+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Like Tree9Mi piace

Discussione: Cerchi esseesse come ricambio...

Abarthista
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

i cerchi SS li hanno tutti, opta per un cerchio che la renda il più unica possibile (io la vedo cosi), considera poi che pesando meno la macchina va decisamente meglio... sia in scatto che come consumi

Nik079

Predefinito

Si anche io mi son trovato meglio da Spazio ad esempio, però mi riferivo al prezzo del kit 595, trovo strano che facciano pagare l'omologazione a parte "interpretando" il sito Abarth...caspita é roba LORO,interpretano se stessi?
    Io volevo farlo per il fatto che non danno i cerchi (non mi interessano) ,ma sia Koni (troppo morbidi) che il prezzo, non mi convincono per niente...

Abarthista
    L'avatar di Alfadiver

Con noi dal 13/06/2012

Italy
     Alfadiver non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

I sono della stessa corrente di pensiero di centotrentunista: la macchina originale ha un altro fascino, poi i cerchi ss li trovo splendidi e, non so quanto possano pesare più degli OZ, ma dubito che su strada si possa apprezzare un significativo miglioramento solo con 4 cerchi un pò più leggeri.
    Se parliamo di tempi in pista allora il discorso cambia, ma ho paura che abbiamo anche sbagliato macchina allora.

Abarthista
    L'avatar di Alfadiver

Con noi dal 13/06/2012

Italy
     Alfadiver non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Si anche io mi son trovato meglio da Spazio ad esempio, però mi riferivo al prezzo del kit 595, trovo strano che facciano pagare l'omologazione a parte "interpretando" il sito Abarth...caspita é roba LORO,interpretano se stessi?
    Io volevo farlo per il fatto che non danno i cerchi (non mi interessano) ,ma sia Koni (troppo morbidi) che il prezzo, non mi convincono per niente...
    Se vuoi incrementare le prestazioni (non molto sinceramente) dando un pò più di esclusività alla tua vettura, rimanendo originale e non ti interessano i cerchi non hai alternative; a 1900 però.
    Magari fatti dare da centotrentunista il nome del suo conce di Milano ed informati lì

Abarthista
    L'avatar di centotrentunista

Con noi dal 12/12/2011
    Provincia: Milano

Italy
     centotrentunista non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Io sono andato dal concessionario preparato: ho chiamato il numero verde Abarth e mi hanno confermato che il prezzo comprendeva il montaggio e l'omologazione. il concessionario ha poi confermato.
    Come appassionato del marchio sono un cultore dell'originalità: quando vado ai raduni storici (di Abarth e non) noto che i particolari fanno la differenza ed anche in tema di collezionismo, l'originalità totale alla fine ripaga. Sempre.
    A Nik079 e Alfadiver piace questo elemento.

Abarthista
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sono puri pensieri che ripsetto. ma mi sembra follia 1900 per 4 cerchi che pesano una sassata gli OZ ultraleggera sono sui 7.5kg + o - mentre gli esse esse credo oltre gli 11.... moltiplica il peso salvato per 4 ...

e sopratutto stia alleggerendo le masse non sospese, un breve stralcio preso al volo da google

"Considerando che ridurre la “massa sospesa” di un veicolo è comunque importante per migliorarne prestazioni e guidabilità, e che le sospensioni ci aiutano a compensare gli eventuali “sovrappesi” (argomenti che certamente affronteremo nei prossimi articoli), in questo articolo voglio affrontare l’aspetto della “massa non sospesa” che, secondo me, è sicuramente più complesso, ma che aiuta a comprendere alcuni concetti chiave dell’argomento “masse”.
    Ridurre la massa non sospesa, può essere riassunto semplicemente in: Minore è il peso della massa non sospesa e migliore sarà la capacità dei pneumatici di rimanere a contatto con il fondo stradale.
    ll concetto di “inerzia” che determina la “tendenza di un corpo a mantenere il proprio stato di quiete o di moto rettilineo uniforme” ci aiuta a capire quello che avviene “sotto” alla moto quando questa è in movimento.
    In pratica, quando un veicolo procede ad una data velocità, le asperità stradali producono una conseguente variazione di velocità, lungo l’asse delle sospensioni, alla “massa non sospesa” (pneumatici, cerchi, dischi, pastiglie, foderi delle forcelle, forcellone, etc.), sollecitando la molla degli ammortizzatori. Tanto maggiore sarà la velocità del veicolo, tanto più la massa non sospesa complessiva produrrà sollecitazioni alla molla che tenderanno a “staccare” la ruota dal suolo.
    Da questo l’importanza di ricercare soluzioni (tecniche e tecnologiche) per ridurre al minimo questo fenomeno e mantenere il veicolo stabile."

la differenza si sente, ve lo garantisco ma se parliamo di "originalità" del prodotto è un altra scuola di pensiero

Cinquecentista esperto
    L'avatar di kimiabarth

Con noi dal 31/07/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

team dinamics tutta la vita
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

Abarthista
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

anche i team dynamics molto belli e leggeri

Nik079

Predefinito

Ragazzi, quando si parla di originalità io sono pienamente d'accordo!!! Non ho nemmeno cambiato l'antenna della radio (cosa che quasi tutti fanno...), tutto deve essere originale fino all'ultimo bullone!

Sul prezzo reale del kit 595 chiederò a Forza. Ma a Spazio non macherò di fargli capire che sono disonesti...

1900 sarebbero giusti (avevamo fatto un conto di 1000€ di Koni, 60€ di filtro bmc, 300€ di rimappa e il resto montaggio+omologa).
    Mi rimangono da "digerire" i Koni...tutti asseriscono di trovarli morbidi, cosa che odierei!
    Tra l'altro Spazio mi parlava di pastiglie dei freni ad alte prestazioni comprese...è vero?

Nik079

Predefinito

GoRdo6lSiCl6, capisco bene cosa vuoi dire, sono filosofie differenti. Non c'è chi ha ragione o chi ha torto. C'è chi ama l'originalità e chi invece preferisce migliorare e personalizzare la propria vettura...

Poi certo, l'aftermarket offre cose molto spesso migliori dal punto di vista qualitativo...

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo