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Discussione: Mappa 500 abarth ihi 160cv euro 6

  1. #1
    L'avatar di Bonateng

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    Predefinito Mappa 500 abarth ihi 160cv euro 6

    Buongiorno ragazzi,
    Attualmente monto il bombardone e avevo intenzione di mappare la mia 500.
    Volevo chiedervi se conviene anche montare un 200 celle.
    Ho sentito due preparatori della lombardia e mi han consigliato lo skat.
    Secondo voi la configurazione : 200 celle + centrale stock + bombardone + mappa è buona per la IHI?
    Montare un 200 celle fa "guadagnare" qualcosa su una preparazione così soft oppure è una spesa inutile? Oppure a quel punto mapperei e basta.
    Grazie a tutti per eventuali risposte.

  2. #2
    L'avatar di fabs

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    Aiutare aiuta!
    Al di là delle prestazioni che ti fa aumentare (auto più lineare e veloce a salire nei giri) abbatti molto le temperature nel vano motore.
    Assolutamente si, conviene.

    Con lo skat guadagni ancor di più nella riduzione di temperature e prestazioni, solo che poi hai dei contro in più da tener conto:
    La revisione non la passi siciro
    Lo skat, fa puzzare l'auto (visto che non essendoci l'elemento catalizzante, i gas non vengono "filtrati")
    Quindi potresti essere più sgamabile se trovi qualche agente che ci capisce.
    Poi anche a livello di salute, appunto per questo che ti ho detto sopra, non è il massimo.. Soprattutto se rimetti l'auto in garage ecc che ti respiri tutte queste sostanze.

    Giusto o sbagliato secondo me non c'è, dipende..

    Io, ti consiglio più un 2oo celle.. Giri più tranquillo e non hai troppe rogne.

    Unica cosa è che col bombardone fara5un bel po di casino. Tieniti pronto a dover cambiare scarico.
    Idem, anzi peggio, con Skat visto che è tutto libero e sembrerà un auto da rally
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  3. #3
    L'avatar di marcello4895

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  4. #4
    L'avatar di fabs

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  5. #5

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     Exbiondo74 non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Bonateng Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    Attualmente monto il bombardone e avevo intenzione di mappare la mia 500.
    Volevo chiedervi se conviene anche montare un 200 celle.
    Ho sentito due preparatori della lombardia e mi han consigliato lo skat.
    Secondo voi la configurazione : 200 celle + centrale stock + bombardone + mappa è buona per la IHI?
    Montare un 200 celle fa "guadagnare" qualcosa su una preparazione così soft oppure è una spesa inutile? Oppure a quel punto mapperei e basta.
    Grazie a tutti per eventuali risposte.
    sono andato da serial tuning e mi son trovato molto bene, a parte la difficile comunicazione..
    comuque le nostre euro 6 con ihi , a 35 gradiin capannone ha rullato prima 150 e seconda rullata 140.
    Alla fine abbiamo ottenuto 160 cv reali e 28kgm di coppia mi pare con una gran bel miglioramento a tutti i regimi.
    Monto 200 celle, centrale silenziato e bombardone.
    prossimo step, già ordinato, aspirazione diretta alta in acciaio.
    Si ottengono dai 4 agli 8 cavalli, io credo più 4 che 8.

    tornassi indietro, viste le difficoltà che il mio meccanico(magari non capacissimo su abarth) ha avuto per montare il 200 celle, ecco, forse, lo terrei su, ma si alzano molto le temperature in caso di utilizzo prolungato al limite.

  6. #6
    L'avatar di Aleg78

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    sono andato da serial tuning e mi son trovato molto bene, a parte la difficile comunicazione..
    comuque le nostre euro 6 con ihi , a 35 gradiin capannone ha rullato prima 150 e seconda rullata 140.
    Alla fine abbiamo ottenuto 160 cv reali e 28kgm di coppia mi pare con una gran bel miglioramento a tutti i regimi.
    Monto 200 celle, centrale silenziato e bombardone.
    prossimo step, già ordinato, aspirazione diretta alta in acciaio.
    Si ottengono dai 4 agli 8 cavalli, io credo più 4 che 8.

    tornassi indietro, viste le difficoltà che il mio meccanico(magari non capacissimo su abarth) ha avuto per montare il 200 celle, ecco, forse, lo terrei su, ma si alzano molto le temperature in caso di utilizzo prolungato al limite.
    Ti posso chiedere una cosa?
    Quei 150 cv, poi 140cv che misura di cavalli era di preciso?

  7. #7

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    Prima e seconda rullata a banco, con auto calda sviluppa meno potenza

  8. #8
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    Ho già pronto il post per il 2021 <3

  9. #9
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    sono andato da serial tuning e mi son trovato molto bene, a parte la difficile comunicazione..
    comuque le nostre euro 6 con ihi , a 35 gradiin capannone ha rullato prima 150 e seconda rullata 140.
    Alla fine abbiamo ottenuto 160 cv reali e 28kgm di coppia mi pare con una gran bel miglioramento a tutti i regimi.
    Monto 200 celle, centrale silenziato e bombardone.
    prossimo step, già ordinato, aspirazione diretta alta in acciaio.
    Si ottengono dai 4 agli 8 cavalli, io credo più 4 che 8.

    tornassi indietro, viste le difficoltà che il mio meccanico(magari non capacissimo su abarth) ha avuto per montare il 200 celle, ecco, forse, lo terrei su, ma si alzano molto le temperature in caso di utilizzo prolungato al limite.
    Da Serial certi giochetti non me l'aspettavo, io ho fatto 173 cv da lui con 200 celle, ic e aspirazione bassa di Orra, quando avevo IHI.
    Ora con la Garrett ho tre aspirazioni alte e ho recuperato 12cv circa....

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  10. #10
    L'avatar di Bonateng

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    Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    Aiutare aiuta!
    Al di là delle prestazioni che ti fa aumentare (auto più lineare e veloce a salire nei giri) abbatti molto le temperature nel vano motore.
    Assolutamente si, conviene.

    Con lo skat guadagni ancor di più nella riduzione di temperature e prestazioni, solo che poi hai dei contro in più da tener conto:
    La revisione non la passi siciro
    Lo skat, fa puzzare l'auto (visto che non essendoci l'elemento catalizzante, i gas non vengono "filtrati")
    Quindi potresti essere più sgamabile se trovi qualche agente che ci capisce.
    Poi anche a livello di salute, appunto per questo che ti ho detto sopra, non è il massimo.. Soprattutto se rimetti l'auto in garage ecc che ti respiri tutte queste sostanze.

    Giusto o sbagliato secondo me non c'è, dipende..

    Io, ti consiglio più un 2oo celle.. Giri più tranquillo e non hai troppe rogne.

    Unica cosa è che col bombardone fara5un bel po di casino. Tieniti pronto a dover cambiare scarico.
    Idem, anzi peggio, con Skat visto che è tutto libero e sembrerà un auto da rally
    Infatti skat non lo stavo nemmeno considerando.
    Adesso valuto bene anche perchè non ho intenzione di cambiare il bombardone.

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