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Discussione: preparazione 500 abarth - ultimo step

  1. #1
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

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    Predefinito preparazione 500 abarth - ultimo step

    come da titolo, sono in procinto nei prossimi mesi, a concludere quella che è la preparazione della mia abarth iniziata 2 anni fa...
    non sono molte le cose che mi mancano da mettere, semmai più che altro miglioramenti e un pizzico in più di cavalleria...
    le modifiche rispetto a ora che nei prossimi mesi vorrà fare, saranno:

    1446, scarico maggiorato (Ø60mm) powermotive composto da 200 celle, centrale e terminale diretto e IC protoxide....se il budget me lo consentirà, vorrei montare anche un impianto frenante maggiorato rispetto al mio attuale che già va più che bene, anche se in rete, non ho trovato niente di interessante. nuovo non penso, visti i prezzi, quindi punterei più su pinze brembo/ksport usate e dischi brembo serie oro con le sue pasticche e gli oz o alleggerita (li ho trovati a 650€ con 2500km del colore che voglio io) o ultraleggera sempre crystal titanium o matt graphite lucidi...

    che ne pensate?

    le mie domande a riguardo sono:
    qualcuno ha sentito il diretto powermotive? non dico per forza con la 1446, ma per farmi un idea di come suona rispetto al monza e sopratutto, che ne pensate dell'IC maggiorato? in pista ci vado si e no 2/3 volte l'anno, poi per il resto la uso normalmente o qualche "PS" in collina ogni tanto....

    detto questo, un bel "ai posteri l'ardua sentenza" ci sta bene!!
    Ultima modifica di 500_volte_SaNdRo; 10/04/2014 a 23:08:58
    ABARTH..more power to your senses..

  2. #2
    L'avatar di Drivaci

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    non conosco ancora bene il mondo Abarth, ma ti posso dare un parere sull' Ic: è una di quelle cose di contorno, che servono specialmente quanto hai fatto già altro (come farai tu) e va bene per dare maggiore aria fresca, specie d'estate quando un motore turbo col caldo ne risente.
    una cosa bella da fare, come su Evo e Sti, sarebbe da pensare a dei nebulizzatori che gli sparano acqua, in modo da abbassargli la temperatura

  3. #3
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

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    ciao!
    eh dell'ic anche io la penso così, solo che se pista ne faccio poca e comunque nel complesso ne faccio un uso normale, non so quanto lo sfrutterei!
    c'è qualcuno che l'ha messo unito alla 1446??
    ABARTH..more power to your senses..

  4. #4
    L'avatar di Stancer

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    Importante ricordarsi che con l'IC non sono accettabili soluzioni in cui va rimossa la barra anti intrusione..se ci si tiene alla propria vita..
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  5. #5
    L'avatar di giulio.ss

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    Quote Originariamente inviata da 500_volte_SaNdRo Visualizza il messaggio
    come da titolo, sono in procinto nei prossimi mesi, a concludere quella che è la preparazione della mia abarth iniziata 2 anni fa...
    non sono molte le cose che mi mancano da mettere, semmai più che altro miglioramenti e un pizzico in più di cavalleria...
    le modifiche rispetto a ora che nei prossimi mesi vorrà fare, saranno:

    1446, scarico maggiorato (Ø60mm) powermotive composto da 200 celle, centrale e terminale diretto e IC protoxide....se il budget me lo consentirà, vorrei montare anche un impianto frenante maggiorato rispetto al mio attuale che già va più che bene, anche se in rete, non ho trovato niente di interessante. nuovo non penso, visti i prezzi, quindi punterei più su pinze brembo/ksport usate e dischi brembo serie oro con le sue pasticche e gli oz o alleggerita (li ho trovati a 650€ con 2500km del colore che voglio io) o ultraleggera sempre crystal titanium o matt graphite lucidi...

    che ne pensate?

    le mie domande a riguardo sono:
    qualcuno ha sentito il diretto powermotive? non dico per forza con la 1446, ma per farmi un idea di come suona rispetto al monza e sopratutto, che ne pensate dell'IC maggiorato? in pista ci vado si e no 2/3 volte l'anno, poi per il resto la uso normalmente o qualche "PS" in collina ogni tanto....

    detto questo, un bel "ai posteri l'ardua sentenza" ci sta bene!!
    Chiedo scusa in anticipo se sbaglio qualcosa mentre scrivo, devo ancora prendere dimestichezza col forum. 500_volte_SaNdRo se sei alla ricerca di un impianto maggiorato con pinze gpa io potrei aiutarti. La preparazione che hai in progetto è ottima, hai pensato all'intercooler forge in alternativa a quello protoxide?

  6. #6
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

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     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
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    Ricordo che solo il forge per ora permette di mantenere la barra anti intrusione bassa e l'intercooler e' fatto davvero bene!

    l'IC frontale (io ce l'ho, unito alla IHI) ho perso un po' dal basso per via dei tubi grossi ma guadagnato in alto ma come dici tu... se in pista ci vai 2/3 volte l'anno meglio avere potenza in basso che in alto... non la sfrutteresti in collina :-)

    L'IC il suo compito lo fa, le temperature ti scenderanno di parecchio ma di contro il clima funzionera' un po' meno e in coda in tangenziale si accende spesso la ventola aria acqua perche' non respira ma dovere ma sono i prezzi da pagare....

    Ricordo che le Assetto Corsa che escono con le 1446 montano di fatto gli IC STOCK... ricordo il trap che diceva che con la turbina 1446 si potevano mantenere ancora gli IC stock come dissipazione siamo al limite ma funzionano ancora... la musica cambia se unisci ad un IC frontale anche un aspirazione fatta per il verso (non ricordo se gia' ce l'hai scusami Sandro)

    Il software da chi te lo fai fare?

    Freni? io li farei Sandro... gia' con la S2p stai al limite della capacita'... ma siccome immagino tu voglia andare sui 200/oltre... io li farei :-)

    Differenziale?

    CIaoOo!

  7. #7
    L'avatar di OlandeseVolante

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     OlandeseVolante non è in linea
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    Anche il G-TECH mantiene la barra anti intrusione

    Sul differenziale sono d'accordo con @GoRdo6lSiCl6 i test che abbiamo fatto con il differenziale hanno dato ottimi risultati (i video test parlano chiaro) sia in pista che su strada...chi dice che è una spesa inutile è perchè non ci ha mai girato per un po'...mi è bastato fare un giretto di un'ora per vedere una macchina irriconoscibile in cuva
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  8. #8
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

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     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
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    Non posso che confermare... le ho prese (e di santa ragione) da una gpa stock con quaife (ok aveva anche le slick)...e io avevo la s2p a Vairano...
    La trazione e' tutto ragazzi... davvero, piu' dei cavalli! E' piu' importante andare forte in curva perche' sul dritto basta dare giu' tutto :-)

  9. #9
    L'avatar di Frank13

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    Non posso che confermare... le ho prese (e di santa ragione) da una gpa stock con quaife (ok aveva anche le slick)...e io avevo la s2p a Vairano...
    La trazione e' tutto ragazzi... davvero, piu' dei cavalli! E' piu' importante andare forte in curva perche' sul dritto basta dare giu' tutto :-)
    Sono d'accordo anch'io, il differenziale serve, ma secondo me i freni sono essenziali per fare dei buoni tempi, vero è anche che bisogna lasciar scorrere la macchina senza frenare, ma se si stacca all'ultimo e si ritarda al massimo la frenata, si guadagnano manciate di secondi che, con dei freni non performanti sarebbe impossibile farlo.......

  10. #10
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

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     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
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    Confermo

    non c'entra nulla con la discussione ma..
    ho notato (ma forse e' un mio difetto dovuto da inesperienza) che frenando molto con l'impianto stock si manda tutto subito in ebollizione (avendo pastiglie ds2500, dischi stock, e tubi in treccia).. di sicuro con un impianto piu' grande serve meno potenza frenante (avendo disco piu' grande e piu' capacita' frenante) di conseguenza lavorera' a temperature migliori...
    Forse mi sono espresso male... in soldoni voglio dire..se avessi dei brembo (li ho sullo scaffale da 6 mesi ancora da montare...) occorre spingere meno per fermarsi rispetto all'impianto stock e si generera' meno calore... o e' una cavolata?

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