+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Centralina Steinbauer per SS : da 160 a 192 cv...sarà mica il ciuccio che vola ??

  1. #1
    L'avatar di think_different

    Con noi dal 24/08/2010
    Residenza: Salerno
    Età : 48
    Messaggi: 1,123

    Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Centralina Steinbauer per SS : da 160 a 192 cv...sarà mica il ciuccio che vola ??

    Ciao a tutti,

    partiamo da un link:

    http://www.ebay.it/itm/280700544013?...84.m1423.l2649

    A loro dire questa centralina aggiuntiva specifica per la versione ss del cinquino (e che oltretutto ha lo stesso prezzo di quella dedicata alla versione stock - 935 euro) porterebbe il cinquino ad avere 192 cv....possibile ??

    forse portando la benzina a 200 ottani ?!

    Cioè vi chiedo, secondo voi è realistico come dato ?? Posso credere ai 27,5 kgm di coppia (in effetti il modulo g-tech ne promette 28 ) però dubito che per quanta tecnologia possa avere questo modulo sarebbe possibile tirar fuori 192 cv da una semplice SS , impresa che neppure le mappe di Sander o Serial Tuning con kat 200 celle sembrano poter realizzare ( sarebbe apprezzabilissimo un loro intervento riguardo questo modulo).

    Non è che magari vogliono confondere l' utente finale con quei 4 kgm in più che possono trasmettere la percezione di maggior potenza, quindi di cavalli ??

    ...dichiarassero 180 cv...tanto quanto ci si potrebbe anche illudere...ma 192 a me sembrano proprio dire : "guarda, il ciuccio che vola..."

    .....ed io che già alzo la testa sperando di vederlo passare...

    Qualcuno che l' ha montato??

    Vi sembra possibile tutto ciò ??

    Ora dico...per produrlo qualcosa in più di una SS dovrà rendere...non trovate anche voi ?

    meditiamo gente...meditiamo...

  2. #2
    L'avatar di Bronzo

    Con noi dal 06/03/2010
    Provincia: Milano
    Messaggi: 1,188

    Italy
     Bronzo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ciofeca... perchè nell'inserzione non postano anche delle belle rullate con i dati riscontrati?
    On the road dal 23 Ottobre 2010!

    Totalmente stock..

  3. #3
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    La solita balla per far spendere un mucchio di soldi alla gente che magari capisce poco e che poi andrà in giro vantandosi di avere 190cv quando magari non ne ha neanche 160.
    Questa è come la storia di una mia amica e il suo moroso che sono andati a far preparare la macchina da uno anche abbastanza conosciuto, loro se ne intendono poco e quello gli è saltato fuori che lui gli mappava la loro stock e poi gli avrebbe fatto un ulteriore mappa sulla prima mappa e aggiungendo filtro e scarico (neanche completo dato che il kat è rimasto stock) sarebbero arrivati a circa 200cv.

    Adesso mi segno il numero, stasse se ho tempo gli faccio una telefonata e gli faccio due domande come quello che cade dal pero...vi farò sapere cosa mi risponde come quando ho chiamato quello dell'annuncio della TF tarocca
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  4. #4
    L'avatar di DELTAFABRI

    Con noi dal 19/04/2010
    Residenza: Bologna
    Provincia: Modena
    Età : 54
    Messaggi: 1,976

    Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    No attenti, in realtà, Steinbauer è una ditta molto seria, che ha sviluppato questa centralina che va letteralmente sovrapposta a quella esistente, diciamo grossolanamente come un modulo aggiuntivo, anche se la cosa è più complessa.
    E lo fa per un sacco di auto. La bufala dove sta? Nel fatto che non si può pensare di attaccare due spine e passare da una Panda ad un Ferrari!!!....
    Altrimenti che cavolo ci stanno a fare tutti quei poveri deficenti che hanno speso migliaia di euro per installare dei rulli frenati ed altrettani soldi per computer e software, saranno tutti pazzi??
    Per generare un incremento di potenza adeguato, l'auto ha bisogno di una fine messa a punto, variazioni, a volte minime, e test, altre variazioni, e di nuovo test, ed ogni macchina è un pó diversa dalle altre.
    La cetralina memorizza i dati d'esecizio e li riscrive mano a mano che si percorrono km....quindi ė difficile standardizzare gli ugrade, altrimenti fatta una mappa su un'auto, basterebbe girarsi il file per email!!!!...non è così.
    In ultimo, i moduli aggiuntivi, che io aborro!!!, roba da tuning spicciolo, costano un terzo del prezzo di questa centralina, e per i problemi che creano sono giã un bel furto!!!

  5. #5
    L'avatar di Shaggy

    Con noi dal 20/04/2009
    Residenza: Nürburg
    Provincia: N/A
    Età : 42
    Messaggi: 2,320

    Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    falsare una rullata è una cosa semplicissima da fare ....
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

  6. #6
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Ho provato a chiamare i numeri riportati ma mi dice che sono inesistenti....
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  7. #7
    L'avatar di DELTAFABRI

    Con noi dal 19/04/2010
    Residenza: Bologna
    Provincia: Modena
    Età : 54
    Messaggi: 1,976

    Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    .....perchè, come l'ottanta per cento degli annunci ebay, trattasi di prodotti fotografati e non realmente in possesso del venditore, i quale ti darà 15-20gg di consegna e ordinerà il pezzo solo dopo aver ricevuto il tuo pagamento.

  8. #8
    L'avatar di think_different

    Con noi dal 24/08/2010
    Residenza: Salerno
    Età : 48
    Messaggi: 1,123

    Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Ho provato a chiamare i numeri riportati ma mi dice che sono inesistenti....
    Cominciamo Bene :-)

    he he he...

    Cmq 192 cv...certo certo...aggiungendo tre flaconi di additivo per litro !

  9. #9
    L'avatar di think_different

    Con noi dal 24/08/2010
    Residenza: Salerno
    Età : 48
    Messaggi: 1,123

    Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao Deltafabri,

    condivido tutto ciò che dici....tuttavia quando parli del modulo steinbauer non ho colto se tu lo ritenga valido oppure no. E se si, nel caso, in che misura valido o attendibile.
    Diciamo che siamo tutti convinti che a 190 cv una abarth ss non ce la porti...

    Quello che mi chiedo, secondo Voi, ci sarà un incremento ? se si, in che misura potenzialmente, di coppia, di cavalli (oltre che di consumi), di pressione turbina ?

    Grazie in anticipo per la risposta.

  10. #10
    L'avatar di JohnnyXD

    Con noi dal 23/01/2010
    Residenza: Lugano->Sorrento->Tuoro sul Trasimeno
    Provincia: Perugia
    Età : 32
    Messaggi: 1,561

    Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    A prova della credibilità... xD Ok che questo potrebbe sembrare il motore dei miracoli con cui si acquistano 25/30cv con un "semplice" intervento software ma da li a prenderne altri 30 ce ne vuole.

    Fatevi mandare il grafico della rullata prima e dopo l'installazione, se sono veramente stupidi vi ritroverete con una rullata rubata al Ferraris o a qualcuno del nostro forum, altrimenti si asterranno direttamente con scuse più o meno plausibili.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cambio centralina SS vs Mappatura centralina SS
    Da landrex nel forum Discussioni generali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 22/04/2011, 21:45:29
  2. la mia 500 sarà?..
    Da alessandro_p88 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 16/12/2010, 18:24:19
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/04/2008, 23:00:26
  4. Tony Cairoli 'vola' su Fiat 500 - AutoCorse.it
    Da lovefiat500 nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/12/2007, 05:10:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi