Buonasera a tutti. Mi auguro essere nella sezione giusta diversamente chiedo ai moderatori di spostare nella sede giusta.
Il quesito e' il seguente : Sto valutando l'acquisto di un cinquino usato coupe' e , ringraziando l'utente momoabarth per quanto gia' riferito, volevo conoscere qualche dettaglio a cui prestare attenzione in sede di acquisto , in termini di usura e difettosita' ricorrenti.
In particolare volendo "customizzare" la piccola , mi sembra che le ultime motorizzazioni siano i multiair, e che se ho ben capito questa motorizzazione, al momento , sembra meno recettiva alle elaborazioni. Ma in particolare mi interessava sapere se una MTA , ribadisco , non cabrio , possa , in un secondo momento essere convertita in manuale e viceversa.?
Poi , chi e' in grado di darmi questa informazione: ho chiesto a due concessionarie nella mia zona un testdrive delle due versioni , manuale e automatica e mi hanno detto che non hanno veicoli disponibili per queste prove e che avrei potuto provare altra 500 con cambio automatico. Ma a quanto so il dualogic non ha lo stesso funzionamento dell'mta.
In definitiva secondo loro chi vuole acquistare un auto la deve prendere a scatola chiusa.
E normale questo comportamento?? Sigh!
Ed infine , pur comprendendo la miriade di variabili , il prezzo di un usato 2010 - 2011 che sia ragionevole in che range dovrebbe rientrare?
Grazie a tutti . Attendo consigli.