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Discussione: Montaggio collettori-alberi a camme-corpo farfallato maggiorato-

  1. #1
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    Question Montaggio collettori-alberi a camme-corpo farfallato maggiorato-

    Ciao ragazzi volevo chiedervi un po' di cosette,ero intenzionato a montare :

    -collettori senza kat, centrale inox silenziato( quello che ho gia e della csc) - togliere il terminale sportivo e rimettere l'originale per il rumore... che dite? se rimetto l'originale cambia molto in prestazioni?

    invece le camme volevo mettere i colombo bariani ma non capisco le differenze:

    stradale minimo : dovrebbe dare piu ai bassi?
    stradale medio :questo ai medi?
    stradale massimo : questo agli alti?

    per quanto riguarda il corpo farfallato conviene cambiarlo? rende qualcosina?

    e infine rimappo da biesse racing! rispondete a tuttoooo grazie e scusate delle troppe domande

  2. #2
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    Ciao per gli alberi a camme penso che sia come dici te...il corpo farfallato ti renderebbe se lavori anche la testa se no io non vedo questa gran resa,perchè per dire se ad esempio hai 4 fori da 10mm con una farfalla da 38 40 mm che è la sua va bene anche per i flussi d aria perchè prendono velocità,se gli metti una farfalla per dire da 50 rischi addirittura di perdere perchè perde velocità di flusso non essendo turbo non so se mi sono spiegato bene e per quello che riguarda lo scrico anche io devo fare lo stesso sulla mia (che però è 1.2) io ti direi collettori,scarico centrale silenziato e se proprio proprio una spianatina e una lucidata alla testa abbinata a gli alberi a camme medi con una mappatura poi ovviamente è un consiglio!!!

  3. #3
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    Guarda sei stato più che chiaro! Ma Allora mi consigli di mettere i Collettori senza cat centrale silenziato e terminale originale?per il rumore dici che Si senta?...quanto costa lucidare la testa?

  4. #4
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    io la testa me la faccio da solo...non so dirti un prezzo...comunque lucida i condotti di scarico (cosi avranno una maggiore velocità in uscita) e la camera di scoppio sul aspirazione è meglio che sia poroso,perchè la benzina crea tipo uno strato sul alluminio poroso e benzina su benzina scivola piu velocemente che benzina sul alluminio lucido (stesso discorso anche per laria) la differenza tra aspirazione e scarico è che sullo scarico i gas hanno gia una velocità maggiore escono piu velocemente...anche qui non so se mi sono spiegato sono un pò un danno a far capire le cose scrivendole ahah cmq se per te è proprio un problema il rumore,non penso che il centrale silenziato faccia casino...io lascio il centrale e il finale originale...ho fatto ieri la 500 di un mio amico seconda serie sporting ho levato il kat e il sound è molto piu carino e si sente solo sopra ai 3000 3500 giri...comunque per curiosità un dubbio che ho io mi potresti dire la misura esterna del centrale e del finale della tua? graziee

  5. #5
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    te la lucidi solo oppure hai i macchinari per abbassarla? comunque il tuo centrale non è gia di seire un tubo diretto? il mio di serie era silenziato..comunque che misure vuoi che non ho capito...il diametro?

  6. #6
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    io la volevo lucidare poi per spianarla la porto in rettifica...cmq il diamentro del centrale e del tubo in entrata del finale...

  7. #7
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    appena riesco ti faccio sapere

  8. #8
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    oooooook grazie

  9. #9
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    il diametro del centrale è di 50mm/51mm circa.. il tubo d'entrata è 52/53 circa

  10. #10
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    Grazzieeeeeee

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