+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Montaggio collettori-alberi a camme-corpo farfallato maggiorato-

  1. #1
    Abarthista
    L'avatar di Enryskilla5

    Con noi dal 08/01/2012
    Provincia: Asti
    EtÓ : 28
    Messaggi: 360

    Italy
     Enryskilla5 non Ŕ in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Question Montaggio collettori-alberi a camme-corpo farfallato maggiorato-

    Ciao ragazzi volevo chiedervi un po' di cosette,ero intenzionato a montare :

    -collettori senza kat, centrale inox silenziato( quello che ho gia e della csc) - togliere il terminale sportivo e rimettere l'originale per il rumore... che dite? se rimetto l'originale cambia molto in prestazioni?

    invece le camme volevo mettere i colombo bariani ma non capisco le differenze:

    stradale minimo : dovrebbe dare piu ai bassi?
    stradale medio :questo ai medi?
    stradale massimo : questo agli alti?

    per quanto riguarda il corpo farfallato conviene cambiarlo? rende qualcosina?

    e infine rimappo da biesse racing! rispondete a tuttoooo grazie e scusate delle troppe domande

  2. #2
    Neopatentato
    L'avatar di miky-500

    Con noi dal 24/07/2012
    Provincia: Varese
    EtÓ : 27
    Messaggi: 51

    Italy
     miky-500 non Ŕ in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao per gli alberi a camme penso che sia come dici te...il corpo farfallato ti renderebbe se lavori anche la testa se no io non vedo questa gran resa,perchŔ per dire se ad esempio hai 4 fori da 10mm con una farfalla da 38 40 mm che Ŕ la sua va bene anche per i flussi d aria perchŔ prendono velocitÓ,se gli metti una farfalla per dire da 50 rischi addirittura di perdere perchŔ perde velocitÓ di flusso non essendo turbo non so se mi sono spiegato bene e per quello che riguarda lo scrico anche io devo fare lo stesso sulla mia (che per˛ Ŕ 1.2) io ti direi collettori,scarico centrale silenziato e se proprio proprio una spianatina e una lucidata alla testa abbinata a gli alberi a camme medi con una mappatura poi ovviamente Ŕ un consiglio!!!

  3. #3
    Abarthista
    L'avatar di Enryskilla5

    Con noi dal 08/01/2012
    Provincia: Asti
    EtÓ : 28
    Messaggi: 360

    Italy
     Enryskilla5 non Ŕ in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Guarda sei stato pi¨ che chiaro! Ma Allora mi consigli di mettere i Collettori senza cat centrale silenziato e terminale originale?per il rumore dici che Si senta?...quanto costa lucidare la testa?

  4. #4
    Neopatentato
    L'avatar di miky-500

    Con noi dal 24/07/2012
    Provincia: Varese
    EtÓ : 27
    Messaggi: 51

    Italy
     miky-500 non Ŕ in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io la testa me la faccio da solo...non so dirti un prezzo...comunque lucida i condotti di scarico (cosi avranno una maggiore velocitÓ in uscita) e la camera di scoppio sul aspirazione Ŕ meglio che sia poroso,perchŔ la benzina crea tipo uno strato sul alluminio poroso e benzina su benzina scivola piu velocemente che benzina sul alluminio lucido (stesso discorso anche per laria) la differenza tra aspirazione e scarico Ŕ che sullo scarico i gas hanno gia una velocitÓ maggiore escono piu velocemente...anche qui non so se mi sono spiegato sono un p˛ un danno a far capire le cose scrivendole ahah cmq se per te Ŕ proprio un problema il rumore,non penso che il centrale silenziato faccia casino...io lascio il centrale e il finale originale...ho fatto ieri la 500 di un mio amico seconda serie sporting ho levato il kat e il sound Ŕ molto piu carino e si sente solo sopra ai 3000 3500 giri...comunque per curiositÓ un dubbio che ho io mi potresti dire la misura esterna del centrale e del finale della tua? graziee

  5. #5
    Abarthista
    L'avatar di Enryskilla5

    Con noi dal 08/01/2012
    Provincia: Asti
    EtÓ : 28
    Messaggi: 360

    Italy
     Enryskilla5 non Ŕ in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    te la lucidi solo oppure hai i macchinari per abbassarla? comunque il tuo centrale non Ŕ gia di seire un tubo diretto? il mio di serie era silenziato..comunque che misure vuoi che non ho capito...il diametro?

  6. #6
    Neopatentato
    L'avatar di miky-500

    Con noi dal 24/07/2012
    Provincia: Varese
    EtÓ : 27
    Messaggi: 51

    Italy
     miky-500 non Ŕ in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io la volevo lucidare poi per spianarla la porto in rettifica...cmq il diamentro del centrale e del tubo in entrata del finale...

  7. #7
    Abarthista
    L'avatar di Enryskilla5

    Con noi dal 08/01/2012
    Provincia: Asti
    EtÓ : 28
    Messaggi: 360

    Italy
     Enryskilla5 non Ŕ in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    appena riesco ti faccio sapere

  8. #8
    Neopatentato
    L'avatar di miky-500

    Con noi dal 24/07/2012
    Provincia: Varese
    EtÓ : 27
    Messaggi: 51

    Italy
     miky-500 non Ŕ in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    oooooook grazie

  9. #9
    Abarthista
    L'avatar di Enryskilla5

    Con noi dal 08/01/2012
    Provincia: Asti
    EtÓ : 28
    Messaggi: 360

    Italy
     Enryskilla5 non Ŕ in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    il diametro del centrale Ŕ di 50mm/51mm circa.. il tubo d'entrata Ŕ 52/53 circa

  10. #10
    Neopatentato
    L'avatar di miky-500

    Con noi dal 24/07/2012
    Provincia: Varese
    EtÓ : 27
    Messaggi: 51

    Italy
     miky-500 non Ŕ in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Grazzieeeeeee

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. corpo farfallato maggiorato
    Da abarth500corse nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 08/08/2012, 13:57:52
  2. alberi a camme
    Da Lu_abarth nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03/01/2012, 15:25:20
  3. alberi a camme..
    Da ilbaffo16v nel forum 1.4 16v
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17/05/2010, 21:54:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi