+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 81

Discussione: Soft Tuning Motore.. (Step 170cv)

  1. #1
    L'avatar di 500HF

    Con noi dal 01/10/2009
    Residenza: Curva Sud
    Provincia: Perugia
    Età : 40
    Messaggi: 2,776

    Italy
     500HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Soft Tuning Motore.. (Step 170cv)

    Ciao Ragazzi!

    Dopo quasi sei mesi dall'acquisto della mia piccolina, e dopo essermi dedicato completamente a estetica assetto e freni ho deciso di mettere mano al motore..

    Vorrei una cosa soft, diciamo vorrei raggungere una soglia accettabile senza compromettere l'affidabilita del motore e del cambio, stavo pensando di arrivare tra i 165 e i 175 cv cosi da avere un buon compromesso tra prestazioni e tenuta..

    Non ha senso estremizzarla e non poter usare tutta la potenza, anche xke parliamoci chiaro, e' sempre una piccola 500 non vorrei mi diventasse un aereo!

    Ora secondo voi qual'e il migliore step x raggiungere quella potenza senza spendere una follia?

    Stavo pensando a questa configuazione ditemi la vostra:

    - Cat 200 celle (Scara o Superprint)
    - Centrale Originale
    - Finale Omologato (Scara)
    - Pannello (Bmc)
    - Mappatura o Modulo (Da Decidere)
    - Additivo Benzina (98 Ron o 100 Ron)

    Pensavo di arrivare a quella soglia in tutta affidabilita..

    Romeo Ferraris con la stessa configurazione assicura +38cv sui 135cv originali..

    voi che ne dite?
    Ultima modifica di 500HF; 17/04/2010 a 09:39:28
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

  2. #2
    L'avatar di stivnico

    Con noi dal 05/03/2010
    Residenza: Padova
    Età : 33
    Messaggi: 744

    Italy
     stivnico non è in linea

    Predefinito

    ma in teoria con uno scarico completo cat200 celle, una mappa, BMC, poi una westgate + popoff e robe per raffreddare tipo intercooler frontale
    dovrebbe volare

  3. #3
    L'avatar di 500HF

    Con noi dal 01/10/2009
    Residenza: Curva Sud
    Provincia: Perugia
    Età : 40
    Messaggi: 2,776

    Italy
     500HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stivnico Visualizza il messaggio
    ma in teoria con uno scarico completo cat200 celle, una mappa, BMC, poi una westgate + popoff e robe per raffreddare tipo intercooler frontale
    dovrebbe volare
    eh ma li vai a spendere una follia, cioe westgate pop off intercooler ti ci vogliono 1000 euro che secondo me x uno step di quei cv sono quasi superflui.. invece kat 200 celle e mappatura con 600-700 euro te la cavi senza problemi e gia hai un ottima affidabilita..

    secondo me si dovrebbe puntare a intercooler frontali e wg rinforzata quando si arrivano a soglie di 190-200cv..
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

  4. #4
    L'avatar di Shaggy

    Con noi dal 20/04/2009
    Residenza: Nürburg
    Provincia: N/A
    Età : 42
    Messaggi: 2,320

    Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    il discorso è che fino a che non tocchi la turbina, hai una preparazione soft e poco costosa ... quando vai a sostituire la turbina, entrano in ballo un sacco di problematiche, e le spese iniziano ad essere davvero tante

    la tua idea di soft è perfetta, e l'auto è divertentissima, ho gia provato una con cat , scarico , mappa ed è mooolto + elastica e divertente della mia come motore. Sarà il mio prossimo lavoro
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

  5. #5
    L'avatar di 500HF

    Con noi dal 01/10/2009
    Residenza: Curva Sud
    Provincia: Perugia
    Età : 40
    Messaggi: 2,776

    Italy
     500HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shaggy Visualizza il messaggio
    il discorso è che fino a che non tocchi la turbina, hai una preparazione soft e poco costosa ... quando vai a sostituire la turbina, entrano in ballo un sacco di problematiche, e le spese iniziano ad essere davvero tante

    la tua idea di soft è perfetta, e l'auto è divertentissima, ho gia provato una con cat , scarico , mappa ed è mooolto + elastica e divertente della mia come motore. Sarà il mio prossimo lavoro
    quindi dici se uno volesse mettere la turbina gpa entrano in gioco troppi fattori?
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

  6. #6
    L'avatar di campyros

    Con noi dal 21/10/2008
    Residenza: COMO
    Provincia: Como
    Età : 40
    Messaggi: 581

    Italy
     campyros non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex16v Visualizza il messaggio
    quindi dici se uno volesse mettere la turbina gpa entrano in gioco troppi fattori?
    sicutamente per un bel lavoro fatto come si deve devi metterci pure un bel intercoler maggiorato .i coli con uno scarichetto specifico dei bei manicotti siliconici,migliorare l'aspirazione del filtro aria se non portarne uno tipo cono nello spazio laterale al posto del vecchio intercoler, poi una mappa e un'assetto con freni migliori di quelli stock
    ha anche ragione Shaggy, io nn ho voluto esagerare, ho messo un kat200 celle uno scarico filtro aria assetto e ho fatto la mappa da Sander e ti assicuro che la 5ina è cambiata dal giorno alla notte ora si che mi diverto
    Ultima modifica di campyros; 17/04/2010 a 20:33:08
    Ex 500 Abarth-bianco gara-skydome-stikers-assetto bss14-kat200 celle +inoxcar I° serie-tubi freni in reccia-dischi forati e baffati HPR weiss+ebc green-filtro bmc-mappa by rpcorse

  7. #7
    L'avatar di 500HF

    Con noi dal 01/10/2009
    Residenza: Curva Sud
    Provincia: Perugia
    Età : 40
    Messaggi: 2,776

    Italy
     500HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da campyros Visualizza il messaggio
    sicutamente per un bel lavoro fatto come si deve devi metterci pure un bel intercoler maggiorato .i coli con uno scarichetto specifico dei bei manicotti siliconici,migliorare l'aspirazione del filtro aria se non portarne uno tipo cono nello spazio laterale al posto del vecchio intercoler, poi una mappa e un'assetto con freni migliori di quelli stock
    ha anche ragione Shaggy, io nn ho voluto esagerare, ho messo un kat200 celle uno scarico filtro aria assetto e ho fatto la mappa da Sander e ti assicuro che la 5ina è cambiata dal giorno alla notte ora si che mi diverto
    il kat dove lo hai preso? quanti cv ha ora la tua?
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

  8. #8
    L'avatar di campyros

    Con noi dal 21/10/2008
    Residenza: COMO
    Provincia: Como
    Età : 40
    Messaggi: 581

    Italy
     campyros non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex16v Visualizza il messaggio
    il kat dove lo hai preso? quanti cv ha ora la tua?
    il kat è quello di scara73 non il downpipe quello che va bene pure x la punto....i cavalli penso qualcuno + dei 160
    Ultima modifica di campyros; 17/04/2010 a 20:47:04
    Ex 500 Abarth-bianco gara-skydome-stikers-assetto bss14-kat200 celle +inoxcar I° serie-tubi freni in reccia-dischi forati e baffati HPR weiss+ebc green-filtro bmc-mappa by rpcorse

  9. #9
    L'avatar di stivnico

    Con noi dal 05/03/2010
    Residenza: Padova
    Età : 33
    Messaggi: 744

    Italy
     stivnico non è in linea

    Predefinito

    ma se uno compra un modulo e poi decide di fare un soft tuning la mappa del modulo non andrà più bene...no?

  10. #10
    L'avatar di 500HF

    Con noi dal 01/10/2009
    Residenza: Curva Sud
    Provincia: Perugia
    Età : 40
    Messaggi: 2,776

    Italy
     500HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    penso di no..
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Mito: 170cv o GPL?
    Da Luca nel forum Mondo motori
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 13/02/2011, 01:15:18
  2. Elaborazione soft
    Da neno nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 02/04/2010, 19:50:02
  3. personalizzazione primo step
    Da collupawer nel forum I Tamarri
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 16/08/2009, 16:57:58
  4. Conclusa la scelta per il prossimo STEP 2
    Da MarcoMjet nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/01/2009, 00:55:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi