+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Turbina ihi vl36 andata!

  1. #1

    Con noi dal 11/10/2012
    Residenza: foggia
    Provincia: Foggia
    Messaggi: 4

    Italy
     mr.77 non è in linea

    Predefinito Turbina ihi vl36 andata!

    Sono qui per un consiglio tecnico e di acquisto. Io ho una Fiat Bravo Sport 1.4 Tjet 150cv con all'attivo 120.000 km di cui gli
    ultimi 5000 fatti a metano. Domenica scorsa la turbina ihi vl36 originale, senza nessuna avvisaglia, mi ha piantato. L'auto non ha fatto
    nessun rumore, mi aono accorto che non funzionava più la turbina in quanto era diventata una lumaca. Smontata la tutrbina la stessa è
    bloccata e completamente nera dentro. Il meccanico ha dato la colpa all'impianto a metano. Io ora chiedo a voi, secondo il vostro parere,
    può essere stato l'impianto a metano o i 120.000 km percorsi hanno finito la turbina? Ora sono un pò in ansia se metterne una nuova uguale
    originale o sostituirla con un altra più resistente (vista la presenza del metano). A me non occorrono aumenti di prestazioni...cerco solo
    massima affidabilità e longevità andando a metano. Attendo vs gradita risposta. Grazie.

  2. #2
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    probabile le alte temperature che causa il metano abbiano crato talmente tanti residui carboniosi da averti bloccato i condotti ed i cuscinetti/bronzine della stessa..

  3. #3
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il metano è il carburante che brucia nella maniera più pulita di tutti: non è stato quello. Senza contare poi che il metano si sposa benissimo coi motori sovralimentati. Semplicemente la tua turbina è defunta per il chilometraggio. La sfiga è che cambiarla mi pare costi parecchio.

  4. #4
    L'avatar di kimiabarth

    Con noi dal 30/07/2011
    Residenza: autodromo di monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 46
    Messaggi: 4,016

    Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    consiglio:addittivo olio motore sintoflon,cambiare olio un po piu spesso,non basarsi sugli intervalli che dice fiat......
    ultimo ma non meno importante consiglio,quando ti fermi aspetta qualche minuto prima di spegnere la macchina,la turbina ringraziera'
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

  5. #5

    Con noi dal 19/01/2010
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 3,531

    Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    120mila km per una turbina che spinge un 1.4 abbastanza pressato non è una cosa strana. ha finito il suo dovere, mettine una uguale nuova e vedrai che ti farà altrettanti km

    ps: il metano non c'entra nulla

  6. #6

    Con noi dal 21/07/2011
    Residenza: Dro
    Provincia: Trento
    Età : 39
    Messaggi: 96

    Italy
     Vimz non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Un meccanico mi ha detto che sarebbe corretto far revisionare la turbina ogni 70000km! Così si evitano queste spiacevoli situazioni!

  7. #7
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Anche secondo 120k km sono abbastanza per una turbina..se poi non erro, la IHI VL36 è la stessa della GPA, notoriamente più fragilina di quella della 500..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #8
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sì, dovrebbe essere la stessa e sulla GPA 155cv è abbastanza comune la sua dipartita intorno ai 100.000km.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. turbina vl36 chiarimenti
    Da carly nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 26/01/2016, 16:38:55
  2. Frizione andata!!!!!!
    Da marco.c nel forum Motore
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09/09/2010, 18:38:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi