+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63

Discussione: Dagli GAS con MM

  1. #1
    L'avatar di Magneti Marelli

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Milano
    Età : 55
    Messaggi: 552

    Italy
     Magneti Marelli non è in linea

    Predefinito Dagli GAS con MM

    Buongiorno a tutti. posto questo thread per una comunicazione riguardante un nuovo progetto che abbiamo finalizzato e presentato durante il Monza Rally Show di questo fine settimana.

    Abbiamo esposto 4 vetture:
    - Delta Evoluzione Gr.A team Astra
    - Mito 1.4T 155cv KIT-One (posterò un therad specifico nell'area motori)
    - Fiat 500 1.4 16v bicolore MM by Castagna Milano (presentata al MOtorshow 2008)
    - centralina aggiuntiva MM per motore Tjet (162cv)
    - Fiat 500 Abarth MM Elaborazioni

    Quest'ultima, per la quale allego una foto, rappresenta il nostro laboratorio viaggiante sul quale abbiamo sviluppato i prodotti:
    - Molle
    - Cerchi 17'' (a breve arriveranno anche i dischi forati, vi terrò informati)
    - Scarico OT4 (ma questo lo conoscete già molto bene)
    - Impianto GPL ad alte prestazioni
    - questo è 'l'ultimo progetto finalizzato e testato e che tra poco sarà disponibile presso la rete delle officine Checkstar.
    Si tratta di un sistema di alimentazione a GPL ad alte prestazioni, sviluppato da MM e Team Astra (nella persona del grande Mauro Pregliasco, pluricampione Italiano rally con Alfa Romeo e Lancia negli anni 70) in grado di garantire le stesse presatzioni in termini di potenza massima.
    La vettura, dai test effettuati, ha fatto registrare una potenza iniziale di 162cv con alimentazione a benzina, ed una volta alimentata a GPL ha garantito una potenza massima di 160cv (ossia una perdita limitatissima), ma raggiunti 500 giri prima e soprattutto un incremento di coppia e potenza su tutta la curva di erogazione. D'ora in avanti quindi GPL non sarà più solo sinonimo di risparmio ma anche di prestazione, il chè lo rende ideale per i possessori di abarth che utilizzano la loro vettura per la normale mobilità quotidiana e devono affrontare ingenti spese di carburante.
    Nelle prossime settimana seguiranno ulteriori dettagli, prezzi e disponibilità.
    Vi ringrazio per la vostra attenzione e colgo l'occasion per salutare i cinquecentisti con i quali ho avuto il piacere di parlare durante il Monza Rally Show.

    Auguro a tutti Buona giornata

    Vittorio Gramegna
    Immagini allegate

  2. #2
    SteKKa

    Predefinito

    resto in attesa delle prossime settimane per i prezzi e le ulteriori informazioni...

  3. #3

    Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 1,453

    Monaco
     Caco non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Vittorio!!! Non pensavo fossi a Monza, ti avrei cercato!! Mannaggia..

  4. #4
    L'avatar di roki90

    Con noi dal 03/09/2009
    Residenza: Grugliasco
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 360

    Italy
     roki90 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Wow rivoluzione nel mondo dei motori in arrivo...?!?!?
    Teneteci informatiiii..!!! Grande magneti marelli..!!!

  5. #5
    L'avatar di roki90

    Con noi dal 03/09/2009
    Residenza: Grugliasco
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 360

    Italy
     roki90 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    dimenticavo ma quindi un ulteriore vantaggio potrebbe essere quello di non pagare più il bollo..?

  6. #6
    L'avatar di mikepedo

    Con noi dal 01/03/2009
    Residenza: Cartoceto
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 40
    Messaggi: 610

    Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Molto interessante l'impianto a GPL per le prestazioni che riesce a garantire.
    La bombola è stata inserita nel vano della ruota di scorta? L'autonomia?
    Abarth 500 esseesse - Bianco Perlato - Kit Estetico Nero - kit SS Titanio n. 1591 - Scarico Record Monza

  7. #7
    L'avatar di Magneti Marelli

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Milano
    Età : 55
    Messaggi: 552

    Italy
     Magneti Marelli non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mikepedo Visualizza il messaggio
    Molto interessante l'impianto a GPL per le prestazioni che riesce a garantire.
    La bombola è stata inserita nel vano della ruota di scorta? L'autonomia?
    Sì, la bombola è stata inserita nel vano ruota (è il classico ciambellone), così da lasciare spazio nel portabagagli (si sacrifica il ruotino di scorta, ma questo succede per tutte le applicazioni a gas).
    La vettura l'ho provata io stesso in autostrada e mi ha davvero sorpreso, non mi aspettavo una reattività simile. I miei preconcetti sulle vetture a gas sono spariti in un attimo.
    L'idea ci è venuta leggendo alcuni post del forum, infatti molti possessori di lamentavano il fatto di un eccessivo costo di gestione della vettura, e quindi ci siamo detti "proviamoci, se riusciamo a diminuire i costi di gestione senza sacrificare le prestazioni".
    Siamo orgogliosi di poter dire che ce l'abbiamo fatta, non si sente assolutamente il cambio dall'alimentazione a benzina a quella a gpl, se non per il differente odore. Provvederò a postare prezzi, disponibilità e luoghi destinati al montaggio quanto prima.

    L'autonomia....dipende dal "piede".. mentre per il bollo, non credo che non si possa pagare

    Grazie a tutti fin d'ora per i commenti che vorrete postare, per noi sono molto utili per migliorare i prodotti e pensarne di nuovi.

  8. #8
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 37
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non voglio offendere nessuno, ci mancherebbe, ma anche guadagnando 50 Cv il GPL non lo monterei per nessuna ragione al mondo.

    Detto questo, complimenti per il lavoro svolto, credo avrà diversi esiti positivi in futuro.
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

  9. #9
    L'avatar di newmak

    Con noi dal 07/01/2009
    Residenza: Casa mia
    Provincia: N/A
    Età : 52
    Messaggi: 429

    Italy
     newmak non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    Non voglio offendere nessuno, ci mancherebbe, ma anche guadagnando 50 Cv il GPL non lo monterei per nessuna ragione al mondo.

    Detto questo, complimenti per il lavoro svolto, credo avrà diversi esiti positivi in futuro.
    Quotone e mi unisco hai complimenti per i test positivi


    500A:135=ss:160

    ss=more FUN

  10. #10
    L'avatar di mikepedo

    Con noi dal 01/03/2009
    Residenza: Cartoceto
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 40
    Messaggi: 610

    Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Attendo i prezzi... partire prevenuti è sempre sbagliato... soprattutto con queste prestazioni!
    Abarth 500 esseesse - Bianco Perlato - Kit Estetico Nero - kit SS Titanio n. 1591 - Scarico Record Monza

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ammortizzatori diversi dagli originali.
    Da lucianos nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/11/2009, 17:47:15
  2. FIAT 500: La più amata dagli americani - L'Occidentale
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/11/2007, 16:31:04
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/11/2007, 05:19:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi