+ Rispondi
Pagina 191 di 193
primaprima ... 91 141 181 189 190 191 192 193 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,901 a 1,910 su 1926
Like Tree444Mi piace

Discussione: Fare l'assetto

Abarthista

Con noi dal 30/10/2015
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guis non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, credo che il mio assetto sia "finito" monto i B14 e ho all'attivo un 70.000km.
    Siamo andati un weekend a Verona (Ravenna Verona) in autostrada e' ed e' stato un inferno il viaggio, a ogni buca, interconnessione di manto stradale (i collegamento dei ponti per intenderci) la macchina davanti a DX va sempre a fine corsa, cosi' forte che sembra che si debba spaccare il cruscotto
    In citta' e' una tragedia (lo e' sempre stato da quando il manto stradale , casua manutenzione, e' peggiorato, ad ogni buca sono a fine corsa davanti.

Sinceramente mi sono stancato, la mia fidanzata non e' riuscita nemmeno a dormire in macchina durante il viaggio dalle continue botte e saltellamenti di assetto.

Datemi una mano :-)

Cosa posso montare per avere piu' confort? Ho l'abarth 1 serie (del 2008).

Vorrei evitare di aver la macchina che sembra una Jeep pero' :-p ma allo stesso tempo non mi interessa che sia raso terra

Grazie dei vostri pareri!

G.

Fallo ritarare e torna come nuovo!

Abarthista
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da guis Visualizza il messaggio
    Fallo ritarare e torna come nuovo!
    Da Cappelli?
    Si ci avevo pensato ma forse resterei piu' a lungo senza macchina e poi temo di re incappare sui "problemi" di rigidita' di questo assetto... non so

Abarthista

Con noi dal 30/10/2015
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guis non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Blu Podio

Predefinito

Da Cappelli?
    Si ci avevo pensato ma forse resterei piu' a lungo senza macchina e poi temo di re incappare sui "problemi" di rigidita' di questo assetto... non so
    Fallo tatare piu morbido anche se non mi sembra esagerato, io l ho montaot da 3000 km.
    Capelli credo che in una settimana riesca a farti il lavoro

Abarthista ecologista!
    L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Sabato ho fatto per la prima volta dell'autostrada da quando ho montato l'assetto kw...se l'asfalto non è perfetto oltre i 110 km/h sulle sconnessioni o le giunzioni dei viadotti non perfette toccano spesso gli pneumatici nei passaruota interni ma più che altro prendi delle botte che sembra si smonti davanti a me per qualche km ho avuto una Aston Martin super ribassata che in prima corsia ha preso una buca credo con scia di scintille tipo cometa (spero avesse il paramotore) che si è poi fermata subito dopo in corsia d'emergenza
    Dani

Abarthista

Con noi dal 18/02/2011
    Provincia: Stato Estero

United States
     ScorpioSS90 non è in linea
    + Abarth

Predefinito

Ciao a tutti, credo che il mio assetto sia "finito" monto i B14 e ho all'attivo un 70.000km.
    Siamo andati un weekend a Verona (Ravenna Verona) in autostrada e' ed e' stato un inferno il viaggio, a ogni buca, interconnessione di manto stradale (i collegamento dei ponti per intenderci) la macchina davanti a DX va sempre a fine corsa, cosi' forte che sembra che si debba spaccare il cruscotto
    In citta' e' una tragedia (lo e' sempre stato da quando il manto stradale , casua manutenzione, e' peggiorato, ad ogni buca sono a fine corsa davanti.

Sinceramente mi sono stancato, la mia fidanzata non e' riuscita nemmeno a dormire in macchina durante il viaggio dalle continue botte e saltellamenti di assetto.

Datemi una mano :-)

Cosa posso montare per avere piu' confort? Ho l'abarth 1 serie (del 2008).

Vorrei evitare di aver la macchina che sembra una Jeep pero' :-p ma allo stesso tempo non mi interessa che sia raso terra

Grazie dei vostri pareri!

G.
    Idem! Anche il mio dopo 70 mila km era alla frutta! Messo nuovo e ho visto che hanno inserito delle guaine sulle molle posteriori

Abarthista

Con noi dal 27/12/2017
    Provincia: Vicenza

Italy
     Sefyro non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Ciao ragazzi, io avrei un paio di domande abbastanza ignoranti, ma queste sono le prime modifiche che sto andando a fare sulla mia 595 145cv e quindi preferirei non fare cavolate. Sto per acquistare un assetto b12 con molle prokit, sapete se oltre al kit in questione devo comprare altro, tipo boccole o tamponi? Dopo il montaggio devo far rifare sia convergenza che campanatura? Per il montaggio posso rivolgermi a un qualsiasi meccanico o sarebbe meglio affidarsi ad altri professionisti?

Abarthista ecologista!

Con noi dal 28/04/2016

Italy
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sefyro Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, io avrei un paio di domande abbastanza ignoranti, ma queste sono le prime modifiche che sto andando a fare sulla mia 595 145cv e quindi preferirei non fare cavolate. Sto per acquistare un assetto b12 con molle prokit, sapete se oltre al kit in questione devo comprare altro, tipo boccole o tamponi? Dopo il montaggio devo far rifare sia convergenza che campanatura? Per il montaggio posso rivolgermi a un qualsiasi meccanico o sarebbe meglio affidarsi ad altri professionisti?
    Io l'ho messo completo quindi per gli accessori non so ma per quanto riguarda convergenza e angoli sono proprio la parte più importante del post-montaggio, le regolazioni. Assolutamente da fare
    Un buon meccanico che di solito si appoggia ad un bravo gommista per la regolazione di convergenza e angoli
    A marcello4895, Omerissimo e Sefyro piace questo elemento.
    Dani

Abarthista

Con noi dal 27/12/2017

Italy
     Sefyro non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Io l'ho messo completo quindi per gli accessori non so ma per quanto riguarda convergenza e angoli sono proprio la parte più importante del post-montaggio, le regolazioni. Assolutamente da fare
    Un buon meccanico che di solito si appoggia ad un bravo gommista per la regolazione di convergenza e angoli
    Ciao, grazie per la risposta. Ti chiedo un ulteriore chiarimento: cosa intendi che tu l'hai messo completo? Io ho visto online il kit B12 (ammo+molle) già pronto, dovrebbe essere completo, giusto? Avevo dubbi sulle boccole perché leggendo sul forum alcuni accoppiano boccole powerflex, ma non ho capito se è necessario farlo o meno...

Abarthista ecologista!

Con noi dal 28/04/2016

Italy
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sefyro Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta. Ti chiedo un ulteriore chiarimento: cosa intendi che tu l'hai messo completo? Io ho visto online il kit B12 (ammo+molle) già pronto, dovrebbe essere completo, giusto? Avevo dubbi sulle boccole perché leggendo sul forum alcuni accoppiano boccole powerflex, ma non ho capito se è necessario farlo o meno...
    Nel senso che ho preso un kit Variante 1 della KW che è un ghiera (regolabile solo in altezza, l'idraulica è fissa) che comprende già tutto...ha le sue boccole e i suoi supporti. Secondo me le boccole e i supporti vari sono già presenti assieme agli ammortizzatori. Powerflex sono più rigide credo...ma è un di più
    Pensavo prendessi molle e ammortizzatori separati dovresti già essere a posto
    A Sefyro piace questo elemento.
    Dani

Abarthista

Con noi dal 27/12/2017

Italy
     Sefyro non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Ho un'altra domanda, poi la smetto di importunarvi, giuro! Alcuni consigliano di fare convergenza e campanatura dopo un po' di chilometri, in modo che i pezzi si assestino. E' necessario o posso farle fare subito?

+ Rispondi