+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Pongo una domanda molto tecnica sulle pressioni del turbo

  1. #1

    Con noi dal 24/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 65

    Italy
     Abarth.500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Pongo una domanda molto tecnica sulle pressioni del turbo

    Mi ritengo abbastanza preparato in campo di elaborazione in quanto sperimentato da me tante soluzioni diverse di modifica del motore, mi perdo essenzialmente su una domanda.

    A priori che non parlo di motore originale ma ben preparato, perche tante auto che conosco e su tanti motori funziona nello stesso modo, cioe perche aumentando la pressione del turbo, tende ad allungare meno in quinta ? Esempio. Da molte macchine e saltato fuori che in 5 marcia piena e con pressione 1 bar, la velocita sale meglio che la stessa auto a pressione 1,5 bar.

    Possibile sia solo il classico fatto delle differenze di temperatura di esercizio del motore che staticamente si alzano alzando la pressione del turbocompressore? O puo essere anche una piu lenta fluidita di entrata d aria nella camera di scoppio ? Che di conseguenza con piu pressione fa piu resistenza ad entrare? Grazie

  2. #2
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Ma parli anche a volume di aria aspirata uguale?
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  3. #3

    Con noi dal 24/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 65

    Italy
     Abarth.500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    il volume d'aria aspirata ovviamente cambia con la diversa pressione di sovralimentazione, quindi non è possibile avere una quantita d'aria aspirata a 1 bar uguale a quella aspirata a 1,5 bar

  4. #4
    L'avatar di Davideabarth20

    Con noi dal 22/12/2013
    Residenza: Roma
    Età : 30
    Messaggi: 161

    Italy
     Davideabarth20 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Salvee la pop off originale dell Abarth 500 quanto costa??

  5. #5
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non mi è nuova questa cosa..anni fa, quando iniziai a frequentare i forum Abarth, c'era chi aveva cronometrato lo 0-180 sulla GPA, e in Normal (quindi pressioni più basse) ci arrivava prima che non in Sport..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #6
    L'avatar di jordi91

    Con noi dal 07/09/2012
    Residenza: Barbaresco
    Provincia: Cuneo
    Età : 33
    Messaggi: 989

    Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quello che sto per dire Non centra niente con il turbo.. Ma quando avevo la 500 sport anche io ho notato che allungava di più in normal che in sport.. Questione di apertura corpo farfallato?? Magari ho fatto un intervento del tutto inutile..

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Domanda tecnica su motore
    Da chattino nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15/05/2013, 18:38:56
  2. Domanda tecnica per videoamatori
    Da Stancer nel forum Elettronica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08/01/2012, 09:22:26
  3. Dubbio pressioni Pirelli P Zero nero & Pirelli Sotto Zero
    Da GoRdo6lSiCl6 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/11/2011, 16:20:27
  4. Mi presento..e in più pongo una piccola domanda
    Da nicky.nicky nel forum Liguria
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05/09/2010, 17:40:40
  5. Pressioni e tagliando
    Da r_o_b nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02/12/2009, 20:43:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi