+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: 500 abarth 135 a 160 cv via rimappa... una goduria

  1. #1

    Con noi dal 14/02/2014
    Residenza: TRAPANI
    Provincia: N/A
    Età : 43
    Messaggi: 9

    Italy
     giannimini non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito 500 abarth 135 a 160 cv via rimappa... una goduria

    salve ragazzi, innanzitutto volevo sapere se c-era qualche amico della provincia di TP per potere organizzare qualche raduno, o uscita anche per un caffe, e poi volevo raccontarvi la mia esperienza sulla rimappa della 500 abarth effettuata dal mio amico sulla sua 500 con ben 80.000 km alle spalle.

    in pratica abbiamo creato un file ibrido sulla base della sua centralina, inserendo i valori della essesse.

    la macchina monta, filtro a pannello bmc e terminale ragazzon...

    appena presa la macchina andava quanto la mia mini da 120 cv supergiu, anche se la mia monta aspirazione artigianale, e centrale aperto, come accelerazione lui andava avanti ma in velocit' non riusciva a staccarmi... li aveva solo il filtro a pannello...

    appena ha messo il terminale la storia e cambiata, gia andava via piu facilmente... ma la velocita massima era sempre li...

    stufo delle solite chiacchiere da bar, e preparatori improvvisati, che promettono molto, ma appena fai 2 domande di troppo vanno in crisi, abbiamo valutato la possibilita, di inserire un file gia testato, su queste componenti, e andare sul sicuro.... ottenendo una pressione di picco di 1.3 bar costanti, che a differenza della altre preparazioni, scendono subito dopo avere raggiunto tale pressione, abbiamo creato un file su base essesse... dove tale pressione anche se puo sembrare poca, rimane costante quasi fino al limitatore.

    risultato... una goduria... la macchina sembra un altra... spettacolare...

    la pressione in modalita normale e la stessa che aveva in precedenza in modalita sport... e appena si inserisce lo sport la lancetta comincia a segnare 1.3 che prima manco a sognarselo li vedeva.

    in autostrada adesso consuma 6 lt ogni 100 km circa... ed il mio amico e felice.

    se siete delle mie parti, vi invito a contattarmi se volete maggiori informazioni o volete vedere la macchina.

    il nostro preparatore ha anche una mini r53 fatta da cima a fondo, con volano monomassa alleggerito, camme, scarico compelto, aspirazione dinamica artigianale, puleggia 17 e qualche altra cosetta, e centralina ovviamente, dovete vedere come va...

    stesso lavoro si puo fare sulle punto abarth, dove si puo raggiungere qualcosa in piu a livello di pressioni, visto che la turbina e un po meglio della 500...

    buona serata a tutti!

    PS> tengo a precisare che non sto facendo pubblicita a nessuno, sto scrivendo qui per discutere con amici con la stessa mia passione, ed informarli che anche in sicilia ci sono i preparatori seri, che si prendono le loro responsabilita e che sanno cio che fanno, il mio amico prima di fare la rimappa ci ha pensato su 150 volte, alla fine si e convinto e siamo riusciti ad ottenere un lavoro coi fiocchi, senza rompere tutto ed avendo l-affidabilita si una 500 essesse 595 con gli stessi chilometri. e senza pagare un putiferio di soldi per avere cio che il proprio motore e in grado di fare gia dal momento in cui e stato progettato.
    Ultima modifica di giannimini; 29/09/2014 a 21:17:37

  2. #2

    Con noi dal 14/02/2014
    Residenza: TRAPANI
    Provincia: N/A
    Età : 43
    Messaggi: 9

    Italy
     giannimini non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ragazzi la macchina dopo un mese di utilizzo va come un treno, se siete di Trapani o in provincia fatevi sentire e ve la faccio vedere ;-)

    A breve monteremo pure lo skat e aspirazione artigianale

  3. #3
    L'avatar di Andry500b

    Con noi dal 06/06/2013
    Provincia: Trapani
    Età : 28
    Messaggi: 199

    Italy
     Andry500b non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ciao! E' raro trovare dei trapanesi sul forum .. c'è anche @Cinquino DOC

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Rimappa BDM
    Da GRC46 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01/11/2013, 01:55:33
  2. Record Monza montato! goduria! :-)))
    Da r_o_b nel forum Discussioni generali
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 27/09/2011, 20:54:59
  3. Scoppietti che goduria!!
    Da Wilvio nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/09/2011, 12:16:03
  4. L'Angolo della goduria... altrui...
    Da koala98 nel forum Sport
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25/05/2011, 23:13:59
  5. Rimappa 1.3 mjet
    Da Luca nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 08/10/2008, 11:07:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi