Originariamente inviata da
AntonyR1
Salve ragazzi volevo informarvi che ho appena scoperto che le nostre Mjet hanno una meGAstrozzatura nell'aspirazione e che io presto rimuovero'
Praticamente e' una specie di tubo che si trova all'interno dell'aspirazione e non e' altro che il prolungamento della valvola EGR ,la valvola che rimmette nella camera di combustione parte dei gas di scarico con tutta la mondezza asseguito, e che serve ad alzare le temperature interne per bruciare piu' particelle e inquinare meno.
ecco una foto di cosa sia questa strozzatura, come possiamo vedere ostruisce i 3/4 dell'aspirazione
praticamente quelle segnate sono le cose da smontare per estrarre la EGR con l'annesso arnese che si vede sbucare con la testolina dal buco laterale dove e' attaccato il tubo dell'aspirazione.
ora la modifica e' quasi d'obbligo per chi come me ha la centralina rimappata, ma serve anche alle auto originali, ecco il fallaccio come si presenta una volta smontato
http://imageshack.us/photo/my-images/528/fallo.jpg/ e si vede anche dove fare il taglio
http://img691.imageshack.us/img691/4448/imag0017c.jpg, una volta tagliato l'eccesso che ostruisce poi, bisogna tappare il fallo e se avete la EGR esclusa completamente da mappa va bene lasciarlo tutto tappato, se invece come me avete la EGR parzializzata o l'auto e' originale, tappate saldando il tutto e praticate di nuovo i forellini che immettono sporcizia in modo che la EGR non si tappi e il motore non segni avaria
se pensate che sta modifica rende piu' che mettere un filtro aria a cono allora vale davvero la pena farla, poi se abbinata anche al filtro e' ancora meglio