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Discussione: [1.3] Frizione rinforzata per 500 Mappata

  1. #21
    Sugo

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    Ho ricevuto un email di risposta dalla Fiorentini frizioni.

    Mi hanno detto che al prezzo di 170 euro + s.s. danno:
    -Disco di serie revisionato (che vuol dire revisionato? vogliono il mio?)
    -Spingidisco precaricato del 20% (regge una trentina di cavalli in più)
    -Reggispinta nuovo

    Sono stati veoloci nella risposta ma un po freddi e poveri di spiegazioni.

    C e anche quella vista su http://www.ricambituning.it/product1...&sr=500&md=102
    Il kit comprende il
    -complessivo maggiorato,
    -disco frizione rinforzato e
    -cuscinetto reggispinta.

    Euro 342

    Correggetemi se sbaglio ma i due kit non sono identici? allora perche c e questa differenza di prezzo?

    Io non voglio per forza scegliere la cosa che costa meglio, vorrei trovare una soluzione che aumenta ancora di piu la piacevolezza di guida e che costi il giusto.

    Dotshop aspetto tue notizie ansioso

  2. #22
    www.dotshop.it
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    Non so e non conosco nè voglio giudicare la qualità dei kit che ti hanno proposto.

    Ti vorrei dire una cosa:
    Se prendi un fanale e lo paghi poco, se ti si rompe lo puoi smontare o lo lasci spento e procedi con la guida. Se ri si rompe una frizione nella miglioredelle ipotesi stai fermo e ti fai portare via da un carroattrezzi, nella peggiore fai danni ben più gravi.
    Per questo io ho deciso certi articoli di trattarli di alta qualità.


    revisionato vuole dire che prendono gli articoli usati e vengono ricostruiti e rimessi sul mercato. La struttura è quella vecchia, l'articolo viene però rifatto.

    Per esempio su un'autoradio potrebbero mantener la carcassa e sostituire la scheda dentro..
    Nello specifico non so cosa fanno ma comunque una frizione revisionata è identica a quella che hai già su o in qualità inferiore.

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  3. #23
    Sugo

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    Quindi praticamente la fiorentini costa di meno perche loro riclicano le frizioni originali rinforzandole.

    Come si fa con i copertoni vecchi che vengono ri-generati.

    Pero a che pago 200 euro al meccanico per farmi sostituire la frizione voglio montare un qualcosa che monto e mi dimentico e non tocco piu.

  4. #24
    Cinquecentista in erba
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    ok capito benissimo..io ho chiesto se erano poco 43000..anche perche non sono molto preparato quindi era una semplice domanda

  5. #25
    www.dotshop.it
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    Quindi praticamente la fiorentini costa di meno perche loro riclicano le frizioni originali rinforzandole.

    Come si fa con i copertoni vecchi che vengono ri-generati.

    Pero a che pago 200 euro al meccanico per farmi sostituire la frizione voglio montare un qualcosa che monto e mi dimentico e non tocco piu.

    non sono loro che rigenerano la frizione, la ditta che gli fornisce i pezzi rigenera le frizioni. Loro suppongo siano solo ricambisti. Dai appena so qualcosa vi faccio sapere, magari apro un 3d nella mia sezione con tutti i prezzi.

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  6. #26
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    Quindi praticamente la fiorentini costa di meno perche loro riclicano le frizioni originali rinforzandole.

    Come si fa con i copertoni vecchi che vengono ri-generati.

    Pero a che pago 200 euro al meccanico per farmi sostituire la frizione voglio montare un qualcosa che monto e mi dimentico e non tocco piu.
    Si hai detto bene Sugo, la Fiorentini vuole il tuo kit frizione per riciclarlo più in la è ti mandano una già riciclato, per questo il prezzo è meno caro, le altre marche come la Sachs sono kit di frizione nuove di zecca, per questo il prezzo alto, lo ho già scritto ti conviene pagare un pò di più ma vai al sicuro per il futuro, dato che hai intenzione di tenere il 5quino, la maggiorparte dei kit fizione sono tutti completi di disco frizione, spingi disco è complessivo, vai al sicuro è metti il rinforzato
    volevo anche dire che la Sachs è la migliore marcha di frizioni

  7. #27
    Sugo

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    Si hai detto bene Sugo, la Fiorentini vuole il tuo kit frizione per riciclarlo più in la è ti mandano una già riciclato, per questo il prezzo è meno caro, le altre marche come la Sachs sono kit di frizione nuove di zecca, per questo il prezzo alto, lo ho già scritto ti conviene pagare un pò di più ma vai al sicuro per il futuro, dato che hai intenzione di tenere il 5quino, la maggiorparte dei kit fizione sono tutti completi di disco frizione, spingi disco è complessivo, vai al sicuro è metti il rinforzato
    volevo anche dire che la Sachs è la migliore marcha di frizioni
    Grazie gilles il tuo consiglio è prezioso.

    Come marche di frizioni non ne conosco manco una, pero se mi dite in molti che la Sachs e buona mi fido quindi vada per la Sachs.

    A me serve quindi:
    -Disco frizione rinforzato
    -Spingidisco
    -Cuscinetti
    -Complessivo

    Giusto?

    Gli ultimi due (cuscinetti e complessivo) cosa sono?

  8. #28
    Abarthista
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    No, è risaputo che sulla 500 la frizione montata e sottodimensionata. Monta la frizione della panda quindi gia regge piu cv del dovuto.

    Enver ha avuto lo stesso inconveniente e l'ha sostituita. Altri utenti hanno riscontrato lo stesso problema.

    Pensa che un sacco di panda a circa 50.000 km hanno il problema della frizione figurati la 500 che monta una frizione non adeguata al 100%.

    Ora non dico che tutte le 500 avranno questo problema pero è una cosa che ci si puo aspettare.
    Uops... ma il discorso vale anche per la Abarth?
    ...piacevole!
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  9. #29
    Webmaster
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     enver non è in linea
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    Giallo Birichino

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    No martinibianco, perchè l'Abarth ha un cambio ed una frizione adeguati ai cavalli/coppia per quel motore.

    Invece la 1.3mjet monta una frizione che, su alcune 500, slitta anche senza mappatura.

  10. #30
    Sugo

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    Grazie gilles il tuo consiglio è prezioso.

    Come marche di frizioni non ne conosco manco una, pero se mi dite in molti che la Sachs e buona mi fido quindi vada per la Sachs.

    A me serve quindi:
    -Disco frizione rinforzato
    -Spingidisco
    -Cuscinetti
    -Complessivo

    Giusto?

    Gli ultimi due (cuscinetti e complessivo) cosa sono?
    Mi uppo perche mi interessa sapere cosa sono le ultime due.

    Ho trovato sul sito della Sachs i codici relativi alla 500 multijet (trovate anche per 1.2 1.4 e Abarth)

    http://webcat.zf-trading.com/index.asp?SPR=7

    SACHS 3000 951 314
    Kit frizione
    * Diametro [mm]: 200
    * N° denti: 20

    SACHS 3151 000 137
    Reggispinta distacco frizione
    * Parametro: KZIS-00

    SACHS 3074 600 262
    Cavo comando, Comando frizione
    * Lungh.: 1028 mm
    * Lungh. cam.: 625 mm

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