+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: aiuto scarichi!

  1. #1
    L'avatar di taz

    Con noi dal 20/02/2011
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 33
    Messaggi: 154

    Italy
     taz non è in linea

    Predefinito aiuto scarichi!

    ciao a tutti!!!

    volevo chiedervi delle informazioni...anche se non ho ancora un abarth mi piacerebbe capire certe cose...
    Ci sono molti scarichi aftermarket...quali sono quelli omologati qe quali non lo sono???
    cos'e' il cat 200 celle??uno scarico??
    quanto costano??(in media ovviamente non voglio tutti i prezzi..)..
    e avrei un'altra domandina..a me la macchina piace che scoppietta in rilascio..quale scarico farebbe ipoteticamente al caso mio???...ah mi sono dimenticato di dirvi che NON voglio le 4 uscite perche' aime non mi piacciono!!!

    chiedo scusa se il topic e' doppio!..ma non mi pare...

  2. #2
    L'avatar di taz

    Con noi dal 20/02/2011
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 33
    Messaggi: 154

    Italy
     taz non è in linea

    Predefinito

    come sound direi piu' o meno cosi...http://www.youtube.com/watch?v=nCXbPmOl_zc...certo so che non sono la stessa cosa...pero'...

  3. #3
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

    Con noi dal 19/06/2009
    Residenza: Fucecchio City
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7,296

    United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da taz Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!!!

    volevo chiedervi delle informazioni...anche se non ho ancora un abarth mi piacerebbe capire certe cose...
    Ci sono molti scarichi aftermarket...quali sono quelli omologati qe quali non lo sono???
    cos'e' il cat 200 celle??uno scarico??
    quanto costano??(in media ovviamente non voglio tutti i prezzi..)..
    e avrei un'altra domandina..a me la macchina piace che scoppietta in rilascio..quale scarico farebbe ipoteticamente al caso mio???...ah mi sono dimenticato di dirvi che NON voglio le 4 uscite perche' aime non mi piacciono!!!

    chiedo scusa se il topic e' doppio!..ma non mi pare...
    ciao Taz...
    allora...di omologati buoni...c'è lo scara ((cho lo puoi prendere con la convenzione una volta iscritto al club qui sul forum)) o il supersprint...che secondo me sono i migliori...ci sarebbe il record monza..ma le 4 uscite nn t piacciono...xo è diretto e omologato..ma sopratutto scoppietta bene
    il 200celle non è altro che il catalizzatore da sostituire all'originale...ha meno celle..è fatto in materiale diverso...ti fa a anche bene al motore..e anche quello lo puoi prendere con la convenzione detta sopra..
    in media sui 400€ mi pare....se ti piace la macchina che scoppietta in rilascio...farla scoppiettare con un omologato e senza scatalizzare...la vedo dura...mentre in cambiata lo fa anche con lo scarico stock..
    riguardo il video che hai messo...non sono solo scoppietti quelli che senti...ma è anche il bang-bang o ALS (anti lag system) che serve a mantenere "alta" la turbina nei cambi marcia per eliominare l'eventuale turbo-lag che può avere..

    poi aspetta consigli migliori sicuramente!
    ABARTH..more power to your senses..

  4. #4
    L'avatar di Bronzo

    Con noi dal 06/03/2010
    Provincia: Milano
    Messaggi: 1,188

    Italy
     Bronzo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ma è possibile far fare quei botti in rilascio su un'Abarth? O_O
    Sto sbavando sulla tastiera!!

    taz ti posto un video della mia Abarth



    Gli ho solamente cambiato il terminale con uno non omologato di Scara, quando è caldo scoppietta che è un piacere e a inizio Marzo gli monto un kat200 celle!
    On the road dal 23 Ottobre 2010!

    Totalmente stock..

  5. #5
    L'avatar di taz

    Con noi dal 20/02/2011
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 33
    Messaggi: 154

    Italy
     taz non è in linea

    Predefinito

    azzarola che bellaaaaaaa e che sound!!...ma tu hai sostituito solo il terminale non tutto lo scarico giusto??? se non sono indiscreto quanto hai speso?...
    ,,ma quindi se ho capito bene esistono gli scara omologati e non giusto??io conosco lo scara 73...ma e' omologato??..e quest'ultimo scarico abbinato al 200 celle...rende e scoppietta bene???

    scusate le mille domande!!!

    ps cosa vuol dire scatalizzare???
    il costo di uno scarico completo..+ 200 celle quant'e'??
    eeeeeeee un'ultima cosa...lo scara e' diretto???cosa cambia tra un diretto e un non diretto???
    Ultima modifica di taz; 20/02/2011 a 22:33:40

  6. #6
    L'avatar di Bronzo

    Con noi dal 06/03/2010
    Provincia: Milano
    Messaggi: 1,188

    Italy
     Bronzo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Si attualmente ho sostituito solo il terminale, se non ricordo male l'ho pagato 410 euro con spese spedizione incluse. Si come ogni produttore offre scarichi sia omologati che non, ma quelli omologati secondo me sono uno spreco di soldi, l'unico omologato valido che fa veramente casino è il Record Monza. Il mio non è omologato. Fa conto che io ora che ho solo terminale con su circa 4000km appena si riscalda in cambiata scoppietta quasi sempre e fa anche delle belle botte, un mio amico aveva lo scarico completo di Scara in titanio e faceva botte paurose, fa conto che nel giro di 10 minuti una volta a me e al mio amico ci han cacciato dal parcheggio di un centro commerciale di sera ahahah
    Come terminale il mio è ottimo per un bel sound e scoppietti ma io voglio esagerare e farla ancora più rumorosa e farla scoppiettare molto forte, e avere anche una miglior resa col kat
    On the road dal 23 Ottobre 2010!

    Totalmente stock..

  7. #7
    L'avatar di taz

    Con noi dal 20/02/2011
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 33
    Messaggi: 154

    Italy
     taz non è in linea

    Predefinito

    e la pula se ti becca che gli dici???

  8. #8
    L'avatar di taz

    Con noi dal 20/02/2011
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 33
    Messaggi: 154

    Italy
     taz non è in linea

    Predefinito

    ps non ho capito lo scara 73 e' omologato???

  9. #9
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Rispondendo a un po' di domande: Scara73 è il produttore, il modello di Bronzo è quello a due pance, un semisilenziato in pratica, non omologato. Ci sono diverse soluzioni per il Cinquino: scarico diretto, semisilenziato e silenziato. Dei tre tipi solo l'ultimo è omologato con certificato di compatibilità. Il diretto ovviamente è il più rumoroso, il semisilenziato un buon compromesso, il silenziato non fà rumore ma cambia tonalità all'auto. A livello prestazionale nulla cambia, qualcuno dice che col diretto l'auto si svuota un po' in basso ma nulla di che.
    Scatalizzare significa eliminare il catalizzatore, cosa che comporta reato penale per inquinamento ambientale e necessita anche rimappa della centralina per ottimizzare le prestazioni.
    Uno scarico completo con cat. 200 celle comprende finale, centrale, downpipe e appunto il catalizzatore. Ad occhio penso si stia tra i 1500 e i 2000€..se mi sbaglio correggetemi..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #10
    L'avatar di taz

    Con noi dal 20/02/2011
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 33
    Messaggi: 154

    Italy
     taz non è in linea

    Predefinito

    a ok buono a sapersi...e i migliori scarichi singoli sono scara e super sprint che pero' non sono omologati se ho capito bene...o meglio ci sono omologati ma non scoppiettano com piace a me giustoooooo??..

    ps mettendo il kat 200 celle sono in penale o no?? e' omologato?...grazie per le info!
    ppsin cosa incorro se mi beccano con uno scarico non omologato...??
    ppps tu 3nriko che scariko hai?..mi piace molto a vederlo dalla tua firma...si puo' sentire...???

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Scarichi per 500 Abarth omologati. CONSIGLI?
    Da DIEGOLUI.78 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 06/01/2014, 13:10:17
  2. Consigli Scarichi
    Da marco91 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 24/03/2010, 14:35:05
  3. Scarichi inoxcar
    Da Geko nel forum Esterni
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 22:59:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi