+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Ammortizzatori per molle H&R -30mm

Abarthista
    L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    ok...comunque diventa + rigida? diciamo in curva si inbarca meno??
    No.. dovrebbe rimanere "morbida" nel normale utilizzo (comunque si, anche in curva, ad andatura non allegra, il rollio dovrebbe diminuire, considera però che per il rollio servono anche le molle perchè sono loro che sostengono l'auto), mentre risultare più reattivi se sollecitati grazie alla valvola fsd..
    Certi dicono che è come avere due tarature in 1.. morbido in andatura tranquilla, rigido e pronto nel veloce..
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

Abarthista
    L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non ho provato il Koni ma francamente dubito che la valvola possa determinare un cambiamento "dal giorno alla notte". Anche a vedere come si comportano le 500 Abarth che lo montano mi sembra che resti decisamente morbida quantomeno per quelli che sono i miei standard..poi solo provando si può sapere..dipende tutto da quel che si vuole, ma comfort e sportività non vanno a braccetto..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 125000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi esseesse Daytona Gray - Bridgestone Turanza T001

Cinquecentista veterano
    L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Non ho provato il Koni ma francamente dubito che la valvola possa determinare un cambiamento "dal giorno alla notte". Anche a vedere come si comportano le 500 Abarth che lo montano mi sembra che resti decisamente morbida quantomeno per quelli che sono i miei standard..poi solo provando si può sapere..dipende tutto da quel che si vuole, ma comfort e sportività non vanno a braccetto..
    io cerco la sportività....però come detto non vorrei abbassare l'auto......ho già l'alfa che fa da spalaneve....almeno una un pò meno bassa vorrei tenerla....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker plus - drl simoni racing - modulo motore MM

Abarthista
    L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

concordo con stancer.. però parliamo di ammo di una 1.3 contro fsd.. il miglioramento c'è di sicuro..
    se non vuoi confort vai di b6.. ma pensaci bene perchè se poi la vuoi abbassare hai bisogno dei b8..
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

Cinquecentista
    L'avatar di adr500

Con noi dal 20/08/2008
    Provincia: Perugia

Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Continuo qui, giusto per non aprire un'altra discussione... se poi non va bene, vi prego di modificare il titolo o di spostare quello che verrà da un'altra parte.
    Detto ciò, alla fine mi sono comprato degli ammo KYB (Kayaba) a nemmeno 150€, tutti e quattro. So che non sono assolutamente al livello di quelli consigliatimi, ma costano almeno un quarto degli stessi!
    Ora, prima di montarli, volevo mettere a posto il discorso "tamponi".
    Come mi consigliate di muovermi a tal fine? Secondo voi, al posteriore, conviene accorciarli direttamente senza cambiare nulla? O, forse, è meglio prenderne di nuovi (hanno già 93mila km)? Se così fosse, dove ne potrei trovare di nuovi più corti? All'anteriore come posso risolvere lo stesso problema (benché l'effetto "rimbalzo" dovuto al fine corsa sia molto più evidente al posteriore)?

Cinquecentista veterano
    L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da adr500 Visualizza il messaggio
    Continuo qui, giusto per non aprire un'altra discussione... se poi non va bene, vi prego di modificare il titolo o di spostare quello che verrà da un'altra parte.
    Detto ciò, alla fine mi sono comprato degli ammo KYB (Kayaba) a nemmeno 150€, tutti e quattro. So che non sono assolutamente al livello di quelli consigliatimi, ma costano almeno un quarto degli stessi!
    Ora, prima di montarli, volevo mettere a posto il discorso "tamponi".
    Come mi consigliate di muovermi a tal fine? Secondo voi, al posteriore, conviene accorciarli direttamente senza cambiare nulla? O, forse, è meglio prenderne di nuovi (hanno già 93mila km)? Se così fosse, dove ne potrei trovare di nuovi più corti? All'anteriore come posso risolvere lo stesso problema (benché l'effetto "rimbalzo" dovuto al fine corsa sia molto più evidente al posteriore)?
    i kayaba son dei buoni ammortizzatori....ottimo rapporto qualità/prezzo li avevo avuti pure io su una precedente auto e andavano benone....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker plus - drl simoni racing - modulo motore MM

Cinquecentista
    L'avatar di adr500

Con noi dal 20/08/2008
    Provincia: Perugia

Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    i kayaba son dei buoni ammortizzatori....ottimo rapporto qualità/prezzo li avevo avuti pure io su una precedente auto e andavano benone....
    Ma, infatti, ne avevo sentito parlare bene ed ho optato per questa marca, che ora, tra l'altro, si chiama KYB e non Kayaba, stessa cosa...
    Qualcuno sa darmi una mano per la questione principale...?

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2