+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Scatalizzatore piu emulatore kls

  1. #1

    Con noi dal 29/09/2012
    Residenza: Caselette
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 13

    Italy
     Narcos non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito Scatalizzatore piu emulatore kls

    Ciao ragazzi come ho già fatto per la centralina g-tech chiedo qualche consiglio anche per questa modifica.
    Ho acquistato un catalizzatore originale che ho provveduto a far svuotare e mi sono comprato un emulatore bonalume kls e ripeto kls per scatalizzare.
    Qualcuno ha usato questo metodo e cosa ne pensate?
    Il kls va bene come emulatore in configurazione stock della macchina ho qualcuno ha avuto problemi?
    Secondo voi in quanto si puo stimare l'aumento di cv?
    Il sound ne giova con scarico originale ma " svuotato" come lo ho io?
    Sarà un bene o un male questa operazione in rapporto alla centralina aggiuntiva?
    E un lavoro che mi posso fare da solo ho c'è bisogno di smontare paraurti o alzare la macchina o allentare tutta la linea di scarico quindi ponte per sostituire il catalizzatore e collegare le sonde?
    Grazie in anticipo siete sempre dei buoni consiglieri faro tesoro di tutti i consigli

  2. #2
    L'avatar di eldorado

    Con noi dal 25/04/2012
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Messaggi: 562

    Italy
     eldorado non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    io avevo HKSL sulla lotus elise(ma per la 500 dovrebbe andare benissimo kls...)non c'è prodotto migliore..davvero hai la sicurezza di non aver mai spia accese ed errori!!!per il cat della 500 sinceramente non l'ho mai smontato...ma credo che con il ponte sia raggiungibile(smontabile)direttamente da sotto senza togliere il paraurti...per il sound sicuramente influisce...soprattutto quando"apri"!!!per i cv incrementati...solo dal decat in realtà pochi...ma raccordato con la mappatura puoi sicuramente far un buon lavoro!!!

  3. #3
    L'avatar di 8Shadow8

    Con noi dal 28/10/2012
    Residenza: Vercelli
    Messaggi: 21

    Italy
     8Shadow8 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bicolore Rosso/Bianco

    Predefinito

    Io ho la tua stessa configurazione... Downpipe Skat Ragazzon e mappatura by Sander, che ha escluso la seconda sonda lambda elettronicamente, in modo da non dover spendere soldi per un emulatore ed evitando comunque la spia d'errore. Per quanto riguarda il sound (anche io ho centrale e terminale stock), rimane praticamente invariato fino a 2000 giri, dopo cambia completamente e fa un rombo più metallico. Comunque ti consiglio vivamente di farti fare una mappa ad hoc dopo averlo montato.

  4. #4

    Con noi dal 29/09/2012
    Residenza: Caselette
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 13

    Italy
     Narcos non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Ho statalizzato la macchina va forte ma forse ha perso un po' in basso per prendere però assai agli alti comunque per ciò che riguarda il sound ora sono veramente soddisfattissimo

  5. #5
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    normale ti abbia perso in basso,la contropressione dello scarico originale è venuta a mancare...

  6. #6
    L'avatar di think_different

    Con noi dal 24/08/2010
    Residenza: Salerno
    Età : 48
    Messaggi: 1,123

    Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Narcos Visualizza il messaggio
    Ho statalizzato la macchina va forte ma forse ha perso un po' in basso per prendere però assai agli alti comunque per ciò che riguarda il sound ora sono veramente soddisfattissimo
    Ciao Narcos,

    anche io monto il Bonalume...e sono prossimo ad "andare" di skat. Per quanto ne so io, una volta skatalizzato, dovrai accordarti con Angelo ed Alex per reinviare sia il modulo sia il regolatore di pressione. In tal modo, sostituiranno una molla nel regolatore di prex e ti caricheranno una mappa ad hoc nel modulo.

    Recuperai tutto ciò che hai perso ai bassi, ed anzi avrai molto ma mooolto di più ai bassi ed altrettanto agli alti.

    La configurazione meglio prestante del Bonalume è proprio quella mappata con lo skat...

    Vedrai volerai che in pista le 1446 faranno fatica a starti dietro in uscita di curva

    Ciao :BYE:

  7. #7
    L'avatar di ste933

    Con noi dal 09/05/2012
    Residenza: modica
    Provincia: Ragusa
    Età : 30
    Messaggi: 109

    Italy
     ste933 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    non spendere soldi nell'emulatore ma fai disattivare la 2°sonda elettronicamente e poi vai di mappa io la sto facendo cosi....per il cat io pure o preso un originale e gli o fatto saldare un tubo internamente studiato per come si deve.....lasciarlo vuoto e solo contro producente....nel caso in cui perderemo qualkosa ai bassi e di mappa non potremo recuperare, basta fare una leggera riduzione al tubo tipo collo di bottiglia per creare la giusta contro pressione che ci possa servire....spero di essere stato chiaro..non posso darti ancora nulla per sikuro in quanto al momento e tutto work in progress da parte mio...o tutto pronto devo solo sistemare la mappa esseesse con lo scat e fare una mappetta su di essa poi montare la scat e provare...ma comunque ancora non mi pronuncio al 100% speriamo bene=))
    molle esseesse, rimappatura + launch control a 4500 rpm, filtro pipercross, skat by borzì auto-ricambi...

  8. #8

    Con noi dal 20/01/2014
    Residenza: manciano
    Provincia: Grosseto
    Messaggi: 35

    Italy
     madlucignolo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    scusate nn ho capito una cosa anche io ho lo stesso problema di spia ma cm faccio a far esludere la seconda sonda lambda (il preeparatore che ha ftt la centralina mi e a piu di 300 km da casa) qui le abarth so come le mosche bianche ...cio gia l emulatore credo sia qll ragazzon che e stato montato con lo scarico ma ogni tanto la spia ''Far controllare si accende'' la porto dal meccanico e mi dice che e l errore sulla lambda

  9. #9

    Con noi dal 05/01/2014
    Residenza: Milano
    Messaggi: 112

    Italy
     81Street non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Uguale a voi io skat e mappa senza dover usare kls ma escludendo sonda da centralina.
    Le vostre come vanno??
    La mia ha perso qualcosa in prontezza e ai bassi

  10. #10
    L'avatar di ste933

    Con noi dal 09/05/2012
    Residenza: modica
    Provincia: Ragusa
    Età : 30
    Messaggi: 109

    Italy
     ste933 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ecco perche ancora io non ho scat appena mi hanno deyto che perdevo hai bassi non lo fatto montare e sto aspettando il cat 200celle da montare
    molle esseesse, rimappatura + launch control a 4500 rpm, filtro pipercross, skat by borzì auto-ricambi...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. emulatore bonalume kls
    Da mastiff nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/09/2010, 11:36:24
  2. Emulatore fap/dpf Powerking
    Da eraser nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/11/2009, 22:52:40
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/11/2009, 13:29:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi