+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: 500 abarth @ essesse via mappa e decat con emulatore

  1. #1
    Abarthista

    Con noi dal 14/02/2014
    Residenza: TRAPANI
    Provincia: N/A
    Età : 39
    Messaggi: 9

    Italy
     giannimini non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito 500 abarth @ essesse via mappa e decat con emulatore

    salve ragazzi sono possessore di una mini, a giorni un mioamico prenderà una abarth e ben presto forse ne prendero una pure io :-)

    gli ho proposto di rimappare la sua centralina mettere un filtro a cono o pannello con criterio e decatalizzarla.

    chi di voi ha questa modifica su?

    avete mappato la vostra abarth con la centralina della essesse con queste modifiche?

    montando solo decat ed emulatore con filtro a pannello avete avuto miglioramenti?


    grazie ancora, se c'è bisogno della presentazione andrò a farla e se possibile metterò anche qualche foto del mezzo che deve arrivare

  2. #2
    Abarthista
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 29
    Messaggi: 18,167

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sì serve presentarsi, passa nell'apposita sezione
    Ovviamente sì, c'è miglioramento. L'emulatore potrebbe non servire, si può emulare anche tramite centralina dato che tanto dovete mappare per forza in quanto senza mappa col decat. l'auto non gira bene..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 125000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi esseesse Daytona Gray - Bridgestone Turanza T001

  3. #3
    Abarthista

    Con noi dal 14/02/2014
    Residenza: TRAPANI
    Provincia: N/A
    Età : 39
    Messaggi: 9

    Italy
     giannimini non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ok, mi sono presentato. comunque domani dovrebbe arrivare questa abarthina, credo proprio che opteremo per la rimappa e la scatalizzazione.
    già da 135 cv va abbastanza bene, comunque appena si abituerà metteremo mano a tutto il resto.

    come primo step montiamo filtro bmc a pannello o meglio a cono?
    e tubo skat della bear, che costa meno degli altri con apposito emulatore metallico,,,

    poi per la mappa si vedrà...

    comunque dice che gira già da adesso a 1 bar circa in sport.... dite che già sia mappata o è stock?

    anche con mappa originale con filtro e skat si notano miglioramenti avvertibili o no?

  4. #4
    Abarthista
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 29
    Messaggi: 18,167

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Con mappa originale NON girarci assolutamente skat. se non per passare dall'officina a dove mapperai. Come ho scritto l'auto girerà male, con un vuoto in basso pazzesco, non c'è nessun beneficio a scatalizzare e basta. Col 200 celle invece sarebbe già diverso..
    Altro consiglio, non risparmiate nel downpipe con componenti di bassa qualità (mai sentito Bear, magari è ok ma non rischierei per sperendere meno)..
    Se picca a 1 è normale..
    Direi filtro a pannello, il cono non serve a niente se non a farsi ritirare il libretto..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 125000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi esseesse Daytona Gray - Bridgestone Turanza T001

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. la 500 abarth essesse
    Da gabry turbo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/02/2014, 19:36:21
  2. 500 abarth ESSESSE
    Da fortwo nel forum Cestino
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 16/04/2012, 18:48:50
  3. Sound 500 Abarth esseesse decat.
    Da Abarthisti nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 30/12/2009, 00:42:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi