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Discussione: ITG Induction kit

  1. #1
    Little White

    Predefinito ITG Induction kit

    ecco un bel kit di aspirazione per il piccolo 1.2

    nel link , dopo traduzione, potete leggere gli OTTIMI incrementi di potenza e come è stata effettuata la prova a banco

    http://www.nuova500shop.com/productv...12&cp=0&cat=60

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    Ultima modifica di Little White; 06/10/2011 a 17:59:15

  2. #2

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     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
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    ....da abbinare a mappa però

  3. #3
    Little White

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    li le prove sono fatte ovviamente su auto originale.. certo se metti un kit del genere e per poi farci scarico e mappa

  4. #4

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     cinquino5x100 non è in linea
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    il problema è che non viene neanche mostrate curve di coppia e potenza...se funzionasse davvero come dicono non esiterei a comprarlo...ma spendere 300 euro per rimanere fregati è una seccatura. Ci vorrebbe qualcuno che lo compra e lo prova (con una rullata prima e una dopo) per fare ulteriori valutazioni.

  5. #5

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     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
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    a me comunque sembra strano che su un 1.2 un solo kit di aspirazione ti dia 7cv, il cda della bmc te ne da 3 SI E NO.....

  6. #6
    Little White

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    difficilmente mettono i grafici con le rullate... comunque già con il kit della K&N specifico ,l'utente che lo ha montato ha riscontrato miglioramenti e un ottimo sound... cmq seguendo un filo logico di come è composto il sistema di aspirazione del 1.2 (molto più semplice di altri motori e meno complesso ,con maggior facilità di elaborazione con successo) basta seguire lo stesso percorso ma con materiali igliori.. se sul condotto originale c'è un tubo che prende aria frontalmente, e poi un pannello dentro una scatola di plastica che va a debimetro.. e noi andiamo a sostituire la cassa filtro con una in materiale isolante al calore,con un filtro più permeabile e poi al posto del tubo originale ne mettiamo uno in alluminio che faccia lo stesso percorso ma che prenda aria da dietro la griglia (smontanto un pezzetto di plastica) e facendo si che il filtro riceva più aria e fresca... dopo ciò si dovrebbero ottenere guadagni e non perdite... stesso ragionamento per il kit K&N .. e quest'ultimo costa pure meno

  7. #7
    kls500

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    per me balla colossale

  8. #8
    Little White

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    7 cv non ci credo nemmeno io.. però 3 cv magari li tiri fuori... a me basterebbe anche 2 cv ma che non ne perda nessuno sotto

  9. #9
    kls500

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    forse due a 6800 giri e -3 su tutto l'arco ..... mah

  10. #10
    Little White

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    ecco questo è quello che mi interessa... ad esempio il CDA ha questo difetto ..ti da 3 cv in alto e ne perdi magari 4 a 4000 giri.. però per ogni motore c'è la soluzione giusta credo.. tutto dipende come è fatto l'impianto di base ....

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