+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Like Tree1Mi piace
  • 1 Post By _-MrDavid-_

Discussione: [TOPIC UFFICIALE] Scarico duplex/doppia uscita 1.2 69cv

  1. #1
    Bannato

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 26
    Messaggi: 11,232

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Thumbs up [TOPIC UFFICIALE] Scarico duplex/doppia uscita 1.2 69cv

    Scarico duplex/doppia uscita 1.2 69cv

    Apro questo topic perchè in passato e guardando in giro è stato fatto un gran casino sugli scarichi doppia uscita o duplex omologati per la 500 1.2. Prima cosa da dire è che gli scarichi possono essere per motori benzina turbo o benzina aspirati o diesel; questo significa che è omologato per tutti i motori non significa che va bene allo stesso modo su tutti e 3 ma solo che siete legalmente tutelati. Uno scarico così può essere stato costruito cercando di trovare un compromesso (ovvero non sarà perfetto per nessun motore) oppure è stato costruito per un motore e poi omologato anche per gli altri (andrà benissimo per quel motore poco bene per tutti gli altri). I produttori che mi risultanto che producono attualmente scarichi duplex per 1.2 69cv OMOLOGATI (questo è importante) sono a gennaio 2014:

    UlterSport ha sede in Polonia e produce scarichi che vengono venduti in tutta Europa
    CSC Marmitte produce e testa i propri scarichi in Italia e all'estero visto che si è espansa in tutto il mondo
    Magneti Marelli è un'azienda che produce scarichi in diverse parti del mondo e ha sedi anche in SudAmerica
    AssoRacing è un' azienda italiana che nasce per la produzione di impianti di scarico per autovetture




    Scarico ULTER
    (sito http://www.ultersport.de/)

    Scarico a doppia uscita prodotto dall'azienda polacca appositamente per la 500 abarth. Infatti se andate a vedere sul sito questo scarico non è stato previsto per altre motorizzazioni fuorchè il 1.4 abarth, però c'è un però. Un'azienda italiana, ha provveduto a rivenderlo sul mercato italiano e a farlo omologare per tutte le motorizzazioni dalla motorizzazione italiana, se vi fermano fate vedere il certificato e siete a posto. Per il montaggio dovrete fare le stesse modifiche che servono per montare lo scarico abarth.
    Motorizzazioni per cui vale l'omologazione: 1.2 1.4 benzina aspirati e 1.4 benzina turbo e 1.3 diesel



    Scarico CSC (sito http://www.csc-marmitte.it)

    Scarico a doppia uscita con 2 codini per parte. Questo scarico è stato prodotto appositamente per i motori aspirati 1.2 e 1.4 benzina. E' omologato per entrambe le motorizzazioni e se per caso lo comprate usato, fornendo i vostri dati potrete richiedere la copia del certificato direttamente sul sito dell'azienda.
    Motorizzazioni per cui vale l'omologazione: 1.2 1.4 benzina aspirati



    Scarico
    SS500E Magneti Marelli (sito http://www.magnetimarelli.com)

    Scarico a doppia uscita con 2 codini per parte. Questo scarico è stato prodotto per essere montato solamente sui motori aspirati di fiat 500.
    Motorizzazioni per cui vale l'omologazione: 1.2 1.4 benzina aspirati



    Scarico Asso (sito http://www.assomarmitte.com)

    Scarico a doppia uscita con 2 codini per parte. Questo scarico è stato prodotto per essere montato su fiat 500 che ospitano diversi motori (diesel compreso).
    Motorizzazioni per cui vale l'omologazione: 1.2 1.4 benzina aspirati e 1.3 diesel





    NB Tutti gli scarichi elencati richiedono il taglio del paraurti originale o l'installazione del paraurti abarth.




    Questa discussione vuole solo essere una pagina chiara e riassuntiva a tutti le discussioni dispersive e piene zeppe di errori che sono presenti sul forum. Le omologazioni sono state confermate attraverso uno scambio di mail con i diversi produttori, quindi non sono info arraffate online a caso ma sono verificate. In ogni caso prima dell'acquisto dello scarico conviene sempre chiedere conferma al venditore delle omologazioni e delle modifiche che l'auto richiede per accogliere il nuovo scarico. Detto questo la scelta sta a voi, informatevi più che potete, cercate e decidete, la scelta è più ampia di quello che sembra.

    Spero che la guida vi sia piaciuta e vi torni utile, per errori o modifiche che possono essere utili a tutti contattatemi via MP


    EnJoYiT!


    Qui abbiamo parlato di: scarico, scarichi, 1.2, omologazione, duplex, doppia uscita, motorizzazione civile, certificato, certificato omologazione, legge, scarico duplex, scarico a doppia uscita, scarico a 4 uscite, scarico tipo abarth.


    Ultima modifica di _-MrDavid-_; 15/01/2014 a 02:32:22
    A Max_L piace questo elemento.

  2. #2
    Foglio rosa

    Con noi dal 10/04/2013
    Residenza: Lecce
    Messaggi: 2

    Italy
     stefanos non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Utilissimo avere poche notizie chiare e certe , complimenti !

  3. #3
    Cinquecentista neofita
    L'avatar di soapman

    Con noi dal 23/07/2012
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 190

    Italy
     soapman non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ragazzi ciao!

    ho chiesto ad alcuni fornitori e mi dicono che il kit ss500E non è compatibile con la nuova 500s 2014 1.3 mjet2

    mi confermate ? non vorrei comprarlo e ritrovarmi a non poterlo poi montare

    grazie !

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Scarico doppia uscita fiat 500 "ulter"
    Da franci500 nel forum I Tamarri
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 26/05/2014, 14:38:37
  2. Sound scarico magneti marelli doppia uscita
    Da maryuzza87 nel forum I Tamarri
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03/07/2013, 01:53:54

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi