+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: skat o kat 200 celle su multijet95 ?pro e contro

  1. #1

    Con noi dal 19/01/2010
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 3,531

    Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito skat o kat 200 celle su multijet95 ?pro e contro

    siccome mi accingo a defappare (con relativa mappa) , mi sto chiedendo da un pò se mi convenga anche scatalizzare o montare un catalizzatore 200 celle. Da quel che so io senza il kat sul diesel si ha una perdita di coppia per via dell'assente contropressione, di pro ha che l'auto passati i 2mila-2500 giri sale di giri in maniera più fluida e la vita della turbina si allunga. montando un kat 200 celle invece manterrei un minimo di contropressione in modo da non perdere troppo in basso e penso che anche ai medi e agli alti il motore giri meglio (agli alti magari va meglio skat). La mia intenzione è quella di avere un buon range di utilizzo e di avere un'auto con un erogazione equilibrata senza buchi. Ringrazio anticipatamente chi mi saprà dare dei consigli

  2. #2
    L'avatar di tasstiello

    Con noi dal 16/01/2011
    Provincia: Caserta
    Età : 34
    Messaggi: 467

    Italy
     tasstiello non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Grigio imprevedibile

    Predefinito

    commento solo per dire...waa...adesso che defappi e rimappi...puoi salire oltrei i tuoi 115bimbi....ti odio...e ti invidio <3 by tass

    la Pully <3 <3

  3. #3

    Con noi dal 19/01/2010
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 3,531

    Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tasstiello Visualizza il messaggio
    commento solo per dire...waa...adesso che defappi e rimappi...puoi salire oltrei i tuoi 115bimbi....ti odio...e ti invidio <3 by tass
    si ma onestamente vorrei mantenermi un bel pò sotto i 130cv, si sa mai...

  4. #4

    Con noi dal 01/09/2013
    Residenza: Novara
    Età : 39
    Messaggi: 85

    Italy
     hyperino non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    sono interessato pure io.... avrei voluto fare la stessa domanda.....
    500S - 1,3 MJET 113cv (al banco) - calotte specchietti Carbon look - StickerBomb un pò quà e là - kit estetico completo originale Abarth - terminale stock Abarth (modificato) - Filtro Poliestere Sprint Filter - EGR OFF - DPF Eliminato - Assetto a ghiera V-Maxx.......

  5. #5
    L'avatar di Dema65

    Con noi dal 12/07/2013
    Residenza: Cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 31
    Messaggi: 747

    Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Assolutamente 200 celle, da skat sotto i 1800 è completamente assente... Leggi QUI la mia testimonianza diretta.
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

    DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

  6. #6
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 30
    Messaggi: 2,511

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    io ce l'ho skat, in alto è una bomba! sotto i 1800 non avrei tirato comunque... che poi alla fine mi fa perfettamente la tangenziale a 70km/h in 5a a filo di gas, non hai una risposta fulminea se non scali, ma bene o male riprende comunque
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  7. #7

    Con noi dal 01/09/2013
    Residenza: Novara
    Età : 39
    Messaggi: 85

    Italy
     hyperino non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    sto ancora valutando... se skat o kat.... sicuro il fap lo elimino... sentirò più consigli e poi vedo....
    500S - 1,3 MJET 113cv (al banco) - calotte specchietti Carbon look - StickerBomb un pò quà e là - kit estetico completo originale Abarth - terminale stock Abarth (modificato) - Filtro Poliestere Sprint Filter - EGR OFF - DPF Eliminato - Assetto a ghiera V-Maxx.......

  8. #8
    L'avatar di Rossi80

    Con noi dal 08/01/2015
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Messaggi: 50

    Italy
     Rossi80 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Consiglio il cat 200 celle. Meglio aver più coppia ai bassi e a un regime più basso, specie sul diesel che non è un motore fatto per girare sempre ai regimi alti. Oltre alle prestazioni teniamo in considerazione la puzza di smog che farebbe e magari potrebbe anche fumare in caso di rimappatura. La revisione è quasi impossibile passarla e in caso di blocco con controllo tramite sonda, è una brutta situazione .

  9. #9

    Con noi dal 01/09/2013
    Residenza: Novara
    Età : 39
    Messaggi: 85

    Italy
     hyperino non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    skat tutta la vita.... se il mappatore è bravo, tanta roba e zero fumo.....
    500S - 1,3 MJET 113cv (al banco) - calotte specchietti Carbon look - StickerBomb un pò quà e là - kit estetico completo originale Abarth - terminale stock Abarth (modificato) - Filtro Poliestere Sprint Filter - EGR OFF - DPF Eliminato - Assetto a ghiera V-Maxx.......

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Skat o 200 celle?
    Da 500HF nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 411
    Ultimo messaggio: 17/11/2020, 22:25:37
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/11/2011, 10:32:03
  3. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/07/2008, 14:06:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi