+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Limite elaborazioni e collaudo

  1. #1
    L'avatar di martinibianco

    Con noi dal 15/05/2009
    Residenza: residenza? Reggio Emilia
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 53
    Messaggi: 480

    Italy
     martinibianco non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito Limite elaborazioni e collaudo

    Scusate.
    Qualcuno forse può levarmi qualche dubbio...

    - qual è il limite (ragionevole) che si può raggiungere nell'aumento di potenza per una SS?
    ragionevole = che possa avere una durata accettabile prima di dover rifare il motore

    - quanto di tutto quello che possiamo sostituire può passare il collaudo e quindi essere in regola per la circolazione stradale?
    (fermo restando che tutto quello che si ritocca va a scapito delle garanzie)
    ...piacevole!
    135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CV
    Shifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco

  2. #2
    L'avatar di Garrett

    Con noi dal 20/09/2008
    Residenza: Alla sbarra del 'Ring
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 2,688

    Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il limite per un elaborazione sta tutto nel budget che si ha per preparare la macchina... non cè un limite...dipende da cosa effetivamente vuoi...e quanto sei disposto a spendere...

    In teoria in tutta europa non ci sono problemi di omologazioni... basta che ciò che si monta sia marchiato TUV e che passi il collaudo... indovina un pò se in Italia si può fare???

  3. #3
    L'avatar di Scarnico

    Con noi dal 26/07/2009
    Residenza: Padova
    Età : 42
    Messaggi: 1,252

    Italy
     Scarnico non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Penso che Marcello intendesse che ok il budget ma se tiro fuori 300 cv dal 1.4 forse non faccio 10.000 Km...

    Edit

    Io comunque vorrei portarla a 180 cv che credo sia una cosa più che accettabile...

  4. #4
    L'avatar di Garrett

    Con noi dal 20/09/2008
    Residenza: Alla sbarra del 'Ring
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 2,688

    Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scarnico Visualizza il messaggio
    Penso che Marcello intendesse che ok il budget ma se tiro fuori 300 cv dal 1.4 forse non faccio 10.000 Km...

    Edit

    Io comunque vorrei portarla a 180 cv che credo sia una cosa più che accettabile...
    Se rifai un motore completo... magari fai anche 20.000km... arrivare a 180 con turbo, scarico, mappa e iniettori ci arrivi...

  5. #5
    L'avatar di uccio

    Con noi dal 10/04/2009
    Residenza: vibo valentia
    Provincia: Vibo Valentia
    Messaggi: 63

    Italy
     uccio non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito modifiche

    puoi arrivare in piena affidabilita ai 180-190 cv ma ti consiglio ricambi originali abarth anche perchè la 695 più o meno e su questi livelli..
    ps la mia oe ne tira fuori 183 ed è uno schianto

  6. #6
    L'avatar di martinibianco

    Con noi dal 15/05/2009
    Residenza: residenza? Reggio Emilia
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 53
    Messaggi: 480

    Italy
     martinibianco non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    si l'idea è potenza ma, se spendo.., vorrei anche che il divertimento duri..
    micca ho gli sponsor della F1 dove i pezzi se li fumano

    ovvero le aspettative di vita di un motore abarth SS quali sono?
    (..senza ritocchini non ufficiali per capirci..)
    dato che intendo fare il bravo almeno fino alla scandenza della garanzia!!
    ...piacevole!
    135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CV
    Shifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco

  7. #7
    L'avatar di martinibianco

    Con noi dal 15/05/2009
    Residenza: residenza? Reggio Emilia
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 53
    Messaggi: 480

    Italy
     martinibianco non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da uccio Visualizza il messaggio
    puoi arrivare in piena affidabilita ai 180-190 cv ma ti consiglio ricambi originali abarth anche perchè la 695 più o meno e su questi livelli..
    ps la mia oe ne tira fuori 183 ed è uno schianto
    ma cosa gli hai dato l'ovomaltina?
    ...piacevole!
    135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CV
    Shifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco

  8. #8
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 37
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da martinibianco Visualizza il messaggio
    Scusate.
    Qualcuno forse può levarmi qualche dubbio...

    - qual è il limite (ragionevole) che si può raggiungere nell'aumento di potenza per una SS?
    ragionevole = che possa avere una durata accettabile prima di dover rifare il motore

    - quanto di tutto quello che possiamo sostituire può passare il collaudo e quindi essere in regola per la circolazione stradale?
    (fermo restando che tutto quello che si ritocca va a scapito delle garanzie)
    SS o meno io direi che un buon traguardo lo si raggiunge a quota 200 Cv. Spesa relativamente contenuta, macchina che vola ed affidabilità buona (turbina, aspirazione, scarico, centralina).

    Poi si può salire ma come aumentano i Cv aumentano i soldi ed i relativi rischi. Io monterò una nuova turbina per provare ad arrivare a quota 240 Cv senza cambiare altri componenti interni al motore. Vedremo cosa succederà visto che farò da "cavia" per il mio preparatore con questo nuovo kit che ha in mente...dopo Natale o WhiteScorpion salta in aria (SGRAT SGRAT) o WhiteScorpion vola davvero
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

  9. #9
    L'avatar di martinibianco

    Con noi dal 15/05/2009
    Residenza: residenza? Reggio Emilia
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 53
    Messaggi: 480

    Italy
     martinibianco non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    dopo Natale o WhiteScorpion salta in aria (SGRAT SGRAT) o WhiteScorpion vola davvero
    in ogni caso si solleverà da terra!!
    ...piacevole!
    135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CV
    Shifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco

  10. #10
    L'avatar di martinibianco

    Con noi dal 15/05/2009
    Residenza: residenza? Reggio Emilia
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 53
    Messaggi: 480

    Italy
     martinibianco non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    a questo punto qual è la componentistica necessaria (,,quali marche suggerite,,) per raggiungere quota 200.. con un buon rapporto qualità/prezzo..

    p.s. immagino che l'impianto frenante fornito con l'SS diventi inadeguato e vada ritoccato anche lui...
    per non parlare della frizione e albero motore..?!
    ...piacevole!
    135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CV
    Shifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Elaborazioni
    Da Luca nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 92
    Ultimo messaggio: 10/11/2012, 20:54:12
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/02/2011, 22:04:51
  3. superato limite di velocità
    Da 5maden nel forum Cestino
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/06/2009, 09:29:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi