+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Differenze meccaniche 695 Tf e abarth stock

  1. #1

    Con noi dal 20/09/2008
    Età : 47
    Messaggi: 452
     brutale77 non è in linea

    Predefinito Differenze meccaniche 695 Tf e abarth stock

    apro questa discussione per sapere che differenze ci sono a livello meccanico tra una stock e una tributo,a parte cose conosciute come freni,centralina ,turbina,esempio ieri da eparvier mi è stato detto che la traversa inferiore è specifica della Tf,infatti ha per la traversa ci sono 2 codici ma una avendo lo stesso codice è specifica della tf così come una piastrina,che altri componenti ci sono diversi?lo chiedo perché se fiat su una abarth da 180cv sostituisce dei pezzi,a livello meccanico o sicurezza magari lo fa a ragion veduta,e noi ne possiamo prendere spunto.

  2. #2
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Guarda la lista è infinita...a partire dalle cover dissipatrici calore motore alla traversa frontale, superiore e inferiore al trapezio.... (simile alla AC) e alle tubazioni acqua. E' una macchina sostanzialmente diversa. La conosco a memoria...
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  3. #3
    L'avatar di Andreuccio IHI-1991

    Con noi dal 04/05/2010
    Provincia: Brescia
    Età : 32
    Messaggi: 1,552

    Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    non so che differenze ci siano, cmq per rispondere alla tua ultima domanda la fiat su un'auto sulla quale ci guadagna la metà dei soldi puliti puliti può permettersi di utilizzare, per alcuni particolari, pezzi migliori come materiali e qualità, che su un'auto di serie sarebbero improponibili...

  4. #4
    L'avatar di Andreuccio IHI-1991

    Con noi dal 04/05/2010
    Provincia: Brescia
    Età : 32
    Messaggi: 1,552

    Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    direi che stanno emergendo particolari della tf a noi sconosciuti, il prezzo allora è in parte giustificato... tra l'altro ne ho vista una l'altro giorno e il sound è fantastico...

  5. #5

    Con noi dal 20/09/2008
    Età : 47
    Messaggi: 452
     brutale77 non è in linea

    Predefinito

    si esatto il prezzo rimane cmq alto è....però ci fa capire che non è che aggiungono 20 cv così ad minchiam,certo se la cosa non è un impresa prendere ciò che ha di buono la tributo e ottimizzarla con pezzi racing della AC e della R3t,si otterrebbe un ottima stradale veramente street racing.Bisogna tuttavia ringraziare chi ha speso tempo e denaro per sperimentare sulla propria abarth ma che ha l'onestà intellettuale di dire quando ha fatto una caxxata.

  6. #6
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da brutale77 Visualizza il messaggio
    si esatto il prezzo rimane cmq alto è....però ci fa capire che non è che aggiungono 20 cv così ad minchiam,certo se la cosa non è un impresa prendere ciò che ha di buono la tributo e ottimizzarla con pezzi racing della AC e della R3t,si otterrebbe un ottima stradale veramente street racing.Bisogna tuttavia ringraziare chi ha speso tempo e denaro per sperimentare sulla propria abarth ma che ha l'onestà intellettuale di dire quando ha fatto una caxxata.
    ..termine altamente tecnico..

    cmq condivido in pieno la tua idea!!!
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  7. #7
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ma in sostanza, a parte i tubi dell'acqua le differenze meccaniche sono poche. Freni, scarico sospensioni e turbina? Alla fine certe tubature vanno per forza di cose rinforzate, secondo me, se uno vuole fare un lavoro coi controcàzzi...

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  8. #8

    Con noi dal 20/09/2008
    Età : 47
    Messaggi: 452
     brutale77 non è in linea

    Predefinito

    ma come ha scritto eparvier la lista è lunga,non sono solo 2 tubazioni,credo cambi anche il radiatore dell'olio,a proposito come mai ci sono 2 tipi di scarico centrali a listino?

  9. #9
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    non ha radiatore olio ma complesso (scambiatore di calore si chiama) acqua/olio (quello che ospita il filtro) ed è quello montato sulla GPA, più capiente di 0,150 Lt di olio che è quello di AC. Il Flauto iniettori è quello della GPA SS o AC come pure il regolatore di prex.e diversi sensori sparsi per il vano motore. La TF è tecnicamente una AC stradale, schifezza del cambio a parte, che è un "rimasuglio" del selespeed 147 e che molti qui decantano come cambio eccezionale. Condivide molti componenti ora unificati che monta anche la EVO e la Mito, nelle motorizzazioni simili. Il condotto turbina /airbox è unico ed è stato studiato a pipa con una sezione più sottile (non più grande come qualche guru raccomanda...) per far recuperare velocità al flusso aria. La traversa anteriore è stato modificata per ospitare la Gt1446Z e il relativo tubo di ritorno vaschetta di espansione liquido raffreddamento. Il trapezio inferiore è diverso per via dei fari allo xeno, li infatti sono affogati i sensori di livellamento, mentre le biellette sospensione hanno il sensore vero e propio, ragion per cui quando si cambia assetto alle TF occorre riallineare la posizione 0 ......ora altre non me ne vengono in mente...le avevo pubblicate da me, ma tutte non me le ricordo. Molti pezzi non li ho presi per via del costo eccessivo (es. cover turbina, montano agevolmente quelle della GPA SS) o perchè inapplicabili (es. tubo da IC corpo farfallato - anche qui sottile non grosso)
    Ultima modifica di eparvier; 01/10/2011 a 17:13:41
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  10. #10

    Con noi dal 20/09/2008
    Età : 47
    Messaggi: 452
     brutale77 non è in linea

    Predefinito

    si io ho scritto radiatore olio,perché ricordavo che spulciando quella sezione avevo visto fosse diverso,grazie per la precisazione,ma quindi la traversa è la medesima di quelle che adesso montano di serie i fari allo xeno,solo che anche se ha lo stesso codice è specifica per la tf giusto e in più ha quella piastrina che ti avevo descritto,per quanto riguarda il centrale invece?ammazza eparvier sei un'enciclopedia abarth,complimenti!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. differenze abarth 500 tra la Francia e l' Italia
    Da flo52 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 02/09/2011, 17:55:21
  2. differenze fra molle Abarth stock e Fiat
    Da Stefano74 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04/09/2010, 22:54:37
  3. Configurazione preparazioni meccaniche...
    Da stivnico nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 29/08/2010, 21:38:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi