+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Like Tree9Mi piace

Discussione: Cerchi esseesse come ricambio...

Abarthista
    L'avatar di Alfadiver

Con noi dal 13/06/2012

Italy
     Alfadiver non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Sono puri pensieri che ripsetto. ma mi sembra follia 1900 per 4 cerchi che pesano una sassata gli OZ ultraleggera sono sui 7.5kg + o - mentre gli esse esse credo oltre gli 11.... moltiplica il peso salvato per 4 ...

e sopratutto stia alleggerendo le masse non sospese, un breve stralcio preso al volo da google

"Considerando che ridurre la “massa sospesa” di un veicolo è comunque importante per migliorarne prestazioni e guidabilità, e che le sospensioni ci aiutano a compensare gli eventuali “sovrappesi” (argomenti che certamente affronteremo nei prossimi articoli), in questo articolo voglio affrontare l’aspetto della “massa non sospesa” che, secondo me, è sicuramente più complesso, ma che aiuta a comprendere alcuni concetti chiave dell’argomento “masse”.
    Ridurre la massa non sospesa, può essere riassunto semplicemente in: Minore è il peso della massa non sospesa e migliore sarà la capacità dei pneumatici di rimanere a contatto con il fondo stradale.
    ll concetto di “inerzia” che determina la “tendenza di un corpo a mantenere il proprio stato di quiete o di moto rettilineo uniforme” ci aiuta a capire quello che avviene “sotto” alla moto quando questa è in movimento.
    In pratica, quando un veicolo procede ad una data velocità, le asperità stradali producono una conseguente variazione di velocità, lungo l’asse delle sospensioni, alla “massa non sospesa” (pneumatici, cerchi, dischi, pastiglie, foderi delle forcelle, forcellone, etc.), sollecitando la molla degli ammortizzatori. Tanto maggiore sarà la velocità del veicolo, tanto più la massa non sospesa complessiva produrrà sollecitazioni alla molla che tenderanno a “staccare” la ruota dal suolo.
    Da questo l’importanza di ricercare soluzioni (tecniche e tecnologiche) per ridurre al minimo questo fenomeno e mantenere il veicolo stabile."

la differenza si sente, ve lo garantisco ma se parliamo di "originalità" del prodotto è un altra scuola di pensiero
    Alla fine sono circa 14 Kg. di sovrappeso, la differenza che ci può essere tra mettere 30 o 50 Euro di benzina o tra un pilota snello ed uno "di buona forchetta". Per carità, tu dici che la differenza si sente ed io non lo posso mettere in dubbio, visto che prima dovrei provare. Comunque con la mia bimba mi diverto anche coi grassi cerchi originali quindi per me va bene così

Abarthista
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

l'importante è divertirsi (e non prendere velox)
    A momoAbarth e Alfadiver piace questo elemento.

Abarthista
    L'avatar di centotrentunista

Con noi dal 12/12/2011
    Provincia: Milano

Italy
     centotrentunista non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

..confermo! il kit comprende:

Mappa 160 cv
    Molle ed ammortizzatori koni
    Pastiglie
    Badge 595 posteriore + laterali

I dettagli li trovi sul sito abarth dove puoi trovare la descrizione del kit.
    Comunque immagino che presto arriveranno delle offerte anche sui kit esseesse ed esseesse koni.
    Chi ora la compra già kittata, in pratica, compra la 595. La richiesta di kit calerà necessariamente e presto dovranno alleggerire i magazzini.
    A chi non ha fretta consiglio di aspettare.
    A Nik079 piace questo elemento.

Abarthista
    L'avatar di nightwatch76

Con noi dal 16/09/2012
    Provincia: Torino

Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da centotrentunista Visualizza il messaggio
    Così io ho 160 cavalli in originalità, mia moglie avrà una nuova parete in cartongesso e mio figlio la cameretta nuova.
    ...e tutti vissero felici e contenti.

Abarthista
    L'avatar di nightwatch76

Con noi dal 16/09/2012
    Provincia: Torino

Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Tra l'altro Spazio mi parlava di pastiglie dei freni ad alte prestazioni comprese...è vero?
    Si Nik ti confermo anche io che la 595 , che mi deve arrivare, ha anche le pastiglie dei freni ad alte prestaziini e di conseguenza anche il kit lo prevede

Nik079

Predefinito

Se ci sono anche le pastiglie il prezzo allora è in proporzione al kit SS. Ma tutto deve rimanere nei 1900€, di più è un furto...
    Ragazzi se qualcuno è di Torino e ha i Koni...magari sarei curioso di provarli! Comprare a "scatola chiusa" non mi va...io voglio vedere la differenza da quelli Stock sperando non siano troppo morbidi...

Abarthista Zeneize
    L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Se ci sono anche le pastiglie il prezzo allora è in proporzione al kit SS. Ma tutto deve rimanere nei 1900€, di più è un furto...
    concordo
    A Alfadiver piace questo elemento.

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3