+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 60
Like Tree10Mi piace

Discussione: Assetto a ghiera: AP o WEITEC?che mi consigliate

  1. #51
    Abarthista
    L'avatar di shanty85

    Con noi dal 27/09/2015
    Residenza: solferino
    Provincia: Mantova
    Età : 34
    Messaggi: 87

    Italy
     shanty85 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    No no niente pista!!!

  2. #52
    Abarthista Scapottato
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 16,724

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nino695Leggenda Visualizza il messaggio
    ho visto una col V1 e anche dietro va giù di brutto... io oggi monto le sportline sul B8, vediamo quanto va giù!
    Ho sentito stasera, in occasione del cambio ruote invernali (finite)/estive, un ragazzo che fa convergenze e assetti, con esperienze pistaiole come "meccanico" Porsche, per uno dei più grandi operatori della mia provincia...beh il suo consiglio B8 con molle Eibach Prokit o se analoghe alle mie (stessa lunghezza) Sportline

  3. #53
    Abarthista
    L'avatar di Nino695Leggenda

    Con noi dal 29/01/2014
    Residenza: Varedo
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 29
    Messaggi: 1,411

    Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Ho sentito stasera, in occasione del cambio ruote invernali (finite)/estive, un ragazzo che fa convergenze e assetti, con esperienze pistaiole come "meccanico" Porsche, per uno dei più grandi operatori della mia provincia...beh il suo consiglio B8 con molle Eibach Prokit o se analoghe alle mie (stessa lunghezza) Sportline
    allora dopo circa 200 km con B8 + sportline riporto le mie impressioni: precisione di guida nettamente migliorata, aspetto estetico molto più aggressivo dato che davanti non passa nemmeno un dito tra gomma e passaruota. Sul posteriore è scesa ma è ancora accettabile diciamo come altezza, circa 2 dita tra gomma e passaruota ( ho le dita molto sottili ).
    Il comfort, in una scala da 1 a 10, è peggiorato 5.5. Molto più dura nell'assorbire le buche rispetto alle vecchie prokit.
    Vado avanti per un po' così e poi valuto se passare ad un KW V1 o se lasciarla così.
    A mali estremi c'è sempre la soluzione Koni Sport, regolabile in durezza.
    Spero di esser stato d'aiuto e chiarito qualche dubbio
    A Max_L piace questo elemento.
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

  4. #54
    Abarthista

    Con noi dal 27/01/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 33
    Messaggi: 804

    Italy
     cip86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    nino puoi postare una foto con le sportline montate?

  5. #55
    Abarthista
    L'avatar di Nino695Leggenda

    Con noi dal 29/01/2014
    Residenza: Varedo
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 29
    Messaggi: 1,411

    Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    ecco la foto.. spero si veda
    Immagini allegate
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

  6. #56
    Abarthista
    L'avatar di nightwatch76

    Con noi dal 16/09/2012
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 43
    Messaggi: 2,047

    Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Nino cosa avevi prima?
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

  7. #57
    Abarthista Scapottato
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 16,724

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nino695Leggenda Visualizza il messaggio
    allora dopo circa 200 km con B8 + sportline riporto le mie impressioni: precisione di guida nettamente migliorata, aspetto estetico molto più aggressivo dato che davanti non passa nemmeno un dito tra gomma e passaruota. Sul posteriore è scesa ma è ancora accettabile diciamo come altezza, circa 2 dita tra gomma e passaruota ( ho le dita molto sottili ).
    Il comfort, in una scala da 1 a 10, è peggiorato 5.5. Molto più dura nell'assorbire le buche rispetto alle vecchie prokit.
    Vado avanti per un po' così e poi valuto se passare ad un KW V1 o se lasciarla così.
    A mali estremi c'è sempre la soluzione Koni Sport, regolabile in durezza.
    Spero di esser stato d'aiuto e chiarito qualche dubbio
    Antonio se riesci (vedi di riuscire ) posti misura centro mozzo ruota/parafango?!? Grazie

  8. #58
    Abarthista
    L'avatar di Nino695Leggenda

    Con noi dal 29/01/2014
    Residenza: Varedo
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 29
    Messaggi: 1,411

    Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nightwatch76 Visualizza il messaggio
    Nino cosa avevi prima?
    prima montavo B8 + prokit ( ultima versione con guaina ). Decisamente troppo troppo alta per i miei gusti ma mooooooolto comoda. Ora ho sacrificato un pelo il comfort per avere un aspetto decisamente + aggressivo e la precisione di guida è notevolmente migliorata ( nonostante monti ancora delle scarsissime gomme invernali ).
    A nightwatch76 piace questo elemento.
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

  9. #59
    Abarthista

    Con noi dal 25/11/2016
    Provincia: Venezia
    Età : 29
    Messaggi: 504

    Italy
     Steve 89 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Ragazzi ma tra b8 e koni sport quale preferire? Qual e' meglio?

  10. #60
    Abarthista

    Con noi dal 28/12/2018
    Residenza: mordano
    Provincia: Bologna
    Età : 41
    Messaggi: 26

    Italy
     cama721 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione C
    Grigio Trofeo

    Predefinito

    Io invece ho fatto una scelta diversa, ho preso il BC Racing regolabile. In pratica un coilover a molla stretta che però ha l altezza che si regola per bene e non variando il carico della molla in pratica il corpo ammortizzatore e avvitato sul piede ammortizzatore e quindi con ghiera si regola allungando o accorciando l intero ammortizzatore. Poi ha la regolazione idraulica di compressione e ritorno su 30 posizioni. In più ha il camber regolabile anteriore. Montato ieri e regolato ad un altezza di 610 anteriore e 620 posteriore con taratura idraulica quasi tutta soft chiudendo solo a 10 scatti di 30. Per strada è molto vivibile, sostenuto ma non secco e ammortozza moltoeglio in pratica rispetto ai koni fsd dell assetto originale Competizione assorbe meglio e semto meno le. Buche secche dentro l abitacolo per la gioia degli scricchiolii che io odio. In curva non ha rollio sta bella pari e vi dirò che sono rimasto molto impressionato da quanto sia cmq civile l auto da usare. Avevo avuto altri coilover in altre macchine e avevo avuto pessime esperienze di robe rumorose incapaci di ammortizzare se non essere completamente quasi bloccati per via della taratura fissa.
    Dimenticavo io ho una 595 Competizione del 2016 con 30 mila km.

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6

Discussioni simili

  1. Ammortizzatori a ghiera regolabile V-Maxx
    Da LiFe nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 29/01/2014, 17:59:39
  2. V-Maxx kit a ghiera
    Da paoloalbo nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/06/2009, 11:29:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi