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Discussione: Preparazione Motore EsseTi 257 hp motore 226hp ruota Serialtuning

  1. #11
    Abarthista
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 37
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    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

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    Quote Originariamente inviata da Sbrozz Visualizza il messaggio
    ho visto di meglio
    potresti spiegarti meglio?

  2. #12
    Abarthista
    L'avatar di picci

    Con noi dal 08/11/2009
    Provincia: Firenze
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    Italy
     picci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

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    goodddd !!!!!
    Picci
    Grigio campovolo,specchietti bianchi,sedili in pelle neri,navigatore Magneti Marelli Abarth,centralina,filtro aria BMC,scarico monza ,kat down pipe 200 celle.

  3. #13
    Abarthista

    Con noi dal 05/07/2009
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    Italy
     serialtuning non è in linea
    Abarth
    Nero provocatore/scorpione

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    Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    grazie per il post serialtuning! Oltre alla mappa che modifiche ha il motore della prova a banco?

    L'auto e' una ss come configurazione di partenza .
    In quel momento aveva :
    turbina gt2554r modificata
    iniettori specifici
    scarico completo con cat 200 celle
    aspirazione completamente rivista
    reg. benzina
    mappatura con esclusione limitazione farfalla ( 1,5 picco 1,4 a 7000 rpm ).

    Ho effettuato il lavoro monitorando in tempo reale : battito con strumento e sensore esterno , stekio esterno n-band , pressione turbo , termocoppia ; il tutto per avere un corretto titolo aria benzina e una temperatura a pieno carico ottimale.

    Ora poiche' le pressioni in gioco sono alte , dovuta ed esclusione limitazione farfalla , abbiamo preferito dimensionare maggiormente pistoni aventi r. compressione specifico , testa co adozione valvole nimonik 80 .

    A lavoro finito mettero' tutti i rilevamenti necessari.

  4. #14
    Abarthista
    L'avatar di Dbracing

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     Dbracing non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

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    Quote Originariamente inviata da serialtuning Visualizza il messaggio
    E' possibile con interventi mirati e pensati portare il motore 1400 t-jet ad erogare una potenza di 257hp motore e 226hp ( valore piu' importante ) alla ruota con un ottima erogazione e ottima affidabilita' .

    dati

    potenza max. 257.2 hp al motore (189.1 kw)
    potenza ruota 225.8 hp alla ruota (165.7 kw) ( dato molto importante!!)
    Potenza persa 31,8 hp persi ( dato molto importante )
    rullata in 5° marcia
    benzina 95 ron
    Rapporto stechiometrico medio carico 10.8
    Rapporto stechiometrico a pieno carico 9.8
    temperatura max raggiunta 915° ( su strada )
    rampa giri 0-7000 rpm

    ecco il grafico della rullata effettuata in 5° marcia




    youtube :

    http://www.youtube.com/watch?v=Da4P3OBX4_Y
    http://www.youtube.com/watch?v=yeE5lePBwws

    Strategie risolte :

    esclusione limitazione farfalla ( pressione turbo costante fino a limitatore )

    Ora con implementazione pistoni stampati , testa lavorata valvole ecc la potenza salira' a 290-300 hp motore e circa 270 ruota .

    NB: La potenza tra motore e ruota max 30hp di dispersione .
    Ciao Alex!scusami una cosa,io motoristicamente sulla mia 500 ho:
    turbina 2554R elaborata team Lotus
    collettori scarico SS
    iniettori maggiorati
    intercooler frontale Scara da 9 litri
    filtro bmc
    sensoristica GPA SS
    attuatore WG GPA SS

    se non erro giro a 1.1 costante e 1.4 picco ed ho al banco 238 cv al motore...
    ora vorrei sapere come fai tu a tirarne fuori altri 20 (dato che arrivi a 257 cv) con la stessa identica preparazione..Te lo chiedo perchè nel qual caso vengo da te a mappare quando sostituiro i pistoni e dovro lavorare la testata per salire di potenza.Ti chiedo delucidazioni non per criticare ma per sapere davvero dove tiri fuori questa potenza(!!!) che non è poca!)Grazie.David
    Mappatura Fede Racing,Filtro BMC, Scarico titanio Scara73,Aspirazione Scara73, Assetto V-Maxx,Pinze Brembo GPA,dischi 305x28,Dischi posteriori Tar-Ox,Tubi Goodridge, Kit xenon,GT2554R Modificata,Collettore SS e Intercooler Scara73

  5. #15
    Abarthista

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     giamby non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

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    Quote Originariamente inviata da serialtuning Visualizza il messaggio
    L'auto e' una ss come configurazione di partenza .
    In quel momento aveva :
    turbina gt2554r modificata
    iniettori specifici
    scarico completo con cat 200 celle
    aspirazione completamente rivista
    reg. benzina
    mappatura con esclusione limitazione farfalla ( 1,5 picco 1,4 a 7000 rpm ).

    Ho effettuato il lavoro monitorando in tempo reale : battito con strumento e sensore esterno , stekio esterno n-band , pressione turbo , termocoppia ; il tutto per avere un corretto titolo aria benzina e una temperatura a pieno carico ottimale.

    Ora poiche' le pressioni in gioco sono alte , dovuta ed esclusione limitazione farfalla , abbiamo preferito dimensionare maggiormente pistoni aventi r. compressione specifico , testa co adozione valvole nimonik 80 .

    A lavoro finito mettero' tutti i rilevamenti necessari.
    ciao, puoi mandarmi un pm con il prezzo compreso manodopera, ma poi facendo una modifica così importante ogni quanto bisogna cambiare olio, bisogna scaldarla 5 min prima di partire? non sò tu che 6 esperto dimmi come dovrei "trattare l'auto" e se devo prestare attenzione a determinate cose, poi voevo sapere se avevi una stima dello 0 100 e velocità massima, e la coppia e potenza massima a che regime lasi ottiene? grazie

  6. #16
    Abarthista
    L'avatar di littocinquino

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    Provincia: Roma
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     littocinquino non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

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    wow !!! io lo farei senza pensarci!!!
    gran bel lavoro!!!
    Elaborata MR Autotecnica ,BREMBO4PISTONI!,FILTRO BMC,Kkk k04, iniettori bosch rossi,assetto ritarato h&r,scarico modificato,ic SCARA73,CUFFIA E CAMBIO PELLE BIANCA,TAPPETINI CON FASCIA IN PELLE RICAMATA ABBARTH !!!]BERTINA SPRINT

  7. #17
    Abarthista
    L'avatar di MICHELOSPRINT

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     MICHELOSPRINT non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

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    Quote Originariamente inviata da Dbracing Visualizza il messaggio
    Ciao Alex!scusami una cosa,io motoristicamente sulla mia 500 ho:
    turbina 2554R elaborata team Lotus
    collettori scarico SS
    iniettori maggiorati
    intercooler frontale Scara da 9 litri
    filtro bmc
    sensoristica GPA SS
    attuatore WG GPA SS

    se non erro giro a 1.1 costante e 1.4 picco ed ho al banco 238 cv al motore...
    ora vorrei sapere come fai tu a tirarne fuori altri 20 (dato che arrivi a 257 cv) con la stessa identica preparazione..Te lo chiedo perchè nel qual caso vengo da te a mappare quando sostituiro i pistoni e dovro lavorare la testata per salire di potenza.Ti chiedo delucidazioni non per criticare ma per sapere davvero dove tiri fuori questa potenza(!!!) che non è poca!)Grazie.David
    gira con piu pressione 1.5 di picco e 1.4 costante

  8. #18
    Abarthista
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    Quote Originariamente inviata da MICHELOSPRINT Visualizza il messaggio
    gira con piu pressione 1.5 di picco e 1.4 costante
    Sicurmente no! dato che la preparazione in esame di BASE non ha i pistoni stampati e a quelle prex e regimi di rotazione si crepano inesorabilmente.....di sicuro ha agito tramite mappatura
    gli 1.5 picco e 1.4 costante li mandi solo con pistoni forgiati e ancor meglio con l'adozione di testa lavorata e valvole nimonik...che a breve montero' anche io...))
    Mappatura Fede Racing,Filtro BMC, Scarico titanio Scara73,Aspirazione Scara73, Assetto V-Maxx,Pinze Brembo GPA,dischi 305x28,Dischi posteriori Tar-Ox,Tubi Goodridge, Kit xenon,GT2554R Modificata,Collettore SS e Intercooler Scara73

  9. #19
    Abarthista

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    Residenza: romagna
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    Età : 46
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     pengo73 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il problema e he se vai su il giusto non hai nessun problema se cominci a andare sopra i 250cv la trasmissione può andare in crisi(sulla punto no), una frizione non costa niente ma un cambio no, come anche solo un differenziale meccanico ti partono 1000€ come niente.
    Se uno si vuole divertire può salire sapendo che c'è sempre uno che ne spende poi di più.
    Una 2554 a 1bar da già 200cv e oltre, 1,1-1,2 sei sui 220-230cv, a quelle pressioni ti risparmi anche la sensoristica SS che serve sopratutto a pressioni più alte 1,3-1,4.
    A edoardo9205 piace questo elemento.
    500 Abarth "quasi originale"

  10. #20
    Abarthista
    L'avatar di NICK2255

    Con noi dal 09/01/2010
    Residenza: Nevada (Carson City)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 28
    Messaggi: 318

    United States
     NICK2255 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

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    Quote Originariamente inviata da Dbracing Visualizza il messaggio
    Sicurmente no! dato che la preparazione in esame di BASE non ha i pistoni stampati e a quelle prex e regimi di rotazione si crepano inesorabilmente.....di sicuro ha agito tramite mappatura
    gli 1.5 picco e 1.4 costante li mandi solo con pistoni forgiati e ancor meglio con l'adozione di testa lavorata e valvole nimonik...che a breve montero' anche io...))
    O.T.

    bellissima la tua abarth !! simile alla mia, anche io ho il tuo scarico e anche la mia è nera cerchi bruniti .... complimenti
    A edoardo9205 piace questo elemento.
    In strada faccio il furbo il traffico disturbo non riesco a fare a meno di mettere il turbo e brum brum brum brum
    --Tutte Le Novità Sul Mondo Delle 4 Ruote Le Trovi Sul Mio Canale Ufficiale: http://www.youtube.com/user/NM2255

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