+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72

Discussione: [1.3] Frizione rinforzata per 500 Mappata

  1. #1
    Sugo

    Predefinito [1.3] Frizione rinforzata per 500 Mappata

    Cari ragazzi, dopo 43.000 km la mia frizione mi sta salutando

    La frizione slitta ormai in 3, 4 e pure in 5 traformando i sorpassi in autostrada in veri e propri terni al lotto.

    A volte lo spingi disco non attacca e le marce non entrano e mi tocca lasciare e premere di nuovo la frizione.

    Ora, visto che la devo cambiare mi occorre qualche consiglio, comprare di nuovo una originale fiat non ha senso e fare rinforzare la mia ci credo poco.

    Che frizione mi consigliate?

    Io ho trovato queste due:

    1- http://www.ricambituning.it/product1...&sr=500&md=102
    Il kit comprende il complessivo maggiorato, disco frizione rinforzato e cuscinetto reggispinta.
    Euro 342

    2- kit frizione con spingidisco precaricato del 20% (regge una trentina di cavalli in più) al costo di € 170,00 + eventuali spese di spedizione € 20,00.
    FIORENTINI FRIZIONI S.A.S.

    Il primo logicamente è piu completo come kit pero costa anche di piu.

    Che ne pensate? Ne conoscete altre?

    Grazie mille a tutti

  2. #2
    Sugo

    Predefinito

    Ragazzi help vi prego.

    La storia della frizione interessa a me ed anche a scoppiato.

    C e nessuno che ci puo illuminare maggiormente?

    Grazie di cuore

  3. #3
    L'avatar di gianlu05

    Con noi dal 29/01/2009
    Residenza: selargius
    Provincia: Cagliari
    Età : 40
    Messaggi: 298

    Italy
     gianlu05 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ma non sono pochi 43000 km per la frizione?? non può essere qualche difetto della macchina??

  4. #4
    Sugo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gianlu05 Visualizza il messaggio
    ma non sono pochi 43000 km per la frizione?? non può essere qualche difetto della macchina??
    No, è risaputo che sulla 500 la frizione montata e sottodimensionata. Monta la frizione della panda quindi gia regge piu cv del dovuto.

    Enver ha avuto lo stesso inconveniente e l'ha sostituita. Altri utenti hanno riscontrato lo stesso problema.

    Pensa che un sacco di panda a circa 50.000 km hanno il problema della frizione figurati la 500 che monta una frizione non adeguata al 100%.

    Ora non dico che tutte le 500 avranno questo problema pero è una cosa che ci si puo aspettare.

  5. #5
    Chomoloco

    Predefinito

    Ugo hai contattato enver come ti avevo detto qualche post fa?

    Io ti invito a fare una riflessione attenta e accurata in base all'uso che fai dell'auto e soprattutto a quanto altro tempo la terrai con te. Se pensi di tenerla ancora per qualche anno allora monta un kit frizione serio, costerà di più sicuramente ma almeno eviti il ripetersi di questi problemi e viaggi tranquillo. Altrimenti opta per la soluzione più economica tanto poi darai via l'auto e saranno problemi di chi se la compra anche se non è molto serio come comportamento...

    Ritornare in configurazione originale non so se ti eviterebbe più i problemi alla frizione... forse è già talmente fottuta che non si riprenderebbe nemmeno depotenziando la centralina a 30cv.

  6. #6
    L'avatar di gilles27

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Genk Belgio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 73
    Messaggi: 1,709

    Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    in qualsiasi modo, se la tieni o no è sempre meglio meterla rinforzata, avrai più soddisfazioni nel cambio marce

  7. #7
    Sugo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gilles27 Visualizza il messaggio
    in qualsiasi modo, se la tieni o no è sempre meglio meterla rinforzata, avrai più soddisfazioni nel cambio marce
    Concordo pienamente.

    Sono due le cose: o levo il cinquino entro quest'anno per prendere un auto un po piu potente oppure se decido di tenerlo lo terro fino alla fine dei suoi giorni (almeno per altri 3 anni minimo).

    In ogni caso vorrei prendere il kit per la frizione ma non so quale e a chi rivolgermi. A me basta sapere i nomi di chi fa ste cose e le cose che devo prendere, poi faccio tutto io.

  8. #8
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,996

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Io ho avuto, come sapete, il problema della frizione che slittava appena fatta la mappa.

    Purtroppo non so dirvi cosa il mio meccanico di fiducia abbia montato nello specifico (Produttore kit frizione), però posso assicurarvi che ho sostituito tutto quanto (frizione, spingidisco, cuscinetto, ecc...) ad un prezzo totale di circa 500 Euro comprensivi di manodopera. Ovviamente ho fatto montare un Kit rinforzato.

    Ad oggi dopo circa 25.000km con questa frizione, noto solamente il pedale un po' più duro rispetto all'inizio, ma per ora non ci sono assolutamente altri problemi.

  9. #9
    L'avatar di scoppiato

    Con noi dal 28/05/2008
    Residenza: Salerno
    Messaggi: 311

    Italy
     scoppiato non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    come già anticipato da sugo sono anche io alla ricerca d consigli e info utili per la sostituzione della frizione, attendiamo i vostri consigli!!!!!!!!!

    ESP - CALOTTE CROMATE - FASCE PARACOLPI CON TARGHETTA CROMATA
    Ordinata 26/05/2008 - Arrivata in concessionaria il 23/06/2008 > Ritirata 26/06/2008

  10. #10
    L'avatar di antonio-varese

    Con noi dal 04/08/2009
    Residenza: azzate
    Provincia: Varese
    Età : 43
    Messaggi: 367

    Italy
     antonio-varese non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gilles27 Visualizza il messaggio
    in qualsiasi modo, se la tieni o no è sempre meglio meterla rinforzata, avrai più soddisfazioni nel cambio marce
    giusto!

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. frizione
    Da erede nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/12/2009, 17:29:00
  2. Problema cambio 1.3 mappata
    Da scoppiato nel forum Problemi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 08/09/2009, 01:56:42
  3. WG rinforzata
    Da RobyR78 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/04/2009, 14:06:43
  4. 500 Mappata
    Da stilo115cv nel forum Discussioni generali
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 19/11/2008, 13:04:30
  5. 500 Mappata
    Da stilo115cv nel forum Piemonte
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 19/11/2008, 00:17:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi