+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Like Tree2Mi piace

Discussione: GPL by Landi Renzo

  1. #11
    Cinquecentista
    L'avatar di Stefano74

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria
    Età : 35
    Messaggi: 865

    Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Con questi post ci vado a nozze si leggono tali e tanti di quei luoghi comuni chiaramente presi per sentito dire o letti su internet che mi chiedo dove sia la verità...


    Infatti il motore è lo stesso identico che viene montato sulla Panda a GPL e anche su quella a metano ed è talmente un disastro che la Fiat di auto a GPL e a metano ne vende pochissime(!);infatti i tagliandi sono costosissimi e visto che ne parli con tanta cognizione di causa quanto costano questi tagliandi e da chi l'hai sentito dire di preciso?
    Cioè,se ne parli ci saranno delle fonti accertabili o è come la storia di Biancaneve..?



    Non sale solo il GPL ma anche la benzina(e pure il gasolio),ora io ho un serbatoio da 38 litri ed il pieno è sempre al massimo l'80% del totale e spendo 20 € con cui faccio circa 400 km....quindi non sono e non possono essere 26 (gpl a 65 cent il litro circa); la storia dei 5 € di benzina ogni pieno non l'ho capita eppoi se la macchina è bi-fuel e la voglio ogni tanto far andare a benzina ciò non inficia il risparmio datomi dal gpl.
    I tagliandi...si,le valvole vanno registrate ogni 25.000 km(invece che 50.000)e bisogna sostituire il filtro del gas...70 € l'una e 30 € l'altra operazione,diciamo un 110€.
    Non è il doppio,a me un tagliando "normale" costa 120 €,puoi dire che i due tagliandi assieme raddoppiano la spesa.Molto più del diesel? Suvvia,non diciamo buffonate...fammi vedere queste fatture. Quando io farò i miei tagliandi pubblicherò le mie ricevute.Ma infine quanto si risparmia in 25.000 km?



    Si lo ammetto,col clima acceso è un chiodo...ma sennò la differenza non si sente,provate a chiedere a mario83 che è venuto a farci un giro...del resto il 1.2 già a benzina non è un auto da corsa.
    Se finisco il gas vado a benzina..? Che problema c'è? Ma se finisci il gasolio vai a spinta!

    Spero di esserti stato utile
    1) prima di tutto non ti permettere di dire che sono luoghi comuni presi da internet perchè io sto parlando della MIA esperienza personale in quanto in casa ho 2 AUTO BI-FUEL, che tutt'ora utilizzo

    2)il motore è lo stesso della panda natural power??? ceeeerto, solo con valvole modificate, esattamente come ho scritto io!! informiamoci prima grazie

    3) non ho una 500 gpl, ma ho comunque un 1.2 benzina con impianto landi renzo, i tagliandi si aggirano intorno ai 350/370 euro. rileggiti biancaneve grazie.

    4) io ho un serbatoio da 42 litri, in cui ne mettevo 38 --> circa 25-26 euro infatti ho scritto che facevo UN PIENO da 38 litri. LEGGI PRIMA DI COMMENTARE GRAZIE. in ogni caso il succo è lo stesso, il gpl è aumentato MOLTO DI PIù DELLA BENZINA. nn smetterà (purtroppo)

    5) i tuoi prezzi per la registrazione delle valvole fanno ridere, evita di sparare buffonate

    6) 5 euro di benzina ogni pieno? si, più o meno mettevo 10 euro ogni due pieni, perchè il motore si avvia a benzina e finchè non raggiunge la temperatura ideale (di inverno 6 o 7 km) vai a benzina. in più ogni tanto un giro a benza lo bisogna fare per non far seccare le valvole

    7) non ce l'ho col 1.2 che è un chiodo, ma lo confronto al 1.3 multijet che a parità di costo (anche nei consumi) va 3 volte tanto

    chiedo scusa per il tono, ma quando mi accusano di non dire la verità o di scrivere buffonate prendendo i dati da internet mi va il sangue al cervello.
    ho risposto a vecchia_milano per aiutarlo a scegliere, ovviamente spero e credo di essergli stato di aiuto qualsiasi sia la sua scelta. non mi ci sbattevo nemmeno tanto, se avessi immaginato l'arroganza delle risposte in questo thread

  2. #12
    Cinquecentista esperto
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Ma perchè non siete capaci di confrontarvi senza offendervi ? al prossimo insulto personale chiudo .

  3. #13
    Cinquecentista antipatica
    L'avatar di WhitePassion

    Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11,147

    Spain
     WhitePassion non è in linea

    Predefinito

    ogni discussione tende sempre a degenerare.

    comunque per mia esperienza la mia 1.2 è un chiodo se montassi l'impianto gpl perderebbe ancora di più.
    Ho guidato una polo 1.4 bifuel e devo dire che nella fase di riscaldamento a benzina ( accensione) è scattante ma poi non appena entra in circolo il gpl perde e si sente.

    MIA ESPERIENZA E NON è QUINDI UNA LEGGE UNIVERSALE

  4. #14
    Cinquecentista rompiscatole
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 59
    Messaggi: 16,827
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    OT:
    Nessuna arroganza e tutte le mie scuse se te la sei presa.
    Io non ritengo di aver insultato nessuno ,in una discussione è normale che vi sia il contraddittorio;non si può dire una cosa e aspettarsi che stiano tutti zitti ad accettare per oro colato le parole altrui.
    La mia esperienza è tutto il contrario di ciò che affermi e anche i dati in mio possesso,purtroppo nei forum si dicono molte cose non verificabili e/o con contenuti incompleti per cui non ci si può rendere conto se l'argomento sia più in cielo o più in terra.
    Va bene,chiudo il mio intervento e buon pro faccia alla scelta del tipo di carburante a chiunque ne abbia bisogno.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #15
    Cinquecentista
    L'avatar di Stefano74

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria
    Età : 35
    Messaggi: 865

    Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    spoiler il contradditorio è una cosa ma "tali e tanti di quei luoghi comuni chiaramente presi per sentito dire o letti su internet " è un'altra. senza contare le continue allusioni ai miei "dati falsi"

    ora però chiudiamola qui, è un peccato far chiudere questo topic
    se qlc ha domande sulla mia personale esperienza col gpl, chieda pure!!
    ah, le fatture dei tagliandi, provo a cercarle, roba di quest'inverno però

  6. #16
    Cinquecentista
    L'avatar di forza72

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Civitanova Marche
    Provincia: Macerata
    Età : 48
    Messaggi: 1,453

    Italy
     forza72 non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Personalmente ho 1.4 gpl..no Landi Renzo e và da dio....fatto nel 2008 impianto, se non ricordo male ditta olandese mi sembra la marca...

    IN STRADA DAL 2 AGOSTO 2007
    100cv una volta GPL

  7. #17
    senzadubbiosi

    Predefinito 500 1.2 gassssata!

    Impianto Landi montato ad Aprile 2010 (l'auto aveva 50.000 km) ed attualmente ne ha 72.000
    Prestazioni identiche, cambia solo il consumo (la metà).
    Bollo eliminato per 5 anni e rimborso di 500 eurozzi, credo che la cambierò solo per la 500 elettrica
    Buon lavoro a tutti
    A jessica88 e ZioPeter piace questo elemento.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Fiat 500 1.2 Lounge GPL Landi Renzo
    Da peppcas nel forum GPL - Metano
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 13/10/2013, 17:24:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi