+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74

Discussione: Sostituzione molle 500 Abarth 2010

  1. #1
    L'avatar di 8Shadow8

    Con noi dal 28/10/2012
    Residenza: Vercelli
    Messaggi: 21

    Italy
     8Shadow8 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bicolore Rosso/Bianco

    Predefinito Sostituzione molle 500 Abarth 2010

    Ciao a tutti, ho da poco acquistato una 500 Abarth del 2010. Volevo sostituire le molle originali con le Eibach pro kit, in quanto mi sembra di aver capito che le Abarth dal 2010 montino di serie ammortizzatori Koni, quindi di buona qualità. Per evitare di dover spendere poi altri soldi per comprare tutto il kit di sospensioni, chiedo a chi aveese già provato questa configurazioni di dirmi i suoi pareri, del tipo se è migliorato il feeling di suida, se gli ammo con queste molle si usurano più velocemente... Grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Allora posso dirti che le Eibach prokit sono quelle che Abarth monta con il kit esseesse, quindi sono di ottima qualità. Devo dirti che sarebbe meglio in se un assetto completo perchè gli ammo di serie con queste molle tendono a soffrire un poco e a deteriorarsi più velocemente. Come feelling posso dirti che è molto migliore perchè senti il posteriore molto meno ballerino, ma per i primi periodi ti sembrerà di correre sopra a quattro mattoni perchè sono rigidissime, quindi se hai l'artrite meglio che dici di no!!!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  3. #3
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 8Shadow8 Visualizza il messaggio
    in quanto mi sembra di aver capito che le Abarth dal 2010 montino di serie ammortizzatori Koni
    I Koni non sono di serie. Li hai solo in questi casi:

    - Prendendo una 595 Competizione o Turismo
    - Con il Kit SS Koni
    - Con il Kit Koni
    - Con l'elaborazione 595 Koni
    - Con il kit 695

    Tutte le altre montano ammortizzatori di produzione Abarth (Magneti Marelli)
    Ultima modifica di Nik079; 26/11/2012 a 10:32:01

  4. #4
    L'avatar di 8Shadow8

    Con noi dal 28/10/2012
    Residenza: Vercelli
    Messaggi: 21

    Italy
     8Shadow8 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bicolore Rosso/Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    I Koni non sono di serie. Li hai solo in questi casi:

    - Prendendo una 595 Competizione o Turismo
    - Con il Kit SS Koni
    - Con il Kit Koni
    - Con l'elaborazione 595 Koni
    - Con il kit 695

    Tutte le altre montano ammortizzatori di produzione Abarth (Magneti Marelli)
    Ho capito grazie. Quindi mi conviene cambiare completamente ammortizzatori + molle.

  5. #5
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    sicuro molto meglio cambiare tutto per i motivi che ti ha detto marchetto

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  6. #6
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 8Shadow8 Visualizza il messaggio
    Ho capito grazie. Quindi mi conviene cambiare completamente ammortizzatori + molle.
    Figurati!
    Io ti consiglio di cambiare anche le molle. Se vuoi mantenere l'originalità vai di Koni FSD con molle SS, altrimenti con l'aftermarket hai solo l'imbarazzo della scelta...

  7. #7
    L'avatar di _TONY_

    Con noi dal 30/01/2012
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 1,436

    Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    Allora posso dirti che le Eibach prokit sono quelle che Abarth monta con il kit esseesse, quindi sono di ottima qualità. Devo dirti che sarebbe meglio in se un assetto completo perchè gli ammo di serie con queste molle tendono a soffrire un poco e a deteriorarsi più velocemente. Come feelling posso dirti che è molto migliore perchè senti il posteriore molto meno ballerino, ma per i primi periodi ti sembrerà di correre sopra a quattro mattoni perchè sono rigidissime, quindi se hai l'artrite meglio che dici di no!!!
    E allora perche' con le eibach prokit scende di piu della ss????se sono le stesse???

  8. #8
    L'avatar di _TONY_

    Con noi dal 30/01/2012
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 1,436

    Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 8Shadow8 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho da poco acquistato una 500 Abarth del 2010. Volevo sostituire le molle originali con le Eibach pro kit, in quanto mi sembra di aver capito che le Abarth dal 2010 montino di serie ammortizzatori Koni, quindi di buona qualità. Per evitare di dover spendere poi altri soldi per comprare tutto il kit di sospensioni, chiedo a chi aveese già provato questa configurazioni di dirmi i suoi pareri, del tipo se è migliorato il feeling di suida, se gli ammo con queste molle si usurano più velocemente... Grazie a tutti
    se non vuoi spendere un sacco di soldi,se non sei uno che fa pista ma la usi tutti i giorni come me e vuoi un buon abbassamente estetico,piu bassa della ss di serie,una maggiore rigidita' e piu' precisione in curva puoi spendere 250 euro e montare 4 molle magneti marelli o eibach che poi sono la stessa cosa cosi mi disse dotshop ufficiale magneti marelli.gli ammo dell'abarth nascono gia con la possibilita di montarli in due diverse altezze,quando fai il kit ss ti cambiano solo le molle........se invece vuoi un assetto serio degno di chiamarsi assetto e sei disposto a spendere 650euro ti fai un bel bilstein ed hai gia un prodotto di fascia superiore......mio consiglio.....scusa chiedevi le impressioni di questa configurazione,bhe la mia e' cosi,quindi molle marelli -3.5 e ammo orginale....l'auto si abbassa parecchio davanti la ruota e praticamente dentro cmq scende din un buon 1 cm in piu della ss,e' piu impuntata ed esteticamente diventa molto piu cattiva non e' piatta ma sembra accucciata sul muso,e' bella rigida,bella diretta,la guida cambia totalemente bella diretta secca unaltra roba.....e cmq spendi una fesseria....ovvio che se volevo un assetto serio prendevo un bilstein,ma per quello che devo fare io erano soldi sprecati......valuta tu......
    Ultima modifica di _TONY_; 26/11/2012 a 16:59:26

  9. #9
    L'avatar di 8Shadow8

    Con noi dal 28/10/2012
    Residenza: Vercelli
    Messaggi: 21

    Italy
     8Shadow8 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bicolore Rosso/Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _TONY_ Visualizza il messaggio
    se non vuoi spendere un sacco di soldi,se non sei uno che fa pista ma la usi tutti i giorni come me e vuoi un buon abbassamente estetico,piu bassa della ss di serie,una maggiore rigidita' e piu' precisione in curva puoi spendere 250 euro e montare 4 molle magneti marelli o eibach che poi sono la stessa cosa cosi mi disse dotshop ufficiale magneti marelli.gli ammo dell'abarth nascono gia con la possibilita di montarli in due diverse altezze,quando fai il kit ss ti cambiano solo le molle........se invece vuoi un assetto serio degno di chiamarsi assetto e sei disposto a spendere 650euro ti fai un bel bilstein ed hai gia un prodotto di fascia superiore......mio consiglio.....scusa chiedevi le impressioni di questa configurazione,bhe la mia e' cosi,quindi molle marelli -3.5 e ammo orginale....l'auto si abbassa parecchio davanti la ruota e praticamente dentro cmq scende din un buon 1 cm in piu della ss,e' piu impuntata ed esteticamente diventa molto piu cattiva non e' piatta ma sembra accucciata sul muso,e' bella rigida,bella diretta,la guida cambia totalemente bella diretta secca unaltra roba.....e cmq spendi una fesseria....ovvio che se volevo un assetto serio prendevo un bilstein,ma per quello che devo fare io erano soldi sprecati......valuta tu......
    Ah ecco tu hai montato molle eibach su anno originali, posso chiederti se hai fatto ritarare gli ammortizzatori originali? O hai semplicemente montato le molle e fatto la convergenza? Grazie

  10. #10
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io sinceramente ho visto uno con le Eibach e visto la mia esseesse erano alte identiche... Cmq sinceramente piuttosto di far ritarare gli ammo e prendere un paio di molle (costo totale attorno ai 600€) ti conviene prendere un kit molle più ammo e sei apposto!!! Se invece le molle ce le hai già e vuoi anche gli ammo ti conviene farli ritarare (costo attorno ai 400€).
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sostituzione cerchi a 500 Abarth
    Da dobesa nel forum Problemi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 07/04/2012, 21:46:08
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03/07/2011, 15:22:12
  3. sostituzione pop off originale 500 abarth
    Da vik82n nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/06/2010, 21:40:04
  4. 27 Marzo 2010: My Special Car 2010 con ABARTH
    Da Abarthisti nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 19/03/2010, 13:24:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi