Ciao a Tutti...
ho letto su E-bay di un paio di preparatori che si cimentano nella elaborazione delle turbine stock del ns. cinquino.
Dando per quesito che una elaborazione su base 1446 o superiori da certamente prestazioni superiori, ma è anche più costosa in quanto comporta la sostituzione di sensoristica ecc, mi chiedevo se ci fosse qualcuno di voi che ha optato per questo tipo di modifica e come si è trovato.
Ho letto da qualche parte che queste modifiche compromettono la durata del turbo anche se secondo me tutto dipende dalla serietà e la qualità dei materiali usati dal preparatore...
La cosa che mi suona strana è che questo venditore\preparatore afferma che dopo l' intervento eseguito la vettura non necessita di mappatura in quanto va forte lo stesso (certo non nega che una mappa ottimizzerebbe il tutto)...
Ora quello che mi chiedo è come è possibile, dal momento che la ns pressione di sovralimentazione è gestita dalla pierburg, che apportando queste modifiche alla turbina l' auto vada più forte anche senza mappare ?
Vorrei ricavare una ventina di cavalli dalla mia "ss" senza spendere un patrimonio e sopratutto senza cambiare il cat originale (Ora so che mi "sbranerete" ma non voglio perdere la contropressione che permette all' auto la reattività in basso tanto non la spremo chissà quanto quindi non farei innalzare le temperature eccessivamente) giusto per avere quello spunto in più quando voglio dire ad un 3000 td che se schiacciassi rimarrebbe dietro...
Avete qualche indicazione preziosa da darmi in questo senso??
Considerate che una elaborazione di questo tipo con 1000 circa vi rettificano la turbina con kit da corsa e la montereste anche...ed è tutto completamente plug and play.
Grazie in anticipo a tutti per le eventuali risposte.