+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Cat sul centrale?!?!

  1. #1
    L'avatar di vercingetorig

    Con noi dal 25/05/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 33
    Messaggi: 169

    Italy
     vercingetorig non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Cat sul centrale?!?!

    Ciao a tutti,

    è da un pò che vorrei montare il cat 200 celle e girovagando qua e là tra preparatori e non mi sono accorto che se dovessi mettere il cat sul centrale risparmierei qualcosina e soprattutto toglierei buona parte del caldo dal cofano (il che sarebbe ottimo visto che l'aspirazione è proprio rinchiusa lì)...Ora mi piacerebbe avere da chi lo monta delle impressioni riguardo questa modifica, del tipo: avete passato la prova dei fumi? il miglioramento c'è ed è significativo? come difficoltà di installazione? eventuali differenze da quello nella posizione originale? Ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposte!
    CIAO!!!!

  2. #2
    L'avatar di leo_ssl

    Con noi dal 22/07/2010
    Residenza: Roma
    Messaggi: 920

    Italy
     leo_ssl non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vercingetorig Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    è da un pò che vorrei montare il cat 200 celle e girovagando qua e là tra preparatori e non mi sono accorto che se dovessi mettere il cat sul centrale risparmierei qualcosina e soprattutto toglierei buona parte del caldo dal cofano (il che sarebbe ottimo visto che l'aspirazione è proprio rinchiusa lì)...Ora mi piacerebbe avere da chi lo monta delle impressioni riguardo questa modifica, del tipo: avete passato la prova dei fumi? il miglioramento c'è ed è significativo? come difficoltà di installazione? eventuali differenze da quello nella posizione originale? Ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposte!
    CIAO!!!!
    La prova dei fumi la passi cmq, spostare il kat da sopra al centrale non cambia niente in fatto di inquinamento, cambia sul fatto delle temperature che si abbassano molto di piu, è come se fossi skat.
    Non è molto difficile nell'istallazione, va saldato sul centrale, la cosa più ''rognosa'' è prolungare i cavi della sonda!
    In conclusione è un ottima modifica!
    By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno

  3. #3
    L'avatar di vercingetorig

    Con noi dal 25/05/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 33
    Messaggi: 169

    Italy
     vercingetorig non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da leo_ssl Visualizza il messaggio
    La prova dei fumi la passi cmq, spostare il kat da sopra al centrale non cambia niente in fatto di inquinamento, cambia sul fatto delle temperature che si abbassano molto di piu, è come se fossi skat.
    Non è molto difficile nell'istallazione, va saldato sul centrale, la cosa più ''rognosa'' è prolungare i cavi della sonda!
    In conclusione è un ottima modifica!
    Leo ma tanto per sapere tu lo monti in questa configurazione!?

  4. #4
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 39
    Messaggi: 4,766

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ottima modifica...
    un mio amico che corre nei rally infatti monta i kat apposto dei terminali figurati
    unica cosa essendo lontano dai collettori non scalda e quindi come capacità antiinquinamento rimane inferiore....

  5. #5
    L'avatar di leo_ssl

    Con noi dal 22/07/2010
    Residenza: Roma
    Messaggi: 920

    Italy
     leo_ssl non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vercingetorig Visualizza il messaggio
    Leo ma tanto per sapere tu lo monti in questa configurazione!?
    Avevo questa modifica da fare tempo fa, poi per fattori di tempo per ora ho lasciato stare, cmq ho amici con l'Abarth che l'hanno fatto
    By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno

  6. #6
    L'avatar di Cinquinoabarth

    Con noi dal 10/07/2009
    Residenza: Roma
    Messaggi: 721

    Italy
     Cinquinoabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Si ti confermo che dopo averlo spostato nella parte centrale dello scarico al posto di uno dei silenziatori (monto un Milltek completo) la resa e' migliore ma soprattutto la "voce" e' cambiata molto, in meglio ovviamente.
    Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.

  7. #7
    L'avatar di vercingetorig

    Con noi dal 25/05/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 33
    Messaggi: 169

    Italy
     vercingetorig non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ringrazio tutti per i loro feedback...ma cinquino a te che sei l'unico (per quanto mi sembra di aver capito!) che la monta attualmente questa modifica volevo chiedere che cat hai comprato per poi saldarlo sul centrale...brain?! hjs?! grazie mille

  8. #8
    L'avatar di leo_ssl

    Con noi dal 22/07/2010
    Residenza: Roma
    Messaggi: 920

    Italy
     leo_ssl non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vercingetorig Visualizza il messaggio
    Ringrazio tutti per i loro feedback...ma cinquino a te che sei l'unico (per quanto mi sembra di aver capito!) che la monta attualmente questa modifica volevo chiedere che cat hai comprato per poi saldarlo sul centrale...brain?! hjs?! grazie mille
    Ti rispondo io...si è un HJS derivante dal downpipe Milltek!
    By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno

  9. #9
    L'avatar di Cinquinoabarth

    Con noi dal 10/07/2009
    Residenza: Roma
    Messaggi: 721

    Italy
     Cinquinoabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mitico Leo
    Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.

  10. #10
    L'avatar di vercingetorig

    Con noi dal 25/05/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 33
    Messaggi: 169

    Italy
     vercingetorig non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da leo_ssl Visualizza il messaggio
    Avevo questa modifica da fare tempo fa, poi per fattori di tempo per ora ho lasciato stare, cmq ho amici con l'Abarth che l'hanno fatto
    Ostrega quindi ha utilizzato quello della milltek ...speravo l'avesse comprato separatamente in modo che mi potesse dare qualche dritta sul modello ecc. Un ultima cosa...col cat in quella posizione non hai dovuto montare emulatori ecc...la lambda lavora correttamente!! No?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Tunnel centrale
    Da polinesiano nel forum Interni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 08/03/2015, 14:30:47
  2. tubo centrale 1.4 100 hp
    Da Andrea17 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07/08/2010, 15:31:14
  3. scarico centrale 500 1.3mj
    Da simoneassunta nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09/07/2010, 01:46:24
  4. differenza centrale inox e centrale Gr. N
    Da Giammy91 nel forum 1.4 16v
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/03/2010, 19:39:21
  5. Lo Scarico Centrale
    Da Riccetto500 nel forum 1.4 16v
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/06/2009, 12:30:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi