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Discussione: Un' idea dei costi di una elaborazione alla Romeo Ferraris

  1. #11
    Mappatore ufficiale Cinquecentisti
    L'avatar di sander82

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     sander82 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
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    Sul 1.2 ti consiglio:
    -collettori senza kat o con 200 celle
    - aspirazione diretta
    - lavorazione testa
    - asse a cammes (anche dopo)
    - mappa

    Superi gli 80cv e non di poco.

    Il top sarebbe mettere un cambio con rapportatura più corta o accorciare la coppia conica.

    saluti
    Rimappo per passione! sander@cinquecentisti.com

  2. #12
    The Player

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    drifter ti rispondo per come la penso io...

    il piccolo 1.2 fire è tutto tranne un motore sportivo....

    le sue qualita sono i bassi costi di gestione,l'affidabilita e i consumi ridotti....

    anche spendendo una tombola per camme,aspirazione,scarico completo,centralina cmq guadagneresti quei 10cv(forse) andandone a minare l'affidabilita e peggiorare di brutto i consumi.....per cosa poi?

    io ti consiglio di effettuare questi piccolo interventi che ne migliorano la fluidita ma cmq lo lasciano con le sue caratteristiche d'origine...

    filtro a pannello(consiglio k&n o bmc)
    terminale sportivo(omologato)
    candele di migliore qualita(sono ottime le denso iridium)
    trattamento motore ceramic power liquid(una meraviglia......)


    con una cifra vicino ai 500 euro(compresa manodopera altrimenti se monti tutto da solo anche meno)
    Ultima modifica di The Player; 14/06/2011 a 15:58:54

  3. #13
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     grimgor2 non è in linea
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    Con Sandro si era parlato dei lavoretti fattibili, non so voi, ma io per esempio mi sto pagando l'auto a rate e rivenderla è un problema e sopratutto con quello che ricavi difficilmente ti prendi qualcosa di molto più performante a meno di andare su auto di almeno 10 anni con i dubbi del caso su chi le ha usate e come sopratutto..rimane la "via del tamarro", qualcosa riesci a tirarlo fuori e magari ti diverti di più, dubito che noi 1.2isti sognamo di dare via alle abarth, ma penso ci basterebbe il brio e lo spunto di auto come una a112 abarth ai suoi tempi, divertente senza cavallerie mostruose..
    A 5ino rosso piace questo elemento.

    500 Lounge including: mappa by Sander & Filtro pannello Bmc

  4. #14
    Abarthista
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     genialleo non è in linea
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    La manodopera da Ferraris per le elaborazioni è 44 euro/ora. Anch'io ho riscontrato un'alta incidenza delle ore di manodopera. Per la solo centralina ti chiedono due ore.
    Ma lei non stacca mai? Io stacco sempre all'ultimo. Fernando Alonso

  5. #15
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     Garoof non è in linea
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    Grigio perbene

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    Quote Originariamente inviata da sander82 Visualizza il messaggio
    Sul 1.2 ti consiglio:
    -collettori senza kat o con 200 celle
    - aspirazione diretta
    - lavorazione testa
    - asse a cammes (anche dopo)
    - mappa

    Superi gli 80cv e non di poco.

    Il top sarebbe mettere un cambio con rapportatura più corta o accorciare la coppia conica.

    saluti
    si ma quanto verrebbe a costare in totale un'operazione del genere? e soprattutto quanto peggiorerebbero i consumi?
    perchè io sarei interessato a "vivacizzare" la mia tata, ma non vorrei andare a spendere una barcata...la sfiga è che mi sono fatto convincere dal concessionario a non prendere il 1.3 perchè faccio troppi pochi km (circa 10K) e purtroppo adesso non esiste + la versione sport sul diesel per poter anche solo pensare di darla dentro e fare cambio....

  6. #16
    Cinquecentista
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    I cavalli devono bere se li vuoi far correre. O consumi o prestazioni.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  7. #17
    Cinquecentista
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    Con Sandro si era parlato dei lavoretti fattibili, non so voi, ma io per esempio mi sto pagando l'auto a rate e rivenderla è un problema e sopratutto con quello che ricavi difficilmente ti prendi qualcosa di molto più performante a meno di andare su auto di almeno 10 anni con i dubbi del caso su chi le ha usate e come sopratutto..rimane la "via del tamarro", qualcosa riesci a tirarlo fuori e magari ti diverti di più, dubito che noi 1.2isti sognamo di dare via alle abarth, ma penso ci basterebbe il brio e lo spunto di auto come una a112 abarth ai suoi tempi, divertente senza cavallerie mostruose..
    proprio vero... quoto tutto come non dire di no. mannaggia a me che mi sono inguaiato con il 1.2 ri-quoto il fatto delle rate e della vendita per noi rivenderla sembra un idea folle.... il cinquino carico di benzina con 3 valige dentro non và piu una mazza tocca spingerlo o scalare continuamente.... ke rabbia.

  8. #18
    Cinquecentista neofita
    L'avatar di mario07

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     mario07 non è in linea
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    Ragazzi divertirsi con il 1.2 si può basta fare un assetto completo e intendo molle e ammortizzatori (le sole molle non fanno un assetto) modulo pedale Magneti M. (toglie di molto il ritardo del pedale elettronico dell' acceleratore) più filtro a pannello, scarico facoltativo poiche in termini di resa si guadagna solo in fluidità nel prendere giri
    centraline e lavori piu onerosi non sono necessari compromettono l essenza di questo motore che è affidabilità e poca manutenzione
    Cinquecentista di razza...

  9. #19
    Abarthista
    L'avatar di fabs

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     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

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    Come spendere un capitale ed avere un incremento di prestazioni pari a 0..

    Un 1.2 come il nostro non è nato per correre, anti tutto il contrario. Si va a spendere cifre esorbitanti per avere si e no 10cv in più: Ma allora non si fa prima a prendere una macchina con una cavalleria maggiore?
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

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