ragazzi aiutooooo....qualcuno ha montato distanziali da 12 al posteriore?
mi è capitato che in fase di montaggio mi toccano col coprimozzo post...vi risulta? si deve togliere il tappo x montarli?
ragazzi aiutooooo....qualcuno ha montato distanziali da 12 al posteriore?
mi è capitato che in fase di montaggio mi toccano col coprimozzo post...vi risulta? si deve togliere il tappo x montarli?
mmm mi sembra strano.. ma con che cerchi?
Ex Abarthista
non sono i cerchi il problema....ma il coprimozzo!quello grigio che noti smontando la ruota post
help
si certo...o fai rifilare il distanziale o togli il tappo che ha solo una funzione di copertura!io l'ho tolto...l'ho tolto su tutte le macchine(anche quelli dei miei amici) in cui ho montato i distanziali!
ma scusa non ha funzione di protezione? non fa nulla se lo tolgo?
si ma protegge dalle intemperie...e molte volte mi sono ritrovato bulloni del mozzo arrugginiti cmq pur avendo il tappo!!x me servono a poco...poi fai te!
Ragazzi attenzione a quali gomme montate. Mi spiego: insieme al Bilstein B14 ho fatto montare 4 distanziali da 16 mm e fino a che avevo le gomme stock (le Pirelli PZero) nessun problema. Da qualche giorno dopo aver montato le Yokohama Parada 2, che hanno la spalla più pronunciata e la protezione per il bordino del cerchio, quando prendo degli avvallamenti in velocità mi toccano le gomme posteriori nei passaruota. Tra i 10 ed i 12 mm vai sicuro ma vedi se poi ti piace. Io li ho voluti da 16 mm per riempire bene dopo fatto l'assetto.
Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.
io ho messo i 12 al post ed i 5 all'anteriore ed ho il bilstein ottim cosa direi
Il problema mi sembra un'altro. Ci chiedeva del tappo coprimozzo.
Si, il tappo va tolto, monti i distanziali e all'estremità di essi rimetti il tappo. Va montato a pressione essendo leggermente conico, esso serve per proteggere dallo sporco il cuscinetto ruota.
Nell'asse posteriore potresti rischiare di montare distanziali superiore a 12 essendo l'asse fisso, la variabile è solo all'anteriore.
Ad oggi monto la variante da te proposta, in curva si sente troppo la presa al posteriore.
A breve proverò un 12 all'avantreno e un 16 al retrotreno, avendo una differenza di 6 e non 12mm tra gli assi la differenza dovrebbe diminuire, aumentando notevolmente l'estetica.