+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Inventato il sistema per risparmiare carburante

  1. #1
    L'avatar di Stefano74

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria
    Età : 39
    Messaggi: 865

    Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Inventato il sistema per risparmiare carburante

    Inventa il sistema per risparmiare carburante, in Italia viene ignorato


    Un meccanico italiano ha messo a punto un sistema, chiamato Kds, che permette di dimezzare i consumi di carburante, abbattere le emissioni del 60 per cento e allungare la vita del motore dell’80 per cento. L'idea, completamente ignorata in Italia, ha riscontrato invece il favore della motorizzazione svizzera.
    Sistema per dimezzare i consumi del carburante
    In tempi come quelli correnti, permeati dalla crisi economica e dall’aumento dei costi, dovrebbe essere considerata un’idea geniale, ma in Italia è stata completamente ignorata. Leonardo Grieco, un meccanico di lungo corso di Saltrio (Varese) ha messo a punto un sistema che permette di dimezzare i consumi del carburante, abbattere le emissioni del 60 % e allungare la vita del motore di circa l’80 %. Questa straordinaria invenzione si chiama Kinetic Drive System (Kds) ed è stata già brevettata, ottenendo dalla motorizzazione svizzera l’autorizzazione ad essere installata sulle vetture. In un’officina del Canton Ticino è infatti possibile far mettere il Kds sulla propria auto, per un costo inferiore ai 2 mila euro.

    Difficile comprendere il meccanismo del Kds per chi non si intende di motori, ma come ha spiegato il suo inventore: “Una volta accelerata la massa, la macchina resta su un numero di giri ottimale e ad ogni cambio di marcia, grazie a questo sistema, si risparmiano 700 giri motore. Infatti, mentre normalmente si scende al minimo di giri, qui si utilizza il motore soltanto quando dà la coppia migliore, fra i 1700 e i 2300 giri. Praticamente, a parte lo spunto iniziale, la macchina viaggia quasi sempre a basso regime, basta dare un colpo di gas ogni tanto e ci si mantiene a velocità di crociera. Il pedale della frizione non c’è e per cambiare si usa solo la mano”.

    Il signor Grieco ha montato il sistema da lui brevettato su una vecchia Skoda 1900 turbo diesel: “Ho già fatto 50 mila chilometri con questa macchina e i risultati sono sorprendenti. Questa auto, che oggi ha 290 mila chilometri, fa abitualmente attorno ai 500 chilometri con un pieno, da quando ho montato il sistema Kds sono stabilmente sopra i mille”. Sicuramente, qualora consumi e risparmi saranno provati con certezza anche su altre auto, la scoperta potrà essere definita a dir poco sensazionale: “Questa scoperta potrebbe valere metà del combustibile mondiale, ci ho speso dieci anni di lavoro e tentativi. Soldi, tempo e impegno. Nessuno ha però voluto darci retta. Nessuno ha voluto vederlo e capirne il funzionamento. Abbiamo scritto alle case automobilistiche di tutto il pianeta: a Marchionne, a Montezemolo, negli Stati Uniti, in Corea, dappertutto. Abbiamo speso un capitale in lettere e raccomandate. Le risposte che ci sono arrivate sono tutte uguali. Hanno tutte lo stesso desolante tenore, ne ho un cassetto pieno”.

    Le risposte giunte al meccanico italiano, infatti, sono state sempre le stesse ma Grieco non riesce a non esprimere il suo disappunto: “Questi signori dovrebbero scendere dalle loro scrivanie e toccare con mano, sedersi sulla macchina e provarla prima di dire che non gli interessa. Prima provi, studi, poi mi dici che non funziona. Una bocciatura motivata la posso anche accettare. Ma una chiusura a priori no. Nelle cose, per capirle, bisogna metterci il naso”. Per questo l’uomo ha dovuto far espatriare la sua idea in Svizzera. “Siamo andati alla motorizzazione del Canton Ticino, hanno provato il sistema, hanno verificato le caste e dopo dieci giorni avevamo in tasca l’autorizzazione a montarla. Una cosa simile in Italia, con tutta la burocrazia, sarebbe impossibile” ha aggiunto il brevettatore italiano.

    fonte http://attualissimo.it/inventa-il-si...iene-ignorato/

    che ne pensate?

  2. #2
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Ma diciamola tutta:

    http://mazzetta.wordpress.com/2012/0...-consuma-meta/

    Leggete in fondo all'articolo.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #3
    polinesiano

    Predefinito

    Se avesse inventato davvero questo dispositivo non avrebbe avuto il tempo di farlo omologare in Svizzera.
    Statene certi che sarebbe misteriosamente scomparso lui ed il suo "dispositivo".... senza lasciare traccia!

  4. #4
    L'avatar di Stefano74

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria
    Età : 39
    Messaggi: 865

    Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    una bufala quindi?

  5. #5
    polinesiano

    Predefinito

    Credo proprio di si...

  6. #6
    L'avatar di fatman

    Con noi dal 19/10/2010
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 6,815

    Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA. (ma pochi di essi se ne ricordano.)

  7. #7
    L'avatar di Brian

    Con noi dal 12/06/2009
    Residenza: Chieri
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 3,256

    Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

    Predefinito

    ma xke tutte le cose che possono aiutarci a risparmiare devono essere necessariamente bufale???
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

  8. #8
    L'avatar di aleblackjack

    Con noi dal 19/02/2011
    Provincia: Ancona
    Età : 34
    Messaggi: 202

    Italy
     aleblackjack non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

    Predefinito

    ragazzi io tempo fa su sky ho visto un documentario sui motori e l'idrogeno.
    Praticamente uno statunitense comune aveva realizzato un motore ad idrogeno per conto su e lo aveva montato sulla sua auto che utilizzava giornalmente.
    La notizia si diffuse tra i vicini, gli amici e gli amici degli amici... e giunse alla orecchie delle "grandi sorelle" che non ci pensarono due volte a presentarsi da questo tizio e minacciarlo perchè la sua scoperta poteva far perdere loro milioni di dollari in carburanti.
    Ovviamente il tizio se ne fregò e dopo mesi scomparse lui e la sua auto...

    (tutto questo accadde prima degli anni '90)

  9. #9
    L'avatar di Mario_c85

    Con noi dal 21/09/2011
    Residenza: Lanzo D'Intelvi (CO) \ Aci Sant' Antonio (CT)
    Provincia: N/A
    Età : 38
    Messaggi: 215

    Italy
     Mario_c85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Purtroppo il mondo è dominato dalle compagnie petrolifere e non conviene a nessuno evolvere i motori per poter fare a meno del carburante... Nel 2012 ancora usiamo motori che funzionano con lo stesso principio di quando furono inventati 1853...
    <font size=4>[COLOR="rgb(0, 255, 255)"]Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano[/COLOR]</font>

  10. #10
    L'avatar di Leonardi

    Con noi dal 07/03/2012
    Residenza: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 454

    Italy
     Leonardi non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Unhappy Si, si, siamo gente libera noi...

    Quote Originariamente inviata da polinesiano Visualizza il messaggio
    Se avesse inventato davvero questo dispositivo non avrebbe avuto il tempo di farlo omologare in Svizzera.
    Statene certi che sarebbe misteriosamente scomparso lui ed il suo "dispositivo".... senza lasciare traccia!
    Si, infatti non troppi anni fa uscì la Eolo. Andava letteralmente ad aria copressa e si ricaricava alle colonnine per la pressione delle gomme.
    Ha fatto un paio di presentazioni, anche su quattroruote, e pochi mesi dopo... Eolo? Macchè, non risulta (quasi) da nessuna parte! No, non esiste! Una bufala! Intanto a quanto ne so io il brevetto è stato comprato da un gruppo di compagnie che ha pagato i progettisti 2 milioni di euro cadauno...

    Come il dr.Glenn della NASA che per ovviare al problema del rifornimento di idrogeno alla pompa inventò la batteria Idrogeno2-Ossigeno che quando perdeva carica (diventando H2O) andava ricaricato alla presa o da pannelli solari per elettrolisi che separava 2H ed O...

    La dinamo fu inventata prima, mi pare vent'anni, rispetto al motore a scoppio. La dinamo è un motore elettrico.

    I motori diesel potevano andare ad olio microfiltrato. Ora ci sono motori più delicati e filtri che ne ipediscono l'uso.

    I motori a benzina possono andare ad alcool puro. Peccato che è illegale.

    In ogni caso in Italia se produci del carburante in proprio non lo puoi usare. Perchè la legge vieta l'uso di carburante sulle quali non vengano pagate le accise.

    Potrei continuare ma concludo brevemente.

    Vent'anni fa un noto personaggio italiano, di cui ora mi sfugge il nome ma che inserirò al più presto, cercò di slegare il futuro dell'Italia dalle aziende petrolifere. Il suo aereo si schiantò per un guasto meccanico. Lo conferma anche la scatola nera.
    Ultima modifica di Leonardi; 03/04/2012 a 22:43:00
    Nuova FIAT 500 1.3 mjet 95cv Lounge Rosso Sfrontato con Striscia Sport Nera, Cerchi in Lega "Sport" da 16" Diamantati e Modanatura con Targhetta "500"!!! Doppia Marchiatura Antifurto (Cristalli e Chimica)Oh yeah baby! Unitevi al mio gruppo Eleganza Sportiva!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. spia carburante
    Da roby72 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 15/01/2014, 13:50:23
  2. indicatore carburante...
    Da Brian nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/06/2011, 07:32:28
  3. Caro benzina.. che metodi usate per risparmiare?
    Da alecomo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 139
    Ultimo messaggio: 16/03/2011, 18:48:36
  4. Kit risparmio carburante?!
    Da bondazzz nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 02/04/2009, 10:26:38
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/11/2008, 17:15:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi