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Discussione: Centralina 200 cv

  1. #1
    L'avatar di 500campovolo160

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    Predefinito Centralina 200 cv

    .. ciao a tutti .. premetto che so poco di tuning e preparazioni sportive .. ieri ho parlato con un mio amico che mi ha detto che sulla sua 500 ABARTH con kit esseesse montera' una centralina da 200 cv .. e' possibile? che rischi ci sono per il motore? grazie

  2. #2
    L'avatar di Luca

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     Luca non è in linea
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    Romeo Ferraris la porta fino a 207cv... ma sostituisce anche la turbina (ed altre cose).
    200cv di sola centralina sono tanti, troppi.

  3. #3
    L'avatar di cinquino.abarth

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    .. ciao a tutti .. premetto che so poco di tuning e preparazioni sportive .. ieri ho parlato con un mio amico che mi ha detto che sulla sua 500 ABARTH con kit esseesse montera' una centralina da 200 cv .. e' possibile? che rischi ci sono per il motore? grazie
    sono troppi... porterà la pressione del turbo troppo alta. credo che per potenze superiori a 160hp si deve agire con altre modifiche e in primis una turbina garrett.. la IHI è un po' piccolina

  4. #4
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    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  5. #5
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    A 200 cavalli saluta il cambio...se si supera i 160 cv vedrai i pezzi che prendono il volo dal cofano.

  6. #6
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    scusate se mi intrometto ma sec me 200 cv su una 500 sn troppi se anche la abarth si e fermata a 170 ci sara un perche se si vogliono 200 cv ci si prende una gti o se si cercano ancora emozioni un s3 ho avuto la fortunna di provare tt e due in pista e danno davvero soddisfazioni e donano emozioni in tot sicurezza mentre un macchinino da 200 cv magari nn renderebbe le stesse sensazioni

  7. #7
    L'avatar di cinquino.abarth

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    scusate se mi intrometto ma sec me 200 cv su una 500 sn troppi se anche la abarth si e fermata a 170 ci sara un perche se si vogliono 200 cv ci si prende una gti o se si cercano ancora emozioni un s3 ho avuto la fortunna di provare tt e due in pista e danno davvero soddisfazioni e donano emozioni in tot sicurezza mentre un macchinino da 200 cv magari nn renderebbe le stesse sensazioni
    la questione è fare una buona preparazione e fare un ottimo assetto e ne puoi tirar fuori anche 300 di cv. Si son fermati a 160cv x non avere rotture su cambi e frizioni su auto garantite 2 anni in quanto il progetto trasmissione di serie è un po' limitato e non xchè una 500 è piccola o nn regge i cv.. tra l'altro come pesi superiamo i 1000 kg quindi non si colloca tra le auto light.
    cmq la questione del macchino è una leggenda.. ti da molta + sensazione una macchinina tipo una westfield megabusa che pesa 400kg con 250cv che un bmw m5 da 500 che pesa 2 tonnellate... nelle curve non c'è paragone e una westfield con la metà dei cv da anni luce ad un m5 x non parlare poi dell'emozione di guida...


    .

  8. #8
    L'avatar di dede500sport

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     dede500sport non è in linea

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    mi sembra però che stiamo parlando di auto di serie condivido pienamente quello che dici pero rimanendo all interno categoria auto di serie se vuoi correre forte nn prendi una 500 parlo della normale, l' abarth e gia preparata cn asetto impronte a terra piu larga e tutto quello che sappiamo, quindi parere mio personale anche nn condivisibile se voglio andar forte prendo una macchina piu grossa!!! cmq complimenti per la tua abarth perche e davvero bella e fantastica!!! purtroppo l ho provata poco pero che emozioni mamma mia!!

  9. #9
    L'avatar di cinquino.abarth

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    mi sembra però che stiamo parlando di auto di serie condivido pienamente quello che dici pero rimanendo all interno categoria auto di serie se vuoi correre forte nn prendi una 500 parlo della normale, l' abarth e gia preparata cn asetto impronte a terra piu larga e tutto quello che sappiamo, quindi parere mio personale anche nn condivisibile se voglio andar forte prendo una macchina piu grossa!!! cmq complimenti per la tua abarth perche e davvero bella e fantastica!!! purtroppo l ho provata poco pero che emozioni mamma mia!!
    grazie x il complimento.
    quello che nn condivido è la tua idea che l'andare forte sia rapportato alla dimensione del veicolo... puoi dire piuttosto che tu preferisci andare forte con un'auto + grossa x un senso di sicurezza personale xchè un'auto + piccola e leggera sia + reattiva e impegnativa da guidare al limite...

  10. #10
    L'avatar di Jonny2slow4u

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     Jonny2slow4u non è in linea
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    il signor Lotus..insegna...

    cmq non vedo tutta questa mania dei cv....con assetto e freni al top avete voglia di avere meno cavalli...

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