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Discussione: Dopo aver montato b14 rotti 2 volte tamponi ammortizzatori anteriori

  1. #1
    L'avatar di Jako

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    Predefinito Dopo aver montato b14 rotti 2 volte tamponi ammortizzatori anteriori

    Ciao ragazzi,
    Volevo chiedervi se vi sembra normale che dopo aver montato i blisten b14 abbia dovuto cambiare a distanza l'uno dall'altro di 5 mesi 2 volte lo stesso tampone dell'ammortizzatore anteriore.
    Cioè che sterzando sia da fermo che in marcia si sentivano scricchiolii insopportabili.
    Dopo cambiato per un po era tutto ok, scricchiolii spariti, ma dopo qualche mese stesso problema, e cambiato ancora.
    Per voi è colpa dell'assetto rigido che li crepa, oppure al tampone in sé.
    Può esistere in commercio un tampone più duraturo, più rinforzato? O che ne so...... Insomma per risolvere il problema è non dover cambiare il pezzo ogni tot di mesi, anche perché tra pezzo è mano d'opera costa mica poco.
    Grazie a tutti in anticipo per i consigli e pareri.
    Jako.

  2. #2

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    sapevo che alcuni avevano accorciato (2-3 anelli) i tamponi fine corsa montando i bilstein b14

  3. #3

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    Ma quanto hai ribassato?

  4. #4
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    Io ho il tuo stesso problema, rumori infernali, ma non ho cambiato i tamponi! hai una foto dei tamponi rotti ?

  5. #5
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    Ma quanto hai ribassato?
    all'anteriore non sono andato giù tanto, tra gomma e passaruota ci passano 2 dita scarse....

  6. #6
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    Io ho il tuo stesso problema, rumori infernali, ma non ho cambiato i tamponi! hai una foto dei tamponi rotti ?
    La foto non la ho , non li ho mai visti dopo che sono stati cambiati , però poi il rumore spariva, per poi ripresentarsi circa dopo 5 / 6 mesi.....
    Ora non sò che fare, magari il problema è un'altro , ho notato che quando piove il rumore svanisce , forse perchè si bagnano e diciamo si ammorbidiscono , non so.....
    Che dici ?

  7. #7
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    E' un gran casino Jako... perchè in queste cose si va per tentativi e si cerca di ridurre i costi delle spese...

    Fino adesso ho cambiato:
    Tiranti sospensione, ho messo quelli della Vema rinforzati ma non è cambiato nulla
    Ralle e Piattelli e non è cambiato nulla...

    Se mi dici che anche con i tamponi non è cambiato nulla....

    Io penso che siano proprio gli ammo da cambiare

    La mia il problema lo fa solo da caldo: quando tiro fuori la macchina dal garage (quindi devo fare due o tre manovre) è fluida e non fa nessun rumore. Vado a fare un giretto o vado a lavorare, alla sera quando rientro in casa e la metto in garage è un rumore di sferragliamento incredibile...

    A questo punto non saprei, sentire direttamente NTP italia?

  8. #8

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     sandiego non è in linea
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    ma scusatemi,

    solo a voi stanno capitando queste disavventure con i b14 ...oppure è un problrema generalizzato?

  9. #9

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    Anche perchè noi altri ci indirizziamo su altre marche!!!

  10. #10

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    per fortuna ho comprato il kit koni abarth :-)

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