+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 64

Discussione: Modulo aggiuntivo!!!!!!!!!

Cinquecentista
    L'avatar di .::Anco69::.

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Catania
    Et : 29

Italy
     .::Anco69::. non  in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Mi piace che sti moduli li ha scoperti ieri e ne parla non so come...

I venditori sono venditori, i dati dichiarati nel 99% dei casi sono falsati... ma se a te sta tutto bene per via del minor costo fatti un giro su ebay, vedrai che ci sono "scatole magiche" che costano anche 80 euro e risparmi ancora...
    naftaPOWER

MarcoMjet

Predefinito

no piu che altro... come fa una mappa generale a essere migliore di una specifica io boh non lo so

5ino multijet
    L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca
    Et : 30

Italy
     Mario non  in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il modulo non l'ho provato e neanche sono interessato a provarlo, come dice Marco un conto fare una modifica specifica per l'auto, per il tipo di utilizzo utilizzando i parametri letti dalla centralina e da l creare la mappatura, un conto inserire un modulo con una mappatura standard per quel motore... non mi sembra molto adeguato.

Ad ora io con i miei 90 cv (88) mi trovo bene, consumo meno ed ha un bel tiro... non ho coppia data a casaccio e cv buttati l...

Io voto mappa
    [CENTER]

Cinquecentista neofita
    L'avatar di VigNOS

Con noi dal 25/12/2009
    Et : 34

Italy
     VigNOS non  in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

Smile

Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    Il modulo non l'ho provato e neanche sono interessato a provarlo, come dice Marco un conto fare una modifica specifica per l'auto, per il tipo di utilizzo utilizzando i parametri letti dalla centralina e da l creare la mappatura, un conto inserire un modulo con una mappatura standard per quel motore... non mi sembra molto adeguato.

Ad ora io con i miei 90 cv (88) mi trovo bene, consumo meno ed ha un bel tiro... non ho coppia data a casaccio e cv buttati l...

Io voto mappa
    C poco da votare....la mappa una cosa logica, il modulo no...poi n ho capito se lo deve fare su un diesel o su un benzina, se lo compra su un benzina son maggiormente soldi buttati al maiale poi ragazzi, i soldi son sua e far quello che vuole, certo che se chiede un consiglio e non lo vuole considerare...bohhhhhhh
    500L trekking 1.6 mjet 120cv - nero cinema/bianco

Cinquecentista
    L'avatar di Mihok

Con noi dal 06/12/2008
    Provincia: Messina
    Et : 31

Italy
     Mihok non  in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    La mia gi 1.3 90cv (l'ho rimappata). Sicuramente va molto meglio rispetto a prima ma dire che pu darle ad una Mini un'esagerazione a meno che non si tratti di una One benzina da 75cv, in quel caso magari s. Ad ogni modo la rimappatura pur avendo degli innegabili vantaggi rispetto al modulo aggiuntivo sempre a rischio di cancellazione a causa magari di un meccanico maldestro che ficcandoci l'examiner aggiorna ogni cosa e fa perdere la mappa. Sui motori benzina aspirati poi, modulo aggiuntivo o mappa che sia, non ti puoi aspettare nessuna variazione di rilievo, vedrai.
    Non che sono i motori benzina. I diesel sono TURBO e con un turbo molto pi facile tirar su coppia e potenza. Con un aspirato benzina tirerai fuori meno cavalli, ovviamente. Ma questo se fai una mappatura su un'auto completamente originale, mentre se la fai in maniera specifica su un benzina aspirato modificato come si deve la mappatura non serve mica solo a prendere cavalli, ma a ottimizzare le modifiche
    Fiat 500 1.2

Cinquecentista
    L'avatar di Black Diesel

Con noi dal 25/05/2009

Italy
     Black Diesel non  in linea
    1.2 69cv by Diesel
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

io non sto buttando via i vostri consigli..anzi sto cercando di capirci meglio.
    sto solo dicendo ke se questo modulo ha veramente gli effetti ke mi hanno indicato..aqllora ottimo sia per il prezzo sia per le prestazioni otenute.
    in ogni caso QUESTO MODULO NON STANDARD... SPECIFICO PER OGNI AUTO...infatti si deve ordinare quello a seconda del modello della tua auto..e state certi ke non lo fanno per tutte.
    inoltre solo per le turbo diesel..e il mio dubbio era se esisteva per una benzina e si poteva mintare con buoni risultati.
    e ancora... questo modulo si puo' regolare..come una centralina...perk una centralina! pero' aggiuntiva...
    quindi ragazzi...se non l'avete provato.. meglio ke non diciatte subito ke fa skifo.
    ovviamente non vi sto andando contro...e avete secondo me ragione a dire ke la rimappatura essendo specifica migliore... ma io vi sto solo dicendo ke se il modulo non lo conoscete non potete esprimere giudizi certi...no?
    io a mio riskio e pericolo la prox settimana montero' questo modulo sulla zafira...e vi faro' sapere molto gentilmente come va ...
    ovviamente saro' sincero...e non andro' ad esaltare un prodotto ke magari fara' skifo solo perk mio...
    siamo una community? allora ci aiutiamo a vicenda..

Cinquecentista
    L'avatar di Pipo

Con noi dal 19/03/2009
    Et : 29

Italy
     Pipo non  in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

ragazzi io non ho provato una mappatura ma sulla mia 500 ho avuto 2 moduli aggiuntivi... il primo mi stato regalato e si sentiva pochissima differenza a livello di cavalli o coppia pi che altro il motore non aveva pi buchi... ora ho montato un altro modulo e vi devo dire funziona davvero non ho idea di quanti cavalli possa avere o di che coppia ma la macchina totalmente diversa....

MarcoMjet

Predefinito

resta il solito discorso... per quanto un modulo sia buono non lo metto in dubbio resta il discorso dello stress del rail...

Cinquecentista
    L'avatar di Mihok

Con noi dal 06/12/2008
    Provincia: Messina
    Et : 31

Italy
     Mihok non  in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500mjt Visualizza il messaggio
    resta il solito discorso... per quanto un modulo sia buono non lo metto in dubbio resta il discorso dello stress del rail...
    Yep, lo stesso discorso delle mappature: possono essere equilibrate o spinte, che significa molto aggressive e pur dandoti 20 cv in pi il motore dura un mese e poi si spacca (turbina, iniettori...)
    Fiat 500 1.2

Cinquecentista neofita
    L'avatar di bhaal

Con noi dal 06/02/2009
    Provincia: Salerno
    Et : 37

Italy
     bhaal non  in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Black Diesel Visualizza il messaggio
    io non sto buttando via i vostri consigli..anzi sto cercando di capirci meglio.
    sto solo dicendo ke se questo modulo ha veramente gli effetti ke mi hanno indicato..aqllora ottimo sia per il prezzo sia per le prestazioni otenute.
    in ogni caso QUESTO MODULO NON STANDARD... SPECIFICO PER OGNI AUTO...infatti si deve ordinare quello a seconda del modello della tua auto..e state certi ke non lo fanno per tutte.
    inoltre solo per le turbo diesel..e il mio dubbio era se esisteva per una benzina e si poteva mintare con buoni risultati.
    e ancora... questo modulo si puo' regolare..come una centralina...perk una centralina! pero' aggiuntiva...
    quindi ragazzi...se non l'avete provato.. meglio ke non diciatte subito ke fa skifo.
    ovviamente non vi sto andando contro...e avete secondo me ragione a dire ke la rimappatura essendo specifica migliore... ma io vi sto solo dicendo ke se il modulo non lo conoscete non potete esprimere giudizi certi...no?
    io a mio riskio e pericolo la prox settimana montero' questo modulo sulla zafira...e vi faro' sapere molto gentilmente come va ...
    ovviamente saro' sincero...e non andro' ad esaltare un prodotto ke magari fara' skifo solo perk mio...
    siamo una community? allora ci aiutiamo a vicenda..

fossi stato pi vicino ti avrei fatto provare una mappa coi controfiocchi. Altro che modulo...

Alla fine sti modulini vanno pure bene, spesso li paghi poco li monti in due minuti ed effettivamente la macchina va di pi, nessun dubbio.
    Quello che per non sai che il modulo lavora su due parametri (nel migliore dei casi): pressione rail e pressione turbina. E per far viaggiare l'auto portano spesso i parametri al limite dell'avaria, infatti non raro che dopo un tot di tempo si accendano spie strane. Questo nel migliore dei casi. Nel peggiore pu capitarti il modulo difettato che ti spara la pressione della turbina alle stelle... la macchina va forte, ma sfasci dopo 2 km.
    Tutta l'euforia del modulo scompare quando provi una rimappa fatta bene.

Ovvio che fin quando leggi e credi alle cose che scrivono i venditori di moduli per vendere i loro prodotti possiamo stare qui a scrivere fino al mese prossimo che non cambi idea...

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo