Ciao ragazzi!
Come alcuni di voi hanno gia visto ho montato uno scarico completo supersprint, dai collettori al terminale e la mia S è diventato molto rumorosa, il che mi ha spinto a tenere copia del libretto di omologazione datomi da supersprint insieme al libretto appunto per paira di essere fermato.
Ieri infatti mi hanno fermato..
Fortuna mia che sono stato fermato da un amico di vecchia data e abbiamo fatto in pratica 4 chiacchiere (ho anche i fari allo xeno aftermarket e un assetto).. Avendo appunto dubbi sulla validità del certificato lasciatomi da supersprint ho voluto mostrarglielo subito per avere maggiori informazioni, lui se l'è letto per bene e mi ha detto che in pratica, secondo il cds, potrebbe equivalere a carta straccia, perchè lo scarico è si omologato, ma non in Italia ma dalla motorizzazione Tedesca, oltretutto non sulla mia macchina...
In pratica mi ha confermato che il tutto è dubbio e non saprebbe esattamente nemmeno lui come comportarsi.. Sostanzialmente non sa come interpretare la modifica dello scarico, cioè se è una modifica che prevede la revisione straordinaria in motorizzazione o meno, e quindi se tale modifica deve essere riportata sul mio libretto di cirsolazione..
Qualcuno di voi che abbia avuto esperienze dirette e possa aiutarmi c'è??