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Discussione: Scelta Modifiche...!!!

  1. #1
    Abarthista
    L'avatar di Peccio22

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     Peccio22 non è in linea
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    Predefinito Scelta Modifiche...!!!

    Salve a tutti, ho un abarth 500 135cv e vorrei apportare alcune modifiche senza ricorrere al kit SS. Avevo in mente di mettere un bel kat 200, filtro sprintfilter, e infine una rimappatura alla centralina.
    Volevo sapere quali sono le marche migliori per il kat (ho sentito che scara non è male) e vorrei sapere se devo cambiare anche altre parti dello scarico insieme al cat, per esempio finale. Mi serve un aiuto. Grazie Mille!!

  2. #2
    Abarthista
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     Lancia non è in linea
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    io farei
    -Kat200 celle scara73
    -interculer maggiorato scara 73
    -centralina
    -scarico completo ( scelta del sound a tuo piacimento)
    -e a mio parere molto importante perfezionare l impianto frenante
    Grigio Campovolo Specchi Bianchi Interni Carbon Look Record Monza Stiker Laterali AC Rossi Sedili Sabelt Stiker ACCerchi BianchiCentralina Romeo Ferraris ..

  3. #3
    Abarthista
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     Peccio22 non è in linea
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    Sicuramente l'impianto frenante va rivisto, pensavo ai dischi della GPA o ai brembo, adesso devo scegliere, ma lo scarico serve per forza completo o il centrale lo posso lasciare originale ??

  4. #4
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    Quote Originariamente inviata da Peccio22 Visualizza il messaggio
    Sicuramente l'impianto frenante va rivisto, pensavo ai dischi della GPA o ai brembo, adesso devo scegliere, ma lo scarico serve per forza completo o il centrale lo posso lasciare originale ??
    la cosa che influisce di piu sulle prestazioni è il kat 200celle il terminale lo puoi lasciare o sostituire il guadagno è nell'ordine di 1cv il sound invece cambia....i dischi della grande punto nn montano sulla 500 forse intendevi le pinze grande punto o mito con disco maggiorato(fiat coupè 20v)

  5. #5
    Cinquecentista D.O.C.
    L'avatar di tunerz

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     tunerz non è in linea

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    io quoto lancia..però farei uno scarico completo omologato di scara,cat scara,intercooler,mappa e freni..per i freni,dato che non avrai da gestire potenze mostruose,credo che dischi forati,pastiglie dedicate e tubi in treccia bastino e avanzino..ti consiglio però di non tralasciare l'assetto..o un ghiera (blistein b14,o più economico ma molto valido vmaxx) oppure delle molle,RITARANDO gli ammortizzatori originali..con una spesa poco superiore al kit esseesse,ti ritrovi in mano una macchina copletamente trasformata..il contro rispetto al kit esseesse è la mancata omologazione
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  6. #6
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    L'avatar di Peccio22

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     Peccio22 non è in linea
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    Si mi sono sbagliato, volevo dire le pinze GPA e i dischi Coupe...comunque credo che il catalizzatore lo tolgo del tutto e faccio uno scarico scara che faccia un po di casino ma non molto, senno ogni volta che incontro le FDO sono cazzi. E devo valutare anche quale assetto scegliere, perchè ancora non ho capito bene se questi Vmaxx sono affidabili(visto il prezzo)...senno vado direttamente di bilstein,almeno sono sicuro...=)

  7. #7
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    L'avatar di Cinquinoabarth

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     Cinquinoabarth non è in linea
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    Per come la penso io: primo l'assetto, Bilstein B14, equilibrato, non troppo costoso, soprattutto regolabile nelle altezze;
    Secondo lo scarico: io ho montato Milltek completo di catalizzatore 200 celle, ottimo sound e grande differenza in resa (se non vuoi spendere troppo puoi solo sostituire il cat, è quello che fa la differenza). Segue mappa per adeguare la resa del motore anche per la sostituzione del cat. Riguardo i freni: puoi anche lasciare le pinze stock ma sostituisci le pastiglie originali (io ho Ferodo Racing) e monta i tubi in treccia. La sostituzione degli intercoolers si rende necessaria se cambi la turbina ma a quel punto il discorso si fa molto più ampio.
    Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.

  8. #8
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    L'avatar di Marna90

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    Per il motore la cosa migliore sn kat 200, filtro a pannello e una bella mappa...il finale è da cambiare sl per i sound, mentre il centrale cambia poco, anche se ti dirò io montando un centrale maggiorato qualcosina ho guadagnato...L'ic frontale è un ottima cosa se nn fosse che mettondolo davanti al radiatore si hanno problemi ad abbassare le temperature d'esercizio, questa cosa l'ho riscontrata sulla 500 di un mio amico e poi me lo disse anche sander...
    500 abarth con assetto bilstein, distanziali,filtro bmc,scarico completo skat supersprint(downpipe + centrale silenziato), terminale assetto corse, mappa by sander.

  9. #9
    Abarthista
    L'avatar di Lancia

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     Lancia non è in linea
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    Grigio campovolo

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    marna cosa intendi per abbassare le temperature d esercizio????
    Grigio Campovolo Specchi Bianchi Interni Carbon Look Record Monza Stiker Laterali AC Rossi Sedili Sabelt Stiker ACCerchi BianchiCentralina Romeo Ferraris ..

  10. #10
    Abarthista
    L'avatar di Marna90

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     Marna90 non è in linea
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    Intendo che in un uso intenso non si raffredda il motore...infatti se noti neanche le assetto corse montano l'ic frontale...la 500 è tutta stretta scalda un casino e gli hanno messo un radiatore enorme se tu gli vai a mettere qualcosa davanti diventa critica in un uso intenso dell'auto...
    500 abarth con assetto bilstein, distanziali,filtro bmc,scarico completo skat supersprint(downpipe + centrale silenziato), terminale assetto corse, mappa by sander.

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