+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Omologazione scarico abarth

  1. #1

    Con noi dal 20/01/2010
    Residenza: Todi
    Provincia: Perugia
    Età : 39
    Messaggi: 67

    Italy
     Pillo non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Omologazione scarico abarth

    Salve ragazzi vorrei montare lo scarico abarth originale sulla mia 500 mjet, ma mi sorge un dubbio. Se mi fermano le FO mi possono multare visto che è omologato per l'abarth? Vi prego rispondete. Ciao ciao

  2. #2
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Non credo propio possano dirti niente...è uno scarico omologato e silenziato quindi dovresti essere tranquillo...poi non so che specifiche ci vogliano (e soprattutto se ce ne sono) nel libretto.
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  3. #3
    L'avatar di MOLI@BARTH

    Con noi dal 29/01/2011
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 2,626

    Italy
     MOLI@BARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Ci sono i Decibel di rumore massimo che l'auto può produrre ma non credo sia Oltre il limite... Dovrebbe esserci sul libretto!


    HTC Sensation XE Beats Sound by Dr. Dre

  4. #4
    The Player

    Predefinito

    ma che scherziamo?

    certo che ti rompono...ti fanno circa 400 euro di multa,sequestro del libretto e revisione straordinaria......

    ogni auto di serie puo e deve montare solo il suo scarico per essere omologata .......

    tu pensa che se monti un terminale ragazzon omologato sul 1.2 ma prendi quello per il 1.4(esternamente è identico e penso pure internamente) e ti vanno a vedere il foglio di omologazione e leggono 1.4 ma hai il 1.2 ti fanno la stessa cosa che farebbero ad uno con lo scarico diretto.....ovvero 400 euro,libretto,revisione etc etc

  5. #5
    L'avatar di step9024

    Con noi dal 12/06/2011
    Residenza: Cairate
    Provincia: Varese
    Età : 33
    Messaggi: 274

    Italy
     step9024 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    ma che scherziamo?

    certo che ti rompono...ti fanno circa 400 euro di multa,sequestro del libretto e revisione straordinaria......

    ogni auto di serie puo e deve montare solo il suo scarico per essere omologata .......

    tu pensa che se monti un terminale ragazzon omologato sul 1.2 ma prendi quello per il 1.4(esternamente è identico e penso pure internamente) e ti vanno a vedere il foglio di omologazione e leggono 1.4 ma hai il 1.2 ti fanno la stessa cosa che farebbero ad uno con lo scarico diretto.....ovvero 400 euro,libretto,revisione etc etc
    Questo non lo sapevo.. diciamo che esagerano un pochetto...! Anche se non so in quanti vanno a spulciare questa cosa sul libretto..magari il carabiniere/poliziotto scassa balls......


    Comunque mi sa che fai prima a montare un'altro scarico omologato, come mai hai pensato a quello dell'abarth?
    58

  6. #6

    Con noi dal 20/01/2010
    Residenza: Todi
    Provincia: Perugia
    Età : 39
    Messaggi: 67

    Italy
     Pillo non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Caspita se è vera questa cosa credo proprio che dovrò optare per un'altro scarico. Avevo pensato a quello perché oltre al fatto estetico, si trova anche a buon prezzo. Nessuno di voi ha mai avuto un'esperienza diretta con questo scarico montato sul mjet?

  7. #7

    Con noi dal 19/01/2010
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 3,531

    Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    nel diesel il sound rimane identico quindi prendilo senza problemi, è solo estetico a meno che non togli il dpf

  8. #8

    Con noi dal 20/01/2010
    Residenza: Todi
    Provincia: Perugia
    Età : 39
    Messaggi: 67

    Italy
     Pillo non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io il dpf l'ho già tolto a causa delle rigenerazioni. Dici che così con quello scarico potrebbe aumuntare troppo il rumore? Spero di no perchè già sulla z3 che ho mi hanno fatto la prova con il fonometro quando mi hanno fermato...

  9. #9
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    ma che scherziamo?

    certo che ti rompono...ti fanno circa 400 euro di multa,sequestro del libretto e revisione straordinaria......

    ogni auto di serie puo e deve montare solo il suo scarico per essere omologata .......

    tu pensa che se monti un terminale ragazzon omologato sul 1.2 ma prendi quello per il 1.4(esternamente è identico e penso pure internamente) e ti vanno a vedere il foglio di omologazione e leggono 1.4 ma hai il 1.2 ti fanno la stessa cosa che farebbero ad uno con lo scarico diretto.....ovvero 400 euro,libretto,revisione etc etc
    E' esattamente così, non puoi metterlo perchè è omologato per l'Abarth e basta..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #10
    L'avatar di dado77

    Con noi dal 23/07/2011
    Residenza: vigevano
    Provincia: Pavia
    Età : 47
    Messaggi: 152

    Italy
     dado77 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    ragazzi dipende sempre come si va in giro. io nella veccia macchina avevo scarico completo con terminale omologato(si fa per dire)asso dx/sx, xenon, asetto ultrabasso,pellicole non omologate sui vetri più paraurti carzone anteriore ribasato e tutte l volte che mi hanno fermato non mi hanno mai fatto nulla e vi assicuro che a volte mi vergognavo dal rumore se pur fantastico che aveva.. comunque una cos c'è... la mia alfa sul libretto sotto dove ci sono le specifiche del veicolo c'era una voce che diceva"il veicolo può essere dotato fin dall'origine di kit estetico" con quello non ti dicono niente...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. omologazione Paraurti abarth 500
    Da ciccillo89 nel forum I Tamarri
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 10/02/2012, 12:16:23
  2. Help... foglio omologazione scarico per 500
    Da x-unite nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06/10/2010, 08:55:01
  3. Omologazione Kitt SS
    Da Margy nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 13/04/2010, 20:30:24
  4. Omologazione 17"
    Da shumy86 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05/02/2009, 17:03:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi