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Discussione: Sostituzione lampadine alogene

  1. #51
    Neopatentato
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    eccomi di nuovo qua a rompere, oggi ho sbattuto tutto il web e mi sono imbattuto in questo:

    https://www.amazon.it/dp/B072QCFQLL/...v_ov_lig_dp_it

    Essendo la t20 del nuovo modello monofilamento, questo accessorio qui dovrebbe andar bene?
    pare ci sia comunque anche il kit per le lampadine a doppio filamento...
    alla fine è solo un modo più semplice di montare la resistenza, senza tagliare fili o mettere rubacorrente che magari sono cose che invalidano garanzie o cose del genere.
    cosa ne dite ?
    @DanieleLaureti e @Cl@udio
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  2. #52
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    eccomi di nuovo qua a rompere, oggi ho sbattuto tutto il web e mi sono imbattuto in questo:

    https://www.amazon.it/dp/B072QCFQLL/...v_ov_lig_dp_it

    Essendo la t20 del nuovo modello monofilamento, questo accessorio qui dovrebbe andar bene?
    pare ci sia comunque anche il kit per le lampadine a doppio filamento...
    alla fine è solo un modo più semplice di montare la resistenza, senza tagliare fili o mettere rubacorrente che magari sono cose che invalidano garanzie o cose del genere.
    cosa ne dite ?
    @DanieleLaureti e @Cl@udio
    Confermate le T20 monofilamento (7440)!
    Quelle resistenze corazzate da 8 Ohm dissiperanno 18 Watt l’una a 12 Volt, quindi per me sono promosse!
    Solo che le dovrai mettere a contatto con il metallo, 18 Watt di calore dissipato da un mattoncino del genere è tantissimo!
    Se le lasci penzoloni fonderanno qualsiasi cosa che verrà a contatto con loro!
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  3. #53
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    Confermate le T20 monofilamento (7440)!
    Quelle resistenze corazzate da 8 Ohm dissiperanno 18 Watt l’una a 12 Volt, quindi per me sono promosse!
    Solo che le dovrai mettere a contatto con il metallo, 18 Watt di calore dissipato da un mattoncino del genere è tantissimo!
    Se le lasci penzoloni fonderanno qualsiasi cosa che verrà a contatto con loro!
    Maró che bella cosa, non hai idea di quanto ho sbattuto per cercare qualcosa pur di non tagliare o maneggiare i fili...
    Mó l'ultima cosa e poi GIURO che non ti rompo più (ahahahahah), che tu sappia, accedendo dal vano per il faro sotto al passaruota, c'è qualcosa (tipo la staffa del paraurti) in ferro, su cui fissare la resistenza senza dover smontare il paraurti ?
    Grazie di tutto !!! @Cl@udio

  4. #54
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    Maró che bella cosa, non hai idea di quanto ho sbattuto per cercare qualcosa pur di non tagliare o maneggiare i fili...
    Mó l'ultima cosa e poi GIURO che non ti rompo più (ahahahahah), che tu sappia, accedendo dal vano per il faro sotto al passaruota, c'è qualcosa (tipo la staffa del paraurti) in ferro, su cui fissare la resistenza senza dover smontare il paraurti ?
    Grazie di tutto !!! @Cl@udio
    Avevo intenzione di cambiarle appena acquistata la macchina, mi sono comprato pure il crick ribassato per togliere ruote anteriori e passaruota per lavorare meglio, ma poi tra le tante cose ci ho rinunciato.

    In passato ho fatto lo stesso lavoro per montare gli xenon sull’altra macchina, allora non c’erano ancora i kit xenon compatibili canbus che arrivarono dopo qualche mese, montai due grosse resistenze corazzate avvitate alla scocca!

    Tornando all’Abarth non so se c’è del metallo nei paraggi, di sicuro dovrai lavorarci un po’, forse dovrai smontare appunto ruote e passaruota perchè a lavorare dallo sportellino la vedo dura.
    Ti consiglio di aspettare che ti arrivi la macchina, giri lo sterzo tutto da un lato, togli uno sportellino ed una lampada per vedere anche se il portalampade del kit è uguale a quello montato.
    Comunque puoi farcela! Se ti posso dare qualche altro suggerimento sono qui!
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  5. #55
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    Avevo intenzione di cambiarle appena acquistata la macchina, mi sono comprato pure il crick ribassato per togliere ruote anteriori e passaruota per lavorare meglio, ma poi tra le tante cose ci ho rinunciato.

    In passato ho fatto lo stesso lavoro per montare gli xenon sull’altra macchina, allora non c’erano ancora i kit xenon compatibili canbus che arrivarono dopo qualche mese, montai due grosse resistenze corazzate avvitate alla scocca!

    Tornando all’Abarth non so se c’è del metallo nei paraggi, di sicuro dovrai lavorarci un po’, forse dovrai smontare appunto ruote e passaruota perchè a lavorare dallo sportellino la vedo dura.
    Ti consiglio di aspettare che ti arrivi la macchina, giri lo sterzo tutto da un lato, togli uno sportellino ed una lampada per vedere anche se il portalampade del kit è uguale a quello montato.
    Comunque puoi farcela! Se ti posso dare qualche altro suggerimento sono qui!
    Sei bello!!!
    Grazie mille, t'aggiorno su tutto quanto prima!!!
    Ti auguro una buona giornata.

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