+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 88

Discussione: Nuovo Scarico per 500 non abarth

  1. #1
    L'avatar di Magneti Marelli

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Milano
    Età : 54
    Messaggi: 552

    Italy
     Magneti Marelli non è in linea

    Predefinito Nuovo Scarico per 500 non abarth

    Immagine1..jpg


    Buongiorno a tutti, avrei gentilmente bisogno di un feedback da parte vostra inerente un nuovo scarico che stò sviluppando.
    Vedo di essere schematico:
    - 4 uscite tipo abarth (però senza valvola e senza bypass di nessun genere)
    - tutto in acciaio AISI304
    - applicazione: 500 1.2, 1.4, 1.3Mjt

    Si applica modificando leggermente il paraurti posteriore o adottando il nostro estrattorino in vetroresina.
    Lo scarico ovviamente sarebbe omologato per uso stradale.

    MI fate avere i vostri commenti? Mi servirebbero per verificare che si sia sulla buona strada (piace, non piace etc.etc.), visto che lo stò realizzando per la 500 USA (e potrei anche realizzarlo per la 500 Europea).

    Buona serata a tutti

  2. #2
    L'avatar di 5ino rosso

    Con noi dal 03/03/2010
    Residenza: montecchio maggiore
    Provincia: Vicenza
    Età : 35
    Messaggi: 581

    Italy
     5ino rosso non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    mi piacerebbe sentire il suono... comunque con 4 uscite lo prenderei senza pensarci 2 volte... e aggiungo che le forme sono meglio di quelle dello scarico asso.

  3. #3
    polinesiano

    Predefinito

    La foto rende poco, ma le premesse sono buone!

  4. #4
    L'avatar di Magneti Marelli

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Milano
    Età : 54
    Messaggi: 552

    Italy
     Magneti Marelli non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da polinesiano Visualizza il messaggio
    La foto rende poco, ma le premesse sono buone!
    Si, sono foto un po' artigianali, ma mi è arrivato il prototipo per la 500 USA (se guardi bene è ancora incelophanato per non graffiarsi) e quindi con un Iphone ho fatto una prova mettendo lo scarico su una scrivania e appoggiandogli sopra l'estrattore, così tanto per vedere l'effetto che fà....stò anche vedendo i costi, vorrei fare un qualcosa di buono (fermo restando che materiali e omologazione incidono sul prezzo) e di interessante...vediamo, intanto vedo i commenti che arrivano e poi magari con gennaio lo monto su una macchina così da fare un po' di foto e video da far girare in rete e nel forum.

  5. #5
    The Player

    Predefinito

    ciao vittorio,lo scarico è molto ma molto bello e di estetica non ha nulla a che vedere con gli altri(gli scarichi magneti marelli come estetica penso non abbiano rivali in quanto lo stile si sposa alla perfezione con quello della 500),sulla 1.4 e sul 1.3 sono sicuro che non ci siano problemi,pero' sono curioso di sentirlo sul 1.2 che è un po l'unico neo che trovo in casa magneti marelli ovvero che su quel motore senza il centrale suonava in modo troppo metallico.....

    cmq sulla qualita e contropressioni studiate non ho dubbi,sull'estetica avete fatto centro come sempre,sul suono "sono curioso".....

    cmq complimenti

  6. #6
    L'avatar di Magneti Marelli

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Milano
    Età : 54
    Messaggi: 552

    Italy
     Magneti Marelli non è in linea

    Predefinito

    Grazie Player, si fà quel che si può e spero sempre di farlo al meglio (come diceva la buon'anima del presidente del Catania, Massimino, "c'è chi può e chi non può, io può" - un mito -). Spero di riuscire a fare dei video per gennaio (ho già chiesto allo stabilimento di farmene una versione per la 500 europea), fermo restando che devo anche farlo omologare (negli usa non c'è bisogno di omologhe) e quindi inevitabilmente i tempi si allungano. Sul 1.2 potrebbe anche fare un gran baccano, ma in questo caso, il barile è più grosso e quindi dovrebbe cambiare abbastanza (così non "spernacchia" ahahah). Devo però farlo un po' diverso come interni (negli usa deve cantare come la buonanima di Pavarotti, in europa....meno, per omologarlo devo trovare una giornata climaticamente favorevole.....e siamo in inverno...)

  7. #7
    The Player

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Magneti Marelli Visualizza il messaggio
    Grazie Player, si fà quel che si può e spero sempre di farlo al meglio (come diceva la buon'anima del presidente del Catania, Massimino, "c'è chi può e chi non può, io può" - un mito -). Spero di riuscire a fare dei video per gennaio (ho già chiesto allo stabilimento di farmene una versione per la 500 europea), fermo restando che devo anche farlo omologare (negli usa non c'è bisogno di omologhe) e quindi inevitabilmente i tempi si allungano. Sul 1.2 potrebbe anche fare un gran baccano, ma in questo caso, il barile è più grosso e quindi dovrebbe cambiare abbastanza (così non "spernacchia" ahahah). Devo però farlo un po' diverso come interni (negli usa deve cantare come la buonanima di Pavarotti, in europa....meno, per omologarlo devo trovare una giornata climaticamente favorevole.....e siamo in inverno...)
    noi siamo qua che aspettiamo pazientemente

    cmq se un giorno mi dovesse prendere l'idea di montarlo assolutamente va accoppiato all'estrattore....è TROPPO MA TROPPO BELLA COME ACCOPPIATA!!!!!!

  8. #8
    L'avatar di Magneti Marelli

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Milano
    Età : 54
    Messaggi: 552

    Italy
     Magneti Marelli non è in linea

    Predefinito

    Lo sò, a vedere me faccio cagare, ma fortunatamente mi piacciono le cose belle (a 360°...ma meglio a 90° - concedetemi la battuta, comincio a risentire delle fatiche del Motorshow)

  9. #9
    The Player

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da magneti marelli Visualizza il messaggio
    lo sò, a vedere me faccio cagare, ma fortunatamente mi piacciono le cose belle (a 360°...ma meglio a 90° - concedetemi la battuta, comincio a risentire delle fatiche del motorshow)

  10. #10
    L'avatar di gilles27

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Genk Belgio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 73
    Messaggi: 1,709

    Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ho un problema per il mio scarico MM lo ho messo quest'anno, da settembre mi sono trasferito in Belgio, adesso per importare è fare il collaudo al mio 5quino al collaudo mi chiedono il foglio di omologazione, lo avrei cambiato con l'originale ma ho lasciato il scarico originale in Italia, mi potresti in caso rispondere in PM di come fare per avere questo foglio di omologazione
    Grazie in anticipo

+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/04/2011, 13:27:15
  2. ...nuovo scarico...
    Da RobyR78 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 05/11/2009, 18:56:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi