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Discussione: possibili mofiche alla mia abarthina

  1. #1

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     valerioschi non è in linea
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    Predefinito possibili mofiche alla mia abarthina

    Ciao raga, sono un nuovo iscritto, sono Valerio, un designer che adora e fresco propietario di una splendida 500 abarth rosso officina.
    Sono quasi arrivato quasi al primo compleanno della mia splendida scorpioncina, (che tante soddisfazioni mi sta dando!) e anche se il periodo non lo permette, causa crisi!!! mi piacerebbe montare il kitt ss, naturalmente con cerchi bianchi!!:-)
    qui a torino mi hanno chiesto 3400 euriiiiiiiiiii a cui vanno sommati bollo e assicurazione aggiornata!
    mi pare sinceramente troppo. anche se li vale tutti per quello che ti danno!
    Comunque veniamo a noi, vorrei fare delle modifiche per guadagnare un po di cv e magari un po di Nm senza agire sulla centralina.
    La prima cosa che mi viene in mente è scarico completo e filtro...ma si puo circola su strada? e poi quanti cv posso guadagnare?
    qualcuno di voi lo ha gia fatto?!!

  2. #2
    L'avatar di NickS2k

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     NickS2k non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da valerioschi Visualizza il messaggio
    Ciao raga, sono un nuovo iscritto, sono Valerio, un designer che adora e fresco propietario di una splendida 500 abarth rosso officina.
    Sono quasi arrivato quasi al primo compleanno della mia splendida scorpioncina, (che tante soddisfazioni mi sta dando!) e anche se il periodo non lo permette, causa crisi!!! mi piacerebbe montare il kitt ss, naturalmente con cerchi bianchi!!:-)
    qui a torino mi hanno chiesto 3400 euriiiiiiiiiii a cui vanno sommati bollo e assicurazione aggiornata!
    mi pare sinceramente troppo. anche se li vale tutti per quello che ti danno!
    Comunque veniamo a noi, vorrei fare delle modifiche per guadagnare un po di cv e magari un po di Nm senza agire sulla centralina.
    La prima cosa che mi viene in mente è scarico completo e filtro...ma si puo circola su strada? e poi quanti cv posso guadagnare?
    qualcuno di voi lo ha gia fatto?!!
    Ciao e benvenuto.

    Permettimi di dire che se non badi ad avere il tutto in regola il prezzo del kit SS non vale affatto quello che offre!

    Tornando alla tua domanda come mai non vuoi fare la centralina? E' la cosa più comoda, meno costosa e sicuramente più prestazionale per quello che vuoi tu.

    Scordati di prendere Cv con un solo scarico più libero. Anzi, più svuoti e più perderai in basso senza adeguare l'elettronica.

    Il filtro è "un più" e non cambia assolutamente nulla.

    Io andrei di centralina come primo step, non te ne pentirai ed arrivi praticamente agli stessi Cv di una SS
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
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  3. #3

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     andrea46 non è in linea
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    Ciao, lo chiedo qui senza apreire una nuova discussione (magari può essere un consiglio anche per valerioschi) Sarei anche io deciso di apportare modifiche alla centralina e di montare uno scarico . Vorrei chiedervi bisogna prima montare scarico e poi mappare o l'inverso o è indifferente? ringrazio!

  4. #4
    L'avatar di cinquino.abarth

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     cinquino.abarth non è in linea
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    Ciao, lo chiedo qui senza apreire una nuova discussione (magari può essere un consiglio anche per valerioschi) Sarei anche io deciso di apportare modifiche alla centralina e di montare uno scarico . Vorrei chiedervi bisogna prima montare scarico e poi mappare o l'inverso o è indifferente? ringrazio!

    prima monti lo scarico e poi fai fare una mappa personalizzata per lo scarico montato.. sicuramente dovranno fare una mappa un pelino + grassa

  5. #5

    Con noi dal 30/04/2009
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     andrea46 non è in linea
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    prima monti lo scarico e poi fai fare una mappa personalizzata per lo scarico montato.. sicuramente dovranno fare una mappa un pelino + grassa
    Grazie della risposta! a questo punto stavo buttando l'occhio sul g tech completo , mi piace molto il sound, per il resto come qualità e come incremento prestazionale non ho trovato molte info. Sembra avere un prezzo più abbordabile ... qualcuno sa qualcosa in +?? Sono buttati quei mille euro o li valgono? Grazia ancora x le spiegazioni che date!

  6. #6

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     Maumau non è in linea
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    Grazie della risposta! a questo punto stavo buttando l'occhio sul g tech completo , mi piace molto il sound, per il resto come qualità e come incremento prestazionale non ho trovato molte info. Sembra avere un prezzo più abbordabile ... qualcuno sa qualcosa in +?? Sono buttati quei mille euro o li valgono? Grazia ancora x le spiegazioni che date!
    Non posso rispondere nella specifico della G Tech, ma in generale ritengo che per un motore 4 tempi quello che può migliorare di un pochino (3-4 cv) le prestazioni è passare da un kat 400 celle a uno da 200 celle, ossia "allargare" la strozzatura. Sconsiglio l'eliminazione completa del Kat, tanti problemi anche legali.
    Le altri parti dello scarico, più o meno libere, temo servino solo o quasi per il sound

  7. #7
    L'avatar di RobyR78

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     RobyR78 non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Maumau Visualizza il messaggio
    Non posso rispondere nella specifico della G Tech, ma in generale ritengo che per un motore 4 tempi quello che può migliorare di un pochino (3-4 cv) le prestazioni è passare da un kat 400 celle a uno da 200 celle, ossia "allargare" la strozzatura. Sconsiglio l'eliminazione completa del Kat, tanti problemi anche legali.
    Le altri parti dello scarico, più o meno libere, temo servino solo o quasi per il sound

    ok per i problemi legali ma per il resto va che brucia...io è da un pò che sono senza e problemi zero,solo soddisfazioni e motore che gira alla perfezione

  8. #8

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    ciao ragazzi, scusate se apro discussioni cosi e poi non rispondo subito, dunque c'è chi mi chiede perchè non volessi resettare la centralina, ti rispondo chiaramente perchè so, leggendo questo forum che alcuni motori si sono fusi, causa centraline, mal fatte.
    Mi spaventerebbe bruciare il mio cinquino per una manciata di cavalli!!
    a proposito, qualcuno di voi sicuramente mi saprà rispondere, sono affidabili o no ste centraline resettate?
    chi di voi puo dire di aver fatto più di 50000 km con la centralina resettata non in maniera estrema, anche a livello di frizione e cambio...
    e poi so che sulle moto, scusate ma la mia esperienza di tuning proviene solo dalle 2 ruote, se cambi scarico e filtro guadagni un po di vivacità in più, perchè sulle auto non dovrebbe essere uguale?

  9. #9

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     morry88 non è in linea
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    vai pur tranquillo e ricorda che le nostre abarth sono depotenziate da originali, quindi se vuoi stare tranquillo metti semplicemente la mappa SS
    500 Abarth: Bianco Gara, Pelle Rossa, Clima Auto, Sticker Rossi, Cerchi 17" 10 Razze, Blu&Me Map Abarth, Sensori di Parcheggio
    -Filtro OTA BMC, ZX1 & Mappa by Sander82, Molle eibach pro kit -3cm, Dist. Post 16mm

  10. #10
    L'avatar di Shaggy

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     Shaggy non è in linea
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    filtro a pannello, scarico e quando hai montato tutto una bella mappa per sistemare le cose.
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

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