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Discussione: modifica popoff e calo prestazioni...

  1. #1
    L'avatar di z3mblu

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     z3mblu non è in linea
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    Predefinito modifica popoff e calo prestazioni...

    ho da qualche settimana ritirato la mia 500 c abarth ... ho montato la centralina gtech ...e ieri ho fatto la modifica alla pop off tappando il tubo e inserendo il filtro della bmc ... per sentire il pppppsss ...

    risultato ... mi sembra che vada parecchio meno nel senso che perde di corposita' e coppi a in basso e scarseggia in allungo in alto ... è normale? e' successo anche a voi?


    grazie

  2. #2
    L'avatar di OlandeseVolante

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     OlandeseVolante non è in linea
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    Non è assolutamente possibile...questo discorso è già stato affrontato più volte qui:

    http://www.cinquecentisti.com/forum/...00-abarth.html

    Il nostro motore a differenza di quello della punta non rimanda in turbina lo sfiato per permettere alla turbina di ricaricarsi ma va "a perdere" nella scatola del filtro e si "mischia" con l'aspirazione...perdite non possono meccanicamente esserci (nel nostro, in quello della punto invece si possono esserci) quindi vai tranquillo che è solo un'impressione.
    Se propio vogliamo parlare di perdire stiamo parlando di decimi di secondo sul tempone che si fa per andare a lavoro o dalla morosa

    P.s.
    In ogni caso anche le AC hanno questo sistema Pop-off e credo che se fosse una cosa che fa perdere avrebbero trovato una soluzione differente a loro si che servono i decimi di secono (ma per fare il tempo migliore in pista non per andare in giro in città )

    Piuttosto i miei dubbi, fossi in te, li manderei sulla centralina g-tech
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  3. #3
    L'avatar di davide90

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    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Non è assolutamente possibile...questo discorso è già stato affrontato più volte qui:

    http://www.cinquecentisti.com/forum/...00-abarth.html

    Il nostro motore a differenza di quello della punta non rimanda in turbina lo sfiato per permettere alla turbina di ricaricarsi ma va "a perdere" nella scatola del filtro e si "mischia" con l'aspirazione...perdite non possono meccanicamente esserci (nel nostro, in quello della punto invece si possono esserci) quindi vai tranquillo che è solo un'impressione.
    Se propio vogliamo parlare di perdire stiamo parlando di decimi di secondo sul tempone che si fa per andare a lavoro o dalla morosa

    P.s.
    In ogni caso anche le AC hanno questo sistema Pop-off e credo che se fosse una cosa che fa perdere avrebbero trovato una soluzione differente a loro si che servono i decimi di secono (ma per fare il tempo migliore in pista non per andare in giro in città )

    Piuttosto i miei dubbi, fossi in te, li manderei sulla centralina g-tech
    Quoto in pieno secondo me,il problema e' la centralina!

  4. #4
    L'avatar di z3mblu

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     z3mblu non è in linea
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    ho fatto esattamente cosi' .... preciso preciso ... dopo riprovo un test in strada ... ma mi sembra veramente giu'.

    domanda ma se va a perdersi nel filtro perche' tappare l'accesso al filtro ?

    d'accordo con lo sfiato libero ... dove si mette il bmc ... ma perche tappare ?

  5. #5
    L'avatar di OlandeseVolante

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     OlandeseVolante non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da z3mblu Visualizza il messaggio
    ho fatto esattamente cosi' .... preciso preciso ... dopo riprovo un test in strada ... ma mi sembra veramente giu'.

    domanda ma se va a perdersi nel filtro perche' tappare l'accesso al filtro ?

    d'accordo con lo sfiato libero ... dove si mette il bmc ... ma perche tappare ?
    Una sicurezza in più che costa pocchissimo per non fare entrare schifezze nel filtro
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  6. #6
    L'avatar di RobyR78

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     RobyR78 non è in linea
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    ..lo si tappa perchè il tubo è collegato al lato aria filtrata, quindi aspirazione...meglio non far entrare nulla all'infuori dell'aria da li Per il resto del discorso invece non posso che quotare olandere

  7. #7
    L'avatar di Shaggy

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     Shaggy non è in linea
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    le ac lo hanno per via della valvola a farfalla che altrimenti andrebbe a rompersi lungo andare, gira a 1.9 di picco e 1.65 costante eh ... non è poco ......
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

  8. #8
    L'avatar di Stancer

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    Io quando misi il filtrino notai un calo abbastanza netto..parecchio lag e perdita di coppia in basso, che poi è scomparso (autoapprendimento?)..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #9
    L'avatar di RobyR78

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    Quote Originariamente inviata da Shaggy Visualizza il messaggio
    le ac lo hanno per via della valvola a farfalla che altrimenti andrebbe a rompersi lungo andare, gira a 1.9 di picco e 1.65 costante eh ... non è poco ......
    secondo me non è così..la by pass è la stessa nostra pilotata eletronicamente qundi apre da come è impostata nel software di gestione, per me hanno messo il filtrino perchè la AC non ha un vero e propio filtro aria in cui farla scaricare e non ha nemmeno la necessità di "zittire" lo sfiato essendo un'auto da "corsa"


  10. #10
    L'avatar di Davideabarth20

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     Davideabarth20 non è in linea
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    Ciaoo . Io ho un problema o è una fissazione
    Ho istallato una pop off bonalume, arrivata a una certa pressione anche se non rilascio il pedale sento uscire l'aria come se sbuffa,, SSSSSSSSSS poi lo sbubbo.ho parlato con un meccanico Abarth e mi ha detto che se perdeva pressione mi dava l'animalia sul pc di bordo. è normale???

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