+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Mappa 595 competizione problema

  1. #1

    Con noi dal 02/07/2017
    Residenza: Prato
    Età : 44
    Messaggi: 10

    Italy
     Hannibal non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione

    Predefinito Mappa 595 competizione problema

    Salve a tutti,
    2 giorni fa’ lasciandomi travolgere dall’entusiasmo ho portato la mia 595 a mappare la centralina e aprire la valvola a del Monza.
    In seguito al lavoro svolto ho riscontrato un fastidio o problema cioè al momento che lascio il pedale del gas per cambiare o fermarmi la macchina per 2-3 secondi è come se non partisse il freno motore e per esempio ad ogni cambiata premessi il pedale del gas e della frizione insieme.
    Ieri sono tornato dal tizio , ha ricollegato il pc alla macchina e mi ha detto che ha resettato portando a 0 il valore del pedale del gas e della frizione ma che prima di assestarsi la macchina dovrebbe fare almeno 400-500 km.
    Spero di essermi spiegato benino per far capire a voi il tipo di problema qualora ci fosse o questo rientra nel normale amministrazione.
    La macchina è tutta originale tranne adesso la mappatura, il lavoro lo ha fatto inserendo vari cavetti colorati, non è stata aperta la centralina.
    Un grazie per il vostro aiuto

  2. #2

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ma hai cambio manuale, giusto? Boh, anomalo. In realtà la centralina si deve autoadattare, ma non ai problemi. Solo ai nuovi parametri immessi. La vettura non deve presentare anomalie di sorta, però. Ma hai fatto mappare da professionista del settore?!? Lo scorso anno il mio mappatore la centralina l’aveva aperta eccome (€6), ora non so se riescono a fare da chiusa.
    Quote Originariamente inviata da Hannibal Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    2 giorni fa’ lasciandomi travolgere dall’entusiasmo ho portato la mia 595 a mappare la centralina e aprire la valvola a del Monza.
    In seguito al lavoro svolto ho riscontrato un fastidio o problema cioè al momento che lascio il pedale del gas per cambiare o fermarmi la macchina per 2-3 secondi è come se non partisse il freno motore e per esempio ad ogni cambiata premessi il pedale del gas e della frizione insieme.
    Ieri sono tornato dal tizio , ha ricollegato il pc alla macchina e mi ha detto che ha resettato portando a 0 il valore del pedale del gas e della frizione ma che prima di assestarsi la macchina dovrebbe fare almeno 400-500 km.
    Spero di essermi spiegato benino per far capire a voi il tipo di problema qualora ci fosse o questo rientra nel normale amministrazione.
    La macchina è tutta originale tranne adesso la mappatura, il lavoro lo ha fatto inserendo vari cavetti colorati, non è stata aperta la centralina.
    Un grazie per il vostro aiuto

  3. #3

    Con noi dal 02/07/2017
    Residenza: Prato
    Età : 44
    Messaggi: 10

    Italy
     Hannibal non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Levriero_ Visualizza il messaggio
    Ma hai cambio manuale, giusto? Boh, anomalo. In realtà la centralina si deve autoadattare, ma non ai problemi. Solo ai nuovi parametri immessi. La vettura non deve presentare anomalie di sorta, però. Ma hai fatto mappare da professionista del settore?!? Lo scorso anno il mio mappatore la centralina l’aveva aperta eccome (€6), ora non so se riescono a fare da chiusa.
    Ciao Levriero, è un professionista nel settore, io non lo conoscevo, una mia cliente ha fatto fare il lavoro sulla sua da questo tizio e mi ha convinto ad andarci.
    Ho cambio manuale e questo difetto è nato proprio dal lavoro che è stato eseguito, prima non mi succedeva, alzavo il piede dal gas e il motore diminuiva all’istante i giri adesso no devo cambiare marcia specialmente prima, seconda e terza senza che il motore si rilassi come in una normale cambiata, il risultato è che al momento del rilascio della frizione ancora non ha perso i giri.
    La mia macchina è di fine 2016 con 30000km.La mia paura è che ieri avendola collegata al Pc è detto del teste dei pedali a 0 il problema non si è risolto.

  4. #4

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Mmmhh, mi pare che potrebbe esserci nesso causa-effetto tra intervento sulla centralina e problema che racconti. Non sono un esperto, quindi non saprei dirti cosa potrebbe essere. Ora provala un po’, alle brutte gliela riporti e ti fai rimettere i parametri originali. Il giorno che mappai la mia, conobbi due ragazzi di Firenze che avevano 2 595 diverse, ed entrambe mappate da uno in zona Firenze , sinceramente non mi dissero chi era. Però avevano problemi ed erano venuti in provincia di Brescia per sistemare. Ti racconto l’aneddoto perché vedo che in firma hai messo Prato. Hai cercato anche qui sul forum se dove l’hai portata è uno quotato???
    Quote Originariamente inviata da Hannibal Visualizza il messaggio
    Ciao Levriero, è un professionista nel settore, io non lo conoscevo, una mia cliente ha fatto fare il lavoro sulla sua da questo tizio e mi ha convinto ad andarci.
    Ho cambio manuale e questo difetto è nato proprio dal lavoro che è stato eseguito, prima non mi succedeva, alzavo il piede dal gas e il motore diminuiva all’istante i giri adesso no devo cambiare marcia specialmente prima, seconda e terza senza che il motore si rilassi come in una normale cambiata, il risultato è che al momento del rilascio della frizione ancora non ha perso i giri.
    La mia macchina è di fine 2016 con 30000km.La mia paura è che ieri avendola collegata al Pc è detto del teste dei pedali a 0 il problema non si è risolto.

  5. #5
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,308

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Io ho mappato, zero problemi e non ho queste cause che dici.. Se è una cosa che hai notato post mappatura sicuramente è quello il problema.
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  6. #6
    L'avatar di robyabarth

    Con noi dal 04/06/2015
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 43
    Messaggi: 1,884

    Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

    Predefinito

    Mappata e fatto aggiornare mappa post aggiunta i vari componenti in firma,0 problemi,2 anni fa su euro 6 le centraline venivano aperte ora mi sa che sia normale non farlo.Il sentore comunque è un problema sulla mappa
    Mappa by Tbf performance 200 cv 350 nm
    Scarico completo da 60 by Inox Man con 200 celle Brain e valvola a farfalla elettronica
    Terminale diretto artigianale lrs exhaust
    Aspirazione diretta alta tb performance, pop off bonalume, pierburg ss

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Rullata/Mappa 595 Competizione Euro 6 160cv 2015
    Da Spale350z nel forum Discussioni generali
    Risposte: 174
    Ultimo messaggio: 20/10/2020, 21:42:25
  2. Mappa centralina 595 competizione 180 euro 6
    Da Giuseppeversi nel forum Discussioni generali
    Risposte: 98
    Ultimo messaggio: 01/03/2020, 16:14:07
  3. Problema abarth 595 competizione dopo mappa
    Da giusEcassy nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/02/2019, 15:31:02
  4. 595 competizione mappa e scarico
    Da Pedar nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 13/02/2017, 14:02:31
  5. Scarico e mappa 595 competizione
    Da Matte595 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/10/2015, 13:00:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi