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Discussione: Dischi Freno

  1. #1
    L'avatar di diego89

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    Ciao a tutti. Ho questo quesito da sottoporvi: devo cambiare i dischi + pastiglie nel cinquino. Avevo due strade in testa. 1) Comprare 4 dischi orginali e al posto di mettere le pastiglie originali mettere una pastiglia più seria per una frenata più pronta rispetto all'impianto originale; 2) Comprare i 2 dischi anteriori o brembo forati o tarox forati e baffati cambiare le 4 pastiglie, ma in questo caso lasciare i dischi post dove sono, e ovviamente non cambiarli, e li cambio poi al prossimo cambio freni. Voi cosa mi consigliate? La 1 o la 2?
    L'ultima cosa i tubi in treccia: conviene montarli oramai che metto mano all'impianto frenante?
    Ultima modifica di diego89; 28/03/2014 a 09:19:37
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  2. #2
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    Sicuramente sarebbe meglio cambiarli tutti, però se è un problema di economia, la seconda può andare.

  3. #3
    L'avatar di diego89

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    Se devo guardare al portafoglio non farei la seconda perchè adesso non ce la faccio a comprare 4 dischi brembo o tarox. Può causare qualche danno il fatto di non cambiare i dischi post? Dato che la macchina l'ho comprata usata a 20.000km e non mi era stato detto che erano stati fatti i dischi. Ora sono a 60.000km e penso siano tanti per un disco originale. Non so sono molto indeciso. Però forse l'ipotesi 1 è la più corretta.
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  4. #4
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Scusa ma quanto sono consumati dietro? Si cambiano se serve, non se non serve, ovviamente..io ho gli stessi posteriori da più di 50000km e sono scesi di 2mm..
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  5. #5
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    se monti dei forati o bafati o entrambi sarebbe bello metterli sia davanti che dietro. non e' bella con i dischi sportivi davanti e originali dietro , sembra un lavoro fatto a meta' : semmai portali alla fine con un cambio pastiglie e poi cambia tutto assieme . almeno il fattore estetico e la sicurezza e' completa



    con lo scorpione nell'anima

  6. #6
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Hai voglia prima di finirli..io credo che i miei arriveranno almeno a 80000km, quindi altri 30000..
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  7. #7
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    finire gli originali basta cuocerli bene in pista qualche volta frenando all'impazzata non usando il freno motore vedi come li fai belli viola poi li butti ahahhahhahhah



    con lo scorpione nell'anima

  8. #8
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    Allora gli anteriori sono da cambiare perchè vibrano in frenata, ho potuto vedere l'altro giorno che ho fatto il cambio gomme sono pieni di segni. Quelli posteriori invece non presentano segni di usura. Si a dir la verità ero interessato ai freni forati come quelli del kit ss. Li ho trovati gli anteriori della magneti marelli su internet ma non quelli posteriori.
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  9. #9
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    No lascia stare, finisci quelli lì e poi ci pensi..
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  10. #10
    L'avatar di diego89

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    Quindi se io cambio io dischi anteriori e metto i forati come quelli del kit ss, i post rimangono dove sono e cambio tutte le pastiglie? Lo so che come estetica è brutto pero almeno ho la frenata più pronta.
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