+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 46 su 46
Like Tree37Mi piace

Discussione: preparazione 500 abarth - ultimo step

  1. #41
    Abarthista
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 33
    Messaggi: 16,734

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    scusami

    ma un differeziale quaife ha senso in pista (sicuramente!) ...ma anche magari anche in uso stradale?
    Assolutamente si, cambia completamente la guida della macchina in meglio, poi logicamente la massima espressione della modifica la si ha in pista, ma anche su strada si sente notevolmente..chi dice il contrario non ha mai provato la nostra macchina con un differenziale..
    A sandiego piace questo elemento.
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  2. #42
    Abarthista

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,663

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Assolutamente si, cambia completamente la guida della macchina in meglio, poi logicamente la massima espressione della modifica la si ha in pista, ma anche su strada si sente notevolmente..chi dice il contrario non ha mai provato la nostra macchina con un differenziale..
    quindi tu avverti "vantaggi" nell'uso stradale?
    ma per avvertire questi vantaggi si deve avere una guida sporitva molto aggressiva?
    oppure si avvertono questi vantaggi anche in caso di semplice guida normale?

    cioè in altre parole, per sentir lavorare in curva il differenziale, una curva la devi prendere necessariamente inserendoti in modo molto veloce?

  3. #43
    Abarthista
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 33
    Messaggi: 16,734

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    quindi tu avverti "vantaggi" nell'uso stradale?
    ma per avvertire questi vantaggi si deve avere una guida sporitva molto aggressiva?
    oppure si avvertono questi vantaggi anche in caso di semplice guida normale?

    cioè in altre parole, per sentir lavorare in curva il differenziale, una curva la devi prendere necessariamente inserendoti in modo molto veloce?
    Io l'ho provato sulla macchina di @fzr_R6 e ovviamente quando l'ho provato ho cercato di capire il limite, appena vedrà che l'ho quotato ti scriverà le sue impressioni sulla guida di tutti i giorni
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  4. #44
    Abarthista

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,663

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Io l'ho provato sulla macchina di @fzr_R6 e ovviamente quando l'ho provato ho cercato di capire il limite, appena vedrà che l'ho quotato ti scriverà le sue impressioni sulla guida di tutti i giorni
    quindi attendiamo dfiduciosi l'intervento di fzr_R6 ???

    fzr_R6, ti aspettiamo

  5. #45
    Abarthista
    L'avatar di Drivaci

    Con noi dal 06/05/2013
    Provincia: Vicenza
    Età : 41
    Messaggi: 369

    Italy
     Drivaci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    bella preparazione, come ti hanno detto non scartare la Td04 (montata su Impreza di qualche modello fa) è una turba molto versatile, ovvio che se ci devi modificare molto...

    un differenziale, fa molto la differenza e lo si sente subito, anche nel normale utilizzo (oltre a far scaricare meglio la potenza, anche nella guida) e Quaife è una garanzia

  6. #46
    Abarthista
    L'avatar di Kapsula

    Con noi dal 26/04/2013
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 722

    Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Sto montando proprio ora la td04, se qualcuno mi può dare qualche parere in merito...il differenziale dovrò farlo; una cosa alla voltà e farò anche quello.

    se doveste decidere: differenziale o autobloccante con la td04? alcuni dicono che con questa turbina non scaldando molto l'Intercooler non è proprio necessario a meno che si faccia pista; al massimo si rischia di perdere qualche cavallo in momenti di picchi particolarmente caldi ma sicuramente senza ic non c'è il rischio di spaccare o comunque fare danni.

    Voi che ne pensate?
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by MP Racing: 250,8 CV --- 320,7 Nm

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5

Discussioni simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25/05/2018, 12:39:47
  2. Ultimo (?) step
    Da Stancer nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 393
    Ultimo messaggio: 07/07/2014, 22:17:06
  3. Preparazione 500 abarth esseesse
    Da Aar0n nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 01/01/2014, 17:33:47
  4. Presentazione 500 Abarth Kit Extreme Step 1
    Da sander82 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 03/02/2012, 11:21:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi