+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 60
Like Tree10Mi piace

Discussione: Assetto a ghiera: AP o WEITEC?che mi consigliate

Abarthista Scapottato
    L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Nessuno?

Abarthista

Con noi dal 15/05/2015
    Provincia: Varese

Italy
     MagsPower non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sugli assetti si sentono pareri discordanti, in media l'80% delle persone consiglia il B14. Personalmente l ho provato e non mi soddisfa, l'auto dietro rimane veramente troppo alta. Credo la scelta dipenda molto dall'utilizzo che si fa dell'auto, se si fa pista meglio andare su assetti di qualità (kw, D2...), per girare per strada credo che sia difficile capire il reale potenziale di un assetto. AP, waitec, vogtland, li metto +/- sullo stesso livello. Sono uno step avanti all'assetto di serie ma non sono assetti da pista. Lasciate perdere il V-maxx che è imbarazzante.

Abarthista
    L'avatar di nightwatch76

Con noi dal 16/09/2012
    Provincia: Torino

Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MagsPower Visualizza il messaggio
    Sugli assetti si sentono pareri discordanti, in media l'80% delle persone consiglia il B14. Personalmente l ho provato e non mi soddisfa, l'auto dietro rimane veramente troppo alta. Credo la scelta dipenda molto dall'utilizzo che si fa dell'auto, se si fa pista meglio andare su assetti di qualità (kw, D2...), per girare per strada credo che sia difficile capire il reale potenziale di un assetto. AP, waitec, vogtland, li metto +/- sullo stesso livello. Sono uno step avanti all'assetto di serie ma non sono assetti da pista. Lasciate perdere il V-maxx che è imbarazzante.
    alta dietro col b14? stai scherzando?
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

Abarthista
    L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nightwatch76 Visualizza il messaggio
    Obiettivamente col B14 resta troppo alta dietro..due dita a ghiera tutta abbassata tra passaruota e ruota sono troppe per un coilover..
    A MagsPower piace questo elemento.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 125000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi esseesse Daytona Gray - Bridgestone Turanza T001

Abarthista Scapottato
    L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Io non faccio pista ma sono alla ricerca di un assetto decente, indicativamente sarei orientato sul Koni Sport, ma non voglio escludere a priori KW e "derivati" (AP; Waitec)...che tu sappia il KW è troppo estremo per un utilizzo quotidiano?

Abarthista
    L'avatar di nightwatch76

Con noi dal 16/09/2012
    Provincia: Torino

Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Obiettivamente col B14 resta troppo alta dietro..due dita a ghiera tutta abbassata tra passaruota e ruota sono troppe per un coilover..
    in ogni caso è pur sempre un fatto soggettivo l'altezza, io la mia non la trovo così alta e in ogni caso nn facendo track day va benissimo così anzi....
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

Abarthista
    L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E' un fattore estetico e basta..
    A nightwatch76 piace questo elemento.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 125000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi esseesse Daytona Gray - Bridgestone Turanza T001

Abarthista

Con noi dal 15/05/2015

Italy
     MagsPower non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nightwatch76 Visualizza il messaggio
    Sai l'altezza è soggettiva :-), con il vogtland dietro sono riuscito ad abbassare di + rispetto al b14 per esempio. Io non faccio pista però

Abarthista

Con noi dal 15/05/2015

Italy
     MagsPower non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Io non faccio pista ma sono alla ricerca di un assetto decente, indicativamente sarei orientato sul Koni Sport, ma non voglio escludere a priori KW e "derivati" (AP; Waitec)...che tu sappia il KW è troppo estremo per un utilizzo quotidiano?
    Il KW non ho mai avuto modo di provarlo, ho sentito un AP e non è troppo duro secondo me, come non è estremo il vogtland. Molto dipende anche dalle condizioni del manto stradale. Certo è che le buche vanno evitate come la peste e i dossi affrontati a passo uomo. Io pero mi trovo meglio cosi rispetto ad assetto stock SS che mi sembrava andasse a tampone a volte. B14 secondo me è + rigido di AP

Aggiungo che molto fa anche la spalla della gomma, io monto re002 e la spalla è molto rigida e anche questo pregiudica il confort
    Ultima modifica di MagsPower; 17/03/2016 a 14:09:01

Abarthista Scapottato
    L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Il KW non ho mai avuto modo di provarlo, ho sentito un AP e non è troppo duro secondo me, come non è estremo il vogtland. Molto dipende anche dalle condizioni del manto stradale. Certo è che le buche vanno evitate come la peste e i dossi affrontati a passo uomo. Io pero mi trovo meglio cosi rispetto ad assetto stock SS che mi sembrava andasse a tampone a volte. B14 secondo me è + rigido di AP

Aggiungo che molto fa anche la spalla della gomma, io monto re002 e la spalla è molto rigida e anche questo pregiudica il confort
    tu che assetto hai?

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo