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Discussione: Waste Gate Forge

  1. #1

    Con noi dal 02/06/2008
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    Predefinito Waste Gate Forge

    Allego lo scambio di battute con Chris di Forge UK circa la Waste gate da loro venduta a £116,53.(Iva compresa).Il componente è interamente smontabile e può essere manutenuto.

    This actuator is designed for the Fiat Grand Punto 1.4 Tjet engine
    Manufactured from Billet aluminium, this Forge adjustable actuator is a two part assembly that will allow servicing and mainteinance. It also allows for rod adjustment and spring changes, to suit the customers individual application. Laser cut brackets ensure OEM like fitment
    This product is built with a predetermined actuator spring suitable for at or slightly above factory boost levels. The actuator can be assembled with a stiffer spring upon request. Please contact us directly concerning this process.










    Ecco lo scambio: risposta finale

    Sounds like our stock actuator will suit you then, I think.

    Chris Lloyd
    Development Manager

    Forge Motorsport
    UK & Europe www.forgemotorsport.co.uk
    USA www.forgemotorsport.com
    tel. +44 (0) 1452 380999
    fax +44 (0) 1452 386333
    Please include all previous correspondence in any and all replies. This will ensure the most prompt and thorough responses to your e-mails.

    From: SStrap
    Sent: 01 September 2009 10:37
    To: Chris Lloyd - Forge Motorsport
    Subject: R: Forge Motorsport - Contact

    Hi, Chris. Thanks a lot. I know that the stock actuator operates at 0,35 bar of pressure,whilst most of actuator (protoxide and bonalume) is preferable reinforce it at 0,90 bar to gain optimal operating range. The esseesse boost is the same as turbine is the same. I wish only set a waste w/out O-ring for increasing security. So maybe the stock range you set shall be the right one or not?
    Gian Paolo/SStrap
    ***********************

    From: "Chris Lloyd - Forge Motorsport"
    Date: Tue, 1 Sep 2009 10:00:33 +0100
    To: <SStrap>
    Subject: RE: Forge Motorsport - Contact
    Hello,
    The actuator is set up for the same boost pressure as stock, but I don’t know what boost pressure the Essesse runs as standard. Is it the same as the T-jet ? It was my understanding that the turbo was bigger but runs the same boost on the essesse. We can ship the actuator with a spring suitable for most boost pressures, as long as you know what it should be. A small adjustment is available in the arm of the wastegate to adjust the preload.

    Hope that helps.

    Chris Lloyd
    Development Manager

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    From: forgemotorsport.co.uk [mailto:SStrap]
    Sent: 31 August 2009 21:48
    To: info@forgemotorsport.co.uk
    Subject: Forge Motorsport - Contact

    Contact Forge Motorsport

    Personal Details
    Name: Gian Paolo


    Enquiry:
    Hi, I am interested in your adjustable replacement Actuator for Fiat Grand Punto 1.4 Tjet. I have a 500 Abarth esseesse, same engine, but 160 HP. The waste is already sent with a pre-fixed bar pressure? or must I adjust it?

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    Version: 8.5.409 / Virus Database: 270.13.73/2338 - Release Date: 08/31/09 17:52:00

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    Ultima modifica di SSTrap; 09/09/2009 a 20:54:16

  2. #2
    L'avatar di RobyR78

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    trap ti posso dire,visto che io la wg rinforzata me la sono costruita che il problema della prex non esiste,si regola tutto autonomamente in meno di 500m ...i benefici ci sono solo nella velocita di esercizio che aumenta notevolmente perchè essendo + dura chiude prima lo sportello e la prex sale subito!

  3. #3
    L'avatar di Zangief

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    cosa sarebbe? :\

  4. #4
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    Quote Originariamente inviata da Zangief Visualizza il messaggio
    cosa sarebbe? :\
    è una valvola che limita la sovrapressione del turbo... questa valvola è tarata, superata una la prex per cui è tarata si apre e fa uscire i gas in eccesso nel turbo...


    @ Trap... per fortuna che il piccolo del gruppo ha occhi su tutto

  5. #5

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    Quote Originariamente inviata da RobyR78 Visualizza il messaggio
    trap ti posso dire,visto che io la wg rinforzata me la sono costruita che il problema della prex non esiste,si regola tutto autonomamente in meno di 500m ...i benefici ci sono solo nella velocita di esercizio che aumenta notevolmente perchè essendo + dura chiude prima lo sportello e la prex sale subito!
    ok..infatti la mia paura era che la pressione di taratura fosse all'inverso, cioè che portata a 0,90 bar "NON " arrivasse, invece quel 0,90 è il limite operativo della valvola. Per cui la sovrapressione, si intende che regge a spinte di 0,90 bar. Ossia le spinte a 0,35 fanno si che essa (la serie) apre sempre passata questa linea e quindi teoricamente svuota (lag) il turbo, obbligandolo a un ritardo di efficienza nella gestione della pressione interna...

  6. #6
    L'avatar di RobyR78

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    non so se è come dici tu,è un discorso un pò complesso...ti posso solo dire che quella originale è propio molle si muove anche a mano,quella che ho adesso è tarata a 1bar e a mano non c'è niente da fare....comunque molto professionale la wg che hai postato veramente ottima anche da vedere!

  7. #7
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    Ciao raga, credo che questa sará una delle prime modifiche che faró... é facile da montare?

  8. #8

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    Quote Originariamente inviata da RobyR78 Visualizza il messaggio
    non so se è come dici tu,è un discorso un pò complesso...ti posso solo dire che quella originale è propio molle si muove anche a mano,quella che ho adesso è tarata a 1bar e a mano non c'è niente da fare....comunque molto professionale la wg che hai postato veramente ottima anche da vedere!
    si in pratica intendevo questo, aprendosi facilmente (come dici tu con un dito) spara nel condotto tutto con dei picchi poco felici. Aprendosi a 0,90/1/1,35 si sfrutta tutto senza cadute!...vedrò di muovervi su questo fronte....quanto a montaggio...una cavolata da venti minuti...sono più le viti che devi sfilare che il lavoro...

  9. #9
    L'avatar di RobyR78

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    ci vuole di più a smontare le difese che a cambiarla,è una stupidata.

  10. #10
    L'avatar di Garrett

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    ok..infatti la mia paura era che la pressione di taratura fosse all'inverso, cioè che portata a 0,90 bar "NON " arrivasse, invece quel 0,90 è il limite operativo della valvola. Per cui la sovrapressione, si intende che regge a spinte di 0,90 bar. Ossia le spinte a 0,35 fanno si che essa (la serie) apre sempre passata questa linea e quindi teoricamente svuota (lag) il turbo, obbligandolo a un ritardo di efficienza nella gestione della pressione interna...
    non ti confondere con il turbo lag... che è dato dalla by pass.. la westgate non da turbo lag... perchè non svuota il turbo... ma limita la pressione del turbo...

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